Aggiornamento Versione sw 1.1.4 Nokia 310T [Ultima versione disponibile]

Ho cercato il cavo null modem da expert, euronics e pc-city, sembrano sconvolti dalla mia richiesta, la maggior parte non sa nemmeno cosa sia!:eusa_wall:

Andrea83 ha scritto:
Ho cercato il cavo null modem da expert, euronics e pc-city, sembrano sconvolti dalla mia richiesta, la maggior parte non sa nemmeno cosa sia!:eusa_wall:

Si chiama anche cavo seriale incrociato.

Ai negozianti che ti hanno risposto di non sapere cosa sia ,digli di andare a vendere frutta e verdura al mercato :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Si chiama anche cavo seriale incrociato.

Ai negozianti che ti hanno risposto di non sapere cosa sia ,digli di andare a vendere frutta e verdura al mercato :eusa_wall:
E invece alla Nokia diciamo di andare aff....!!! :eusa_whistle:

Problema: non riesco a fare l'aggiornamento del NKIA 310T.

1) Il firmware è 1.07 quindi non riesco a farlo on air (1.1.4) perchè non era stato aggiornato a sua volta con il 1.0.8.

2) Ho provato con il PC e purtroppo non lo carica. Leggendo la guida allegata al software del upgrade dovrei avere anche il software SW150_1_1.zip in dotazione con il ricevitore. Ahimè non ritrovo il disco!!!!

Qualcuno può aiutarmi.

cavo non trovato!!!ne all'ipercoop ne da euronics, anzi mi hanno detto che sono troppo troppo vecchi!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

annamaria1584 ha scritto:
cavo non trovato!!!ne all'ipercoop ne da euronics, anzi mi hanno detto che sono troppo troppo vecchi!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho avuto lo stesso problema(non lo trovi facilmente da euronics e company)....devi cercarlo in un negozio di informatica ..io l'ho trovato lì..cavo null modem o cavo incrociato...

Non c'era nessun disco col ricevitore, dovresti trovare tutto nel sito Nokia. Non sapevo che se non si potesse fare un aggiornamento on air da 1.07 a 1.1.4.

No, non è possibile fare l'aggiornamento dalla 1.07 alla 1.14 se il decoder non è stato aggiornato precedentemente con la 1.08.

Cmq leggendo i post sulla sessione aggiornamento decoder Nokia 310T ho letto che serve un cavo seriale null-modem....penso che il mio era un cavo standard. Prove a reperire il cavo richiesto e vi faccio sapere.

drecia ha scritto:
No, non è possibile fare l'aggiornamento dalla 1.07 alla 1.14 se il decoder non è stato aggiornato precedentemente con la 1.08.

Ti contraddico a quello che hai detto.
La versione 1.0.8 non era per l'italia.
Il mio dec si è aggiornato tranquillamente con la vers. 1.1.4 ITALY avendo installato la vers. 1.0.7b.
Comunque ho fatto fatica ad aggiornarlo, ho dovuto fare il reset completo cioè tenendo premuto il tasto centrale e la freccia a destra ed alimentare il dec dopo si è aggiornato effettuando la ricerca dell'aggiornamento dalla funzione specifica.

Ciao

drecia ha scritto:
Problema: non riesco a fare l'aggiornamento del NKIA 310T.

1) Il firmware è 1.07 quindi non riesco a farlo on air (1.1.4) perchè non era stato aggiornato a sua volta con il 1.0.8.

2) Ho provato con il PC e purtroppo non lo carica. Leggendo la guida allegata al software del upgrade dovrei avere anche il software SW150_1_1.zip in dotazione con il ricevitore. Ahimè non ritrovo il disco!!!!

Qualcuno può aiutarmi.

Sei l'unico ad avere il DISCO!!!!!!
Ma sei sicuro???????? :eusa_think: :eusa_think:
Guarda che nella confezione del dec NON c'è mai stato il disco per effettuare l'agg. .....

Ciao,
puoi prendere un cavo seriale che abbia le spinette che si possono aprire, poi prendi un saldatore per saldare a stagno e ti crei il tuo cavo null modem con lo schema che puoi trovare qui:

Spero di averti fatto cosa gradita....

Ciao Max

ti irngrazio, sei stato veramente gentile,ma credo che attenderò di trovarne uno..sono un pò incapace:icon_rolleyes:

ti irngrazio, sei stato veramente gentile,ma credo che attenderò di trovarne uno..sono un pò incapace:icon_rolleyes:
Scusa ma hai provato a fare il reset di fabbrica:
togli la spina dal dec, poi premi il tasto centrale + la freccia a dx e tenendo premuto i 2 tasti inserisci la spina del dec a questo punto dovresti vedere i led verdi che si accendono alternativamente.
Quando riparte fai la sintonizzazione dei canali in auto e poi provi ad aggiornarlo andando sui canali MP e poi fai la ricerca dell'aggiornamento.

@ maxxym

ci proverò più tardi,ma comunque volevo chiedere se un cavo usb con uscita seriale va benelo stesso :eusa_wall: sto seriale incrciato è introvabile:crybaby2:

@ maxxym

ci proverò più tardi,ma comunque volevo chiedere se un cavo usb con uscita seriale va benelo stesso :eusa_wall: sto seriale incrciato è introvabile:crybaby2:
Purtroppo devi usare il cavo incrociato :D

@ maxxym

qui ce l'hanno...

Volevo informarvi che sono riuscito a trovare un cavo null modem ed ho fatto l'aggiornamento 1.1.4.
Adesso vorrei porvi delle domande:
1) inserendo la carta mediaset premium posso attivarla su un canale gallerry??? (non prendo il mux 1 di mediaset per intenderci).
2) se volessi fare un acquisto di un mese del pacchetto gallery è possibile farlo dai canali del dfree?

Grazie per la vostra collaborazione

Indietro
Alto Basso