• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Sw per Cam Tivusat Digiquest (Versione Sw 08.00.50.00.09) dal 06/12/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene abbiamo la conferma che a differenza di quello detto da molti in questo forum....le cam tivusat NON SONO tutte uguali.....:doubt:

Avevo spiegato la differenza.

Quella Digiquest è leggermente diversa a livello sw, rispetto a tutte le altre Cam Tivusat che sono invece uguali.


La Cam Digiquest è abilitata anche alla pay tv SCT
 
Aggiornata CAM alla ultima versione SW senza nessun problema su TV SAMSUNG UE40H6500
 
Aggiornamento riuscito su Venton HD2 sul quale in precedenza avevo ENORMI problemi. Ora sembra funzionare bene.
 
Appena aggiunti in manuale i canali della frequenza segnalata, senza neanche sintonizzarmi su redlight promo, è comparso il messaggio di aggiornamento disponibile modulo cam, effettuato quindi l'aggiornamento senza problemi alla versione ....09 ora non mi resta che testarla (TV Lg 55E6V)
 
IO ho una cam marchiata digiquest ma con finale 03 e non mi rileva l'aggiornamento...E' normale?Solo le cam ma con finale 08 vengono aggiornate?
 
Ho provato a sfilare ed a reinfilare la cam e mi e' apparso l'aggiornamento completato con successo ma il finale e' sempre 03.Boh chi ci capisce e' bravo...
 
Appena aggiunti in manuale i canali della frequenza segnalata, senza neanche sintonizzarmi su redlight promo, è comparso il messaggio di aggiornamento disponibile modulo cam, effettuato quindi l'aggiornamento senza problemi alla versione ....09 ora non mi resta che testarla������ (TV Lg 55E6V)

Purtroppo il classico messaggio "segnale criptato" è riapparso, (il tv era su canale5 da circa 1 ora), per quanto mi riguarda questo aggiornamento NON ha risolto il problema!!!
 
Attenzione che quella scritta può uscire per un attimo anche se il livello del segnale e soprattutto la qualità è bassa

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw
 
Attenzione che quella scritta può uscire per un attimo anche se il livello del segnale e soprattutto la qualità è bassa

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Versione software TV 04.30.65
Segnale al top, 2 mesi fa ho fatto intervenire l'antennista, mi ha anche sostituito lnb con filtro LTE (canali 4k sono perfetti)
Sentiamo altri feedback
 
Sia ieri sera che stamattina (nel resto della giornata ho usato il digitale terrestre) è ricomparso il problema del ritardo di decodifica del segnale sui canali RAI HD. Mi pare però che ci sia una differenza: prima risolvevo (come anche ALE89) girando su Rai1 SD, e ritornando poi su quello HD con la scritta "criptato" e la scritta spariva subito, mentre ora, se capita, poi si mette a posto da solo dopo alcuni secondi, con la scomparsa della scritta e il ritorno alla normalità senza necessariamente fare il doppio zapping
 
Ultima modifica:
Sia ieri sera che stamattina (nel resto della giornata ho usato il digitale terrestre) è ricomparso il problema del ritardo di decodifica del segnale sui canali RAI HD. Mi pare però che ci sia una differenza: prima risolvevo (come anche ALE89) girando su Rai1 SD, e ritornando poi su quello HD con la scritta "criptato" e la scritta spariva subito, mentre ora, se capita, poi si mette a posto da solo dopo alcuni secondi, con la scomparsa della scritta e il ritorno alla normalità senza necessariamente fare il doppio zapping

Quindi l'aggiornamento ha aiutato, ma non risolto del tutto il problema.
Io che ho la smarcam tivusat (e non digiquest) avevamo gli stessi problemi, ne avevamo parlato tempo fa.
Il problema potrebbe anche non essere la CAM...
Io questo problema l'ho notato per lo più con i canali della frequenza 11013 e 10930 come se su queste due frequenze la tessera / cam non riuscisse sempre ad "aggiornarsi". Cosa che invece non capita sulla frequenza 10992 per esempio, dove solitamente basta stare qualche secondo e magicamente si ha luce nuovamente. Quindi forse (ma sono solo ipotesi), questo problema non dipende tanto dalla CAM, ma dalle varie frequenze satellitari.

Questo problema, che sembra casuale, capita solitamente se si sta per un po di tempo sul DTT (e non sul SAT) nel caso della TV LG, ma capita anche se stai spesso su un canale in chiaro (ad esempio Canale Italia 83 che mia madre guarda spesso). Se poi si ritorna su un canale "criptato" e vai su Rai 1 HD magari ti si apre subito (dopo qualche secondo). Se vai su Rai 2 HD magari non si apre, e se vai su Rai 1 HD o Rai 1 non risolvi nulla... rimane tutto criptato. L'unica soluzione è spegnere la tv e riaccenderla. Comunque non capita sempre, è casuale.
 
Ciao ALE89, ricordando quanto ho riscontrato nei mesi passati, confermo tutto quello che hai scritto nella seconda parte del tuo ultimo post qui, mentre per quanto riguarda la prima, onestamente non ho fatto caso alle frequenze, magari controllo.. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso