Aggiornamento Sw per Cam Tivusat Digiquest (Versione Sw 08.00.50.00.09) dal 06/12/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi l'aggiornamento ha aiutato, ma non risolto del tutto il problema.
Io che ho la smarcam tivusat (e non digiquest) avevamo gli stessi problemi, ne avevamo parlato tempo fa.
Il problema potrebbe anche non essere la CAM...
Io questo problema l'ho notato per lo più con i canali della frequenza 11013 e 10930 come se su queste due frequenze la tessera / cam non riuscisse sempre ad "aggiornarsi". Cosa che invece non capita sulla frequenza 10992 per esempio, dove solitamente basta stare qualche secondo e magicamente si ha luce nuovamente. Quindi forse (ma sono solo ipotesi), questo problema non dipende tanto dalla CAM, ma dalle varie frequenze satellitari.

Questo problema, che sembra casuale, capita solitamente se si sta per un po di tempo sul DTT (e non sul SAT) nel caso della TV LG, ma capita anche se stai spesso su un canale in chiaro (ad esempio Canale Italia 83 che mia madre guarda spesso). Se poi si ritorna su un canale "criptato" e vai su Rai 1 HD magari ti si apre subito (dopo qualche secondo). Se vai su Rai 2 HD magari non si apre, e se vai su Rai 1 HD o Rai 1 non risolvi nulla... rimane tutto criptato. L'unica soluzione è spegnere la tv e riaccenderla. Comunque non capita sempre, è casuale.

quoto tutto quanto detto da Ale...
anche io ho aggiornato la Cam Digiquest con finale .08 alla versione .09,( Tv Samsung 4K - UE 49Ku6450U) già 4 giorni fa e devo dire che già il giorno dopo ricompariva il solito messaggio "Canale criptato etc.. " ma come appunto dicevate prima solo per qualche secondo... oppure basta andare al canale successiovo e ritornare indietro per vedere il canale... secondo me già un passo avanti rispetto a prima che arrivavo al punto di spegnere il Tv oppure estrarre la Cam e reinfilarla....
a questo punto aspettiamo nuove soluzioni... in gioco ci sono Tv 4K, segnale satellitare e Cam ... quale delle 3 potrebbe essere il colpevole ???

x Redseven... sostituito lnb con filtro LTE (canali 4k sono perfetti)
Sentiamo altri feedback...

ciao.. mi fai capire la sostituzione del LNB con filtri LTE...è necessario farlo per vedere canali 4K ???

x Redseven... sostituito lnb con filtro LTE (canali 4k sono perfetti)
Sentiamo altri feedback...

ciao.. mi fai capire la sostituzione del LNB con filtri LTE...è necessario farlo per vedere canali 4K ???

È emerso il mese scorso, durante la visione de 'I Medici' su Rai 4k che i notevoli blocchi e la sparizione totale del segnale nella prima puntata, fosse imputabile alla frequenza LTE "sparata" senza regole da una cella poco distante (3/400 mt.), devo dire che prima della taratura dell'antenna dgt terrestre, problemi saltuari erano visibili anche li, siamo arrivati alla soluzione di sostituire l' lnb , uno humax neanche troppo vecchio, ma senza filtro con un televes con filtro lte, posso dire che i problemi sono stati risolti, poi mi riferivo al 4k perche si necessita di più banda e li se ci sono problemi di qualità del segnale è più facile rilevarli.

Ultima modifica:
È emerso il mese scorso, durante la visione de 'I Medici' su Rai 4k che i notevoli blocchi e la sparizione totale del segnale nella prima puntata, fosse imputabile alla frequenza LTE "sparata" senza regole da una cella poco distante (3/400 mt.), devo dire che prima della taratura dell'antenna dgt terrestre, problemi saltuari erano visibili anche li, siamo arrivati alla soluzione di sostituire l' lnb , uno humax neanche troppo vecchio, ma senza filtro con un televes con filtro lte, posso dire che i problemi sono stati risolti, poi mi riferivo al 4k perche si necessita di più banda e li se ci sono problemi di qualità del segnale è più facile rilevarli.

grazie delle info... se non ti dispiace vorrei chiederti altre cosette...
io vedo Tvsat esclusivamente con la parabola (in quanto nella mia zona non ho segnale terrestre)... ho un attualmente ho un dual feed vecchiotto...(HB+Astra)
volendo potrei anche io sostituirlo con il televes con Lte... all'incirca quanto costa ???
inoltre devo dire che l'unico canale che vedo in 4K è al canale 200...mentre Rai4K non lo vedo come non vedo RaiHD dal canale 201 in poi...
i canali RAI HD ed altri li vedo dal canale 101 in poi...
forse dipende dalle zone geografiche ??
infine non è che hai per caso la Cam con la scheda TvSat Gold ??
io attualmente ho solo quelle blu..
grazie delle info

grazie delle info... se non ti dispiace vorrei chiederti altre cosette...
io vedo Tvsat esclusivamente con la parabola (in quanto nella mia zona non ho segnale terrestre)... ho un attualmente ho un dual feed vecchiotto...(HB+Astra)
volendo potrei anche io sostituirlo con il televes con Lte... all'incirca quanto costa ???
inoltre devo dire che l'unico canale che vedo in 4K è al canale 200...mentre Rai4K non lo vedo come non vedo RaiHD dal canale 201 in poi...
i canali RAI HD ed altri li vedo dal canale 101 in poi...
forse dipende dalle zone geografiche ??
infine non è che hai per caso la Cam con la scheda TvSat Gold ??
io attualmente ho solo quelle blu..
grazie delle info

