• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento sw Siemens Thinbox (09-09-06)

dlaico

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
43
Località
Imola (BO)
Ciao a tutti del forum!!!

La notte tra il 9 e il 10 mi si è aggiornato il mio siemens dalla versione 1.22sm alla versione 1.25sm.

Differenze evidenti non ce ne sono, probabilmente è per supportare le nuove schede Mediaset.
Curiosità: c'è un modo per sapere quali sono le modifiche apportate??

Di nuovo ciao!
 
Access Media vs Siemens

mauriziog ha scritto:
A vedere qua
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_Accessmedia_THINBOX_L3013.shtml
sembrerebbe solamente la solita modifica per permettere di "ricevere la nuova offerta di Mediaset Premium. "

A dire il vero sarebbe:

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_Siemens_Thinbox.shtml

A questo proposito: ma è Access media che ha comprato il thinbox da Siemens o è il contrario?? :eusa_think: Non sono mai riuscito a capirlo !!

Detta in un altro modo: le modifiche software, aggiornamenti, bug fixing, chi le fa? Access Media o Siemens (sarei più spensierato!!)?
 
Salve volevo aggiornare il Siemens ma e con schermo Aggiornamento del Software da + di 1 ora, dovrebbe durare 30 min.
Chi mi aiuta ???
 
Aspetta ancora ,a volte ci vuole molto + tempo.

Ma visualizza qualcosa che scarica i pacchetti dati?

Sui Philips e credo anche sugli altri viene visualizzato l'avanzamento dell'aggiornamento
 
No Solo Aggiornamento soft non staccare cavo operazione durerà 30 min.

e dalle 11.05 che è così fermo.Sarà un problema di BER che oscilla ???
 
Si da quando hanno cambiato freq. adesso sono in 3^ banda CH. H2
il BER va da 2.1 a 9.5. con Telesystem che non si aggiorna nemmemo, credi sia questo il problema.
 
Si molto probabilmente si.

Se il BER oscilla significa che vengono persi alcuni bit ,quindi potrebbe anche non riuscire ad aggiornarsi
 
Lo lascio fino a quando e on line l'agg. vediamo che succede. Grazie a dopo
 
Ultima modifica:
Niente da fare nessun aggiornamento sempre lo stesso 1.22, sarà sicuro il Ber che oscilla, ma va in onda solo su M7P ???
 
Si gli aggiornamenti in genere sono su Mediaset Premium e per i Telesystem anche sul Mux di LA 7
 
lanus ha scritto:
Si da quando hanno cambiato freq. adesso sono in 3^ banda CH. H2
il BER va da 2.1 a 9.5. con Telesystem che non si aggiorna nemmemo, credi sia questo il problema.

infatti anch'io a causa di questo segnale che oscilla ho dovuto aggiornare il mio decoder telesystem con il cavo seriale anche perche ad un certo punto dopo aver caricato un po si bloccava ..............adesso il problema mi si pone su uno strong 5505 che non ha la porta seriale e li' sara dura
 
ciao a tutti...

innanzitutto complimenti per il forum...è davvero bello e ben fatto...

anche io ho un problema con il decoder SIEMENS THINBOX...

l'ho acquistato pochi giorni fa, insieme a alla scheda mediaset premium...

ho fatto una ricerca automatica dei canali e mi visualizza soltanto 6 canali...(CANALE 5...BBC WORL...MEDIASHOPPING...24ore.tv...CLASS NEWS...COOMING SOON)...ma non mi visualizza i canali di mediaset premium, quindi nemmeno il canale MEDIASET ATTIVAZIONE, necessario per attivare la scheda...

ho controllato e ho visto che il software del decoder non è aggiornato...è 1.15...e per visualizzare l'offerta mediaset premium è necessario che sia la versione 1.25...

la ricezione del segnale me la da buona...circa al 70%...ma non riesco a fare l'aggiornamento del software nelle fasce orarie indicate...ho provato sia manulamente che lasciando il decoder in stanby (come è indicato nel manuale)...mi dice sempre che non sono disponibili aggiornamenti...

il problema che io non riesca ad aggiornare il decoder è dovuto al fatto che non ricevo i canali di mediaset?...eppure il segnale è buono...

cosa posso fare?...qualcuno può aiutarmi?:eusa_wall:

grazie anticipatamente:icon_wink:
 
Benvenuto

Per potersi aggiornare deve ricevere il Mux Mediaset 1 e quindi i canali Mediaset premium.

L'aggiornamento sw si trova sul Mux Mediaset premium.

Non devi guardare solo il livello del segnale ,ma anche la qualità,il decoder deve dirti agganciato,se non ti dice agganciato anche se ti da il segnale non prenderà mai niente

Ovviamente il livello e la qualità deve essere riferito al Mux Mediaset 1
 
Ciao e benvenuto!!
Il tuo problema è che non ricevi il mux Mediaset contenente i canali PPV (per intendersi quello con Boing!). Infatti sia l'aggiornamento sia la possibilità di usare la scheda ce l'hai solo con questo mux.

Si può verificare se il segnale arriva al tuo comune. Di dove sei?
 
grazie per la pronta risposta...

abito a napoli centro...

visualizzando nel menù del decoder la diagnostica...vi copio cosa mi dice (premetto che non ne capisc molto:crybaby2: )

"" la qualità del segnale digitale dipende sia dal livello sia dal rumore di fondo (BER):

livello: buono
S/N: 28.18 dB (oscilla appena di pochi decimi)
BER: 0.00 E-9

livello segnale: 68-69 % ""



questo è quanto mi viene visualizzato...
 
Indietro
Alto Basso