Aggiornamento Versione sw 1.1.4 Nokia 310T [Ultima versione disponibile]

vinka23 ha scritto:
VOLEVO RINGRAZIARTI tantissimo per le istruzioni MAXXYM ho aggirnato il decoder grazie alle tue istruzioni semplici e chiarissimi ANCORA GRAZIE
MA SOPRATTUTTO GRAZIE A VOI TUTTI DEL FORUM.........dimenticavo BUONE FESTE DI NATALE......e che sia un NATALE TRANQUILLO E SERENO A VOI TUTTI..............:icon_santa: :icon_santa: :icon_santa: :icon_santa: ....
DI NUOVO grazie A tuttiiiiiiiii

Di niente, siamo qui per aiutarci, grazie e BUON NATALE anche a TE!!!!

Aiutoooo

Salve a tutti, hoprovato più volte via pc ad aggiornare il 310 senza successo, che devo fare???
Il soft mi dice error serial port not respond:mad:

la com è giusta ho verificato, è possibile che sia il serialserver difettoso??
è la versione 1.4

Aiutatemi o grandi del DTT ho speso tanti soldi ed ora sono costretto a spenderne degl'altri!!!!:crybaby2: :crybaby2:

sphin951 ha scritto:
Aiutatemi o grandi del DTT ho speso tanti soldi ed ora sono costretto a spenderne degl'altri!!!!:crybaby2: :crybaby2:
6 sicurro che il cavo seriale sia un null modem????? :eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Mi sembra strano che ci sia la porta seriale chiusa, altrimenti anche noi possessori del 310 non riuscivamo ad effettuare l'agg. via pc. :icon_wink:

il cavo seriale è null modem perchè lo usavo per aggiornare il 9701. AIUTOOOOOO!!! per caso è la seriale del mio pc ad avere problemi??? come posso risolverli???

mi voglio spiegare meglio: eseguo la procedura da voi gentilmente postata.
setto la com tramite il tasto com (com1 br 115200)
carico il file di estensione .dl
clicco sul bottone DL del software.
A questo punto metto in tensione il mio ricevitore che si accende ma non comunica con il pc dato che la luce verde rimane fissa.
A monitor leggo sempe la scritta DOWNLOAD INITIALIZED, TURN ON THE RECEIVER e se vado a vedere lo status tramite il tasto RIDC mi dice "Error: serial port not responding"

sphin951 ha scritto:
mi voglio spiegare meglio: eseguo la procedura da voi gentilmente postata.
setto la com tramite il tasto com (com1 br 115200)
carico il file di estensione .dl
clicco sul bottone DL del software.
A questo punto metto in tensione il mio ricevitore che si accende ma non comunica con il pc dato che la luce verde rimane fissa.
A monitor leggo sempe la scritta DOWNLOAD INITIALIZED, TURN ON THE RECEIVER e se vado a vedere lo status tramite il tasto RIDC mi dice "Error: serial port not responding"
Prova a cambiare com, usa la COM2 e setta la velocità a 57600 altro non so che dire. :eusa_think::eusa_think:

Ho provato ma il riisultato è identico sia con com1 che con com2 (anche con 3 e 4 e le varie velocità) Aiutooooo

sphin951 ha scritto:
Ho provato ma il riisultato è identico sia con com1 che con com2 (anche con 3 e 4 e le varie velocità) Aiutooooo
Ora non so proprio che pesci pigliare...... hai la possibilità di verificare il cavo con un tester se i fili sono collegati, hai la possibilità di verificare le porte seriali sul tuo computer es. modem esterni ......
Ultima spiaggia è andare in un centro nokia e farlo aggiornare a loro.

Mi spiace

Dove abiti?

abito a modena, cmq ho ricontrollato il cavo con un tester ed è OK, ho provato ad utilizzare un altro pc per verificare ma il risultato è lo stesso. La versione del decoder è quella relativa a marzo 2003.
Posso avere il tuo materiale, sono arrivato ad una conclusione che è il soft Serial serv 1.4 che mi da problemi, anche perkè se non attacco il cavo null modem al pc mi da sempre lo stesso errore.

Grazie

GRAZIE ALLE VOSTRE SPIEGAZIONI ANCHE IO AVEVO IL PROBLEMA E L'HO RISOLTO.
SIETE FAVOLOSI.BUONE FESTE A TUTTI....:icon_wink:

@fonazzi 69

Benvenuto :icon_cool:

La prossima volta scrivi in minuscolo, poichè il maiuscolo sarebbe equivalente ad urlare ;)

P.s. vedo che sei nuovo e quindi vai a presentarti qui, per farti conoscere :)

sphin951 ha scritto:
abito a modena, cmq ho ricontrollato il cavo con un tester ed è OK, ho provato ad utilizzare un altro pc per verificare ma il risultato è lo stesso. La versione del decoder è quella relativa a marzo 2003.
Posso avere il tuo materiale, sono arrivato ad una conclusione che è il soft Serial serv 1.4 che mi da problemi, anche perkè se non attacco il cavo null modem al pc mi da sempre lo stesso errore.

Mandami in privato la tua mail che ti invio tutto, altrimenti prova a scaricarlo da qui:

http://europe.nokia.com/A4144660

Nokia 310 T Software for Italy

poi facci sapere.
Ciao e BUONE FESTE

nokia 310 t

sono nuovo del forum.

sono disperato . al call scentrer mi hanno tenuto un ssacco di tempo..anche io sono nella vostra situazione .. non riesco ad aggiornare il decoder..

c'è qualcuno che mi puoò mandare il file di aggiornamento?

grazie mille in anticipo !!!

Disperato!!

Anche io sono disperato, sono giorni che perdo tempo dietro ad un decoder pagato profumatamente più di un anno fa e che adesso devo buttare via.
Via cavo non si aggiorna questo è scontato, il centro Nokia stamattina mi ha detto che non eseguono aggiornamenti sul 310T perchè è una macchina fuori produzione, via pc non si aggiorna per i motivi sopracitati (errore com not responding)
Cosa devo fare??? sono disposto a spedirlo a qualcuno pur di risolvere il problema

ENRICK76 ha scritto:
sono nuovo del forum.

sono disperato . al call scentrer mi hanno tenuto un ssacco di tempo..anche io sono nella vostra situazione .. non riesco ad aggiornare il decoder..

c'è qualcuno che mi puoò mandare il file di aggiornamento?

grazie mille in anticipo !!!

Benvenuto

http://europe.nokia.com/A4144660

:crybaby2: Chi mi può aiutare??? Sono disposto anche a spedirlo questo rottame pur di risolvere qualcosa!!!!!

Indietro
Alto Basso