io ho montato un 4 vie (giallo becco d'oca), per il costo dovresti verificarlo con l'antennista (se fai da solo vedi che lo trovi anche in rete),
nel mio caso ho fatto un forfait per alcuni lavoretti fatti,
attualmente funzionano i due 4k eutelsat (4k1 al 200 e 4k2 al 210) attualmente rai 4k non sta trasmettendo,
i canali rai hd dai 201 non li ho sintonizzati perchè vengono trasmessi da astra, (non ho il dual feed, ho la motorizzata 30w-42e)
i rai hd è corretto visualizzarli dal 101, non dipende dalle zone geografiche.
la mia smart card tivusat è una gold.
ciao

io ho montato un 4 vie (giallo becco d'oca), per il costo dovresti verificarlo con l'antennista (se fai da solo vedi che lo trovi anche in rete),
nel mio caso ho fatto un forfait per alcuni lavoretti fatti,
attualmente funzionano i due 4k eutelsat (4k1 al 200 e 4k2 al 210) attualmente rai 4k non sta trasmettendo,
i canali rai hd dai 201 non li ho sintonizzati perchè vengono trasmessi da astra, (non ho il dual feed, ho la motorizzata 30w-42e)
i rai hd è corretto visualizzarli dal 101, non dipende dalle zone geografiche.
la mia smart card tivusat è una gold.
ciao

Ok.. perfetto grazie Redseven...
cmq sono convinto... come già letto in qualche post qui nel forum che la mancata mia visione di Rai 4K dipende dalla mia tessera... non gold...
grazie e ciao

Serve ovviamente la tessera gold per il 4K

Ok... ma una domanda... ho scritto a Tv sat ... loro non vendono tessere Gold .. ma solo in grandi negozi di elettronica ed abbinata ad una Cam oppure ad un ricevitore...
in ebay.. in un negozio di elettronica ho trovato solo la tessera (euro 61,80) ma non mi fido...
deve essere di colore Gold ??
senti cosa scrivono...:

Codice originale del produttore: TESSERATIVU
Colore: Alluminio
Note confezionamento: Confezionato in bustina - non ha confezione propria
Condizioni prodotto: Nuovo

ce da fidarsi ??
grazie

Le tessere non possono essere vendute a parte.

Sono sempre abbinate o ai decoder o alle Cam.

Buon Natale a tutti.
Anch`io ho installato la versione 09 ed è andato tutto bene.
Non ho notato grandi migliorie per adesso. Come prima quando cambio canali
ogni tanto mi esce la scritta canale codificato.
Ho un humax Icord Neo HD. Ciao Lupi

Il sw è per risolvere principalmente il problema sulle Tv (LG in particolare)

Buon Natale

ciao a tutti, solo oggi ho trovato questa discussione e quindi posso esporre anche io il mio problema.
come tanti di voi posseggo la tessera blu e la cam digiquest con questa versione:

il mio televisiore è un LG32LF580V con ultima versione software aggiornata alla 03.11.30 e riscontro quello che anche voi avete già discusso ossia in maniera random spesso e volentieri va via la visione del canale per apparire la scritta "canale codificato" oppure mi esce proprio scritto che la tessera non è inserita. Fino ad ora ho sempre sfilato tessera e reinserita e così il tutto riprendeva a funzionare, ma ora mi sono stancato e vorrei porre fine a questo bug.
Il problema è che io non riesco ad aggiornarlo alla versione .09 perchè sia pure vado sul canale REDLIGHT tv promo (tale canale attualmente non è neanche attivo:eusa_think:) non parte nessun download e se faccio la ricerca manuale dell'aggiornamento software mi dice che ho l'ultimo disponibile.:eusa_wall:

c'è qualche altro metodo? Riscontrate pure voi che ora non è + attivo l'aggiornamento via OTA??
grazie per le risposte

Hai la mia stessa tv, e anche aggiornando la CAM a mio parere quel problema ce lo avrai ancora, ma comunque l'aggiornamento porta altre migliorie, quindi aggiornala ;)

Il canale Redlight Tv Promo si vede. Controlla di aver sintonizzato il canale corretto.

Hai la mia stessa tv, e anche aggiornando la CAM a mio parere quel problema ce lo avrai ancora, ma comunque l'aggiornamento porta altre migliorie, quindi aggiornala ;)

Il canale Redlight Tv Promo si vede. Controlla di aver sintonizzato il canale corretto.
Ciao Ale. Allora ho risintonizzato da zero la lista dei canali ed effettivamente ora riesco a vedere quel canale.... Ma il problema rimane ossia ho cercato di fare l'aggiornamento software ma non è stato trovato nulla. Quindi mi chiedo se magari ora non è più in OTA l'aggiornamento?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Purtroppo quel problema del segnale criptato è sempre presente anche con altre cam (io ho la smacam tivùsat).

L'altra sera segnale criptato... neanche andando su Rai1 si risolveva il problema. L'unica soluzione? Spegnere la tv e riaccenderla e magicamente luce fu...
Al pomeriggio quella tv è stata sintonizzata per circa 2 ore su TV8. Vai a capire... :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso