Quindi l'aggiornamento ha aiutato, ma non risolto del tutto il problema.
Io che ho la smarcam tivusat (e non digiquest) avevamo gli stessi problemi, ne avevamo parlato tempo fa.
Il problema potrebbe anche non essere la CAM...
Io questo problema l'ho notato per lo più con i canali della frequenza 11013 e 10930 come se su queste due frequenze la tessera / cam non riuscisse sempre ad "aggiornarsi". Cosa che invece non capita sulla frequenza 10992 per esempio, dove solitamente basta stare qualche secondo e magicamente si ha luce nuovamente. Quindi forse (ma sono solo ipotesi), questo problema non dipende tanto dalla CAM, ma dalle varie frequenze satellitari.
Questo problema, che sembra casuale, capita solitamente se si sta per un po di tempo sul DTT (e non sul SAT) nel caso della TV LG, ma capita anche se stai spesso su un canale in chiaro (ad esempio Canale Italia 83 che mia madre guarda spesso). Se poi si ritorna su un canale "criptato" e vai su Rai 1 HD magari ti si apre subito (dopo qualche secondo). Se vai su Rai 2 HD magari non si apre, e se vai su Rai 1 HD o Rai 1 non risolvi nulla... rimane tutto criptato. L'unica soluzione è spegnere la tv e riaccenderla. Comunque non capita sempre, è casuale.
quoto tutto quanto detto da Ale...
anche io ho aggiornato la Cam Digiquest con finale .08 alla versione .09,( Tv Samsung 4K - UE 49Ku6450U) già 4 giorni fa e devo dire che già il giorno dopo ricompariva il solito messaggio "Canale criptato etc.. " ma come appunto dicevate prima solo per qualche secondo... oppure basta andare al canale successiovo e ritornare indietro per vedere il canale... secondo me già un passo avanti rispetto a prima che arrivavo al punto di spegnere il Tv oppure estrarre la Cam e reinfilarla....
a questo punto aspettiamo nuove soluzioni... in gioco ci sono Tv 4K, segnale satellitare e Cam ... quale delle 3 potrebbe essere il colpevole ???
x Redseven... sostituito lnb con filtro LTE (canali 4k sono perfetti)
Sentiamo altri feedback...
ciao.. mi fai capire la sostituzione del LNB con filtri LTE...è necessario farlo per vedere canali 4K ???