• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento sw Siemens Thinbox (09-09-06)

Non ci sono altre voce come qualità segnale o la scritta agganciato o no?
 
no...altre voci non ne vedo...AGGANCIATO non c'è scritto da nessuna parte:sad:

nella pagina DATI RICEVITORE c'è questo:

VERSIONE HW: 3.1
VERSIONE SW: 1.15 sm (che appunt dovrebbe aggiornare a 1.25 sm)
VERSIONE LOADER: 4.5
 
Questo però è il livello del segnale quando sei sintonizzato su uno dei canali del Mux2 (ad esempio Canale 5), giusto?
Bisogna capire se riesci a prendere il mux 1 di mediaset.
Guardando il sito di Mediaset Premium (http://www.mediasetpremium.mediaset...l?reg=campania&pro=na&com=napoli&cod=15063049) dovresti essere raggiunto in verticale sul canale 63 dal Faito2 (sul thinbox sono espressi in frequenza e quindi 810 MHz) o in orizzontale sul canale H1 da Via camaldolilli (219,5 MHz). Prova a sintonizzarti manualmente. Se non vedi niente occorre verificare se le antenne che hai sono direzionate verso le stazioni trasmittenti. Ma su questo possono aiutarti ancora meglio gli amici di Napoli.
 
A differenza degli altri stb, il thinbox ha solo le indicazioni che dice mharak: il segnale sarà di buona qualità quando il rapporto Segnale Rumore è alto (28 db è buono) e il BER è zero. In questo caso anche in presenza di bassi segnali (ad esempio 10% come mi succede a volte) la visione continua ad essere perfetta.

Ciao.
 
ho provato a cambiare manualmente le frquenze...ma non cambia nulla...

io credo davvero che a questo punto sia l'antenna non posizionata bene...il problema è che è l'antenna centralizzata del condominio e non posso muoverla...dovrò acqustarne una :crybaby2:

ho notato adesso che nel momento in cui ho cambiato manualmentele frquenze...una volta sintonizzato su una nuova o sulla vecchia frequenza ogni volta mi dice:

SEGNALE ASSENTE (xxx Mhz)

poi effettuo la ricerca automatica dei canali...mi da sempre e solo quei 6 (tra cui appunto canale 5)...e scompare la scritta SEGNALE ASSENTE...

davvero non capisco...l'unica cosa che mi resta a questo punto è aggiornare il software...(proverò a farlo da casa di un amico)...e se non si risolve così...chiamerò l'antennista...

grazie sempre per la gentilezza e per la disponibilità...:icon_wink:
 
mharak ha scritto:
ho provato a cambiare manualmente le frquenze...ma non cambia nulla...

io credo davvero che a questo punto sia l'antenna non posizionata bene...il problema è che è l'antenna centralizzata del condominio e non posso muoverla...dovrò acqustarne una :crybaby2:

ho notato adesso che nel momento in cui ho cambiato manualmentele frquenze...una volta sintonizzato su una nuova o sulla vecchia frequenza ogni volta mi dice:

SEGNALE ASSENTE (xxx Mhz)

poi effettuo la ricerca automatica dei canali...mi da sempre e solo quei 6 (tra cui appunto canale 5)...e scompare la scritta SEGNALE ASSENTE...

davvero non capisco...l'unica cosa che mi resta a questo punto è aggiornare il software...(proverò a farlo da casa di un amico)...e se non si risolve così...chiamerò l'antennista...

Purtroppo l'aggiornamento non credo che ti farà comparire MP, ma almeno potrai capire se e da dove si prende il mux!

grazie sempre per la gentilezza e per la disponibilità...:icon_wink:

Prego e ciao.:icon_wink:
 
mharak ha scritto:
ho provato a cambiare manualmente le frquenze...ma non cambia nulla...

io credo davvero che a questo punto sia l'antenna non posizionata bene...il problema è che è l'antenna centralizzata del condominio e non posso muoverla...dovrò acqustarne una :crybaby2:

ho notato adesso che nel momento in cui ho cambiato manualmentele frquenze...una volta sintonizzato su una nuova o sulla vecchia frequenza ogni volta mi dice:

SEGNALE ASSENTE (xxx Mhz)

poi effettuo la ricerca automatica dei canali...mi da sempre e solo quei 6 (tra cui appunto canale 5)...e scompare la scritta SEGNALE ASSENTE...

davvero non capisco...l'unica cosa che mi resta a questo punto è aggiornare il software...(proverò a farlo da casa di un amico)...e se non si risolve così...chiamerò l'antennista...

grazie sempre per la gentilezza e per la disponibilità...:icon_wink:
se non abiti ad un piano basso prova ad usare una antenna amplificata da interni.
 
Indietro
Alto Basso