Aggiornamento Versione sw 1.1.4 Nokia 310T [Ultima versione disponibile]

Ciao a tutti!

Ma una volta che ho il cavo null modem o incrociato che dir si voglia, l'operazione di aggiornamento come funziona?
Collego il tutto e va da sola?

giast85 ha scritto:
ho provato a farlo già 3 volte ma è tutto uguale!!!
Non hai la possibilità di provare con una scheda MP con scadenza 2008?

Mi sa che è la scheda, io l'ho con scadenza 2008 e funziona, qui devi chiedere ad ERCOLINO lui ti può dire se la scheda con scadenza 2009 può funzionare.

Le schede funzionano, non è il fatto della scadenza che non gli permette di usarla :)

gpp ha scritto:
Le schede funzionano, non è il fatto della scadenza che non gli permette di usarla :)
Ma da quello che ho letto dice che la scheda è illegibile, per cui potrebbe essere la scheda....:eusa_think: :eusa_think:

Se non dovesse permettergli di usarla per lo meno sul canale MP attivazione dovrebbe vedere il cartello carta attiva.

Io escludo che dipenda dalla sadenza perchè possiedo sia la scheda che il decoder in questione e ti posso dire che funziona, quindi quella versione software è in grado di leggere le nuove schede. Comunque nemmeno io saprei il perchè non gliela legge :eusa_think:

gpp ha scritto:
Io escludo che dipenda dalla sadenza perchè possiedo sia la scheda che il decoder in questione e ti posso dire che funziona, quindi quella versione software è in grado di leggere le nuove schede. Comunque nemmeno io saprei il perchè non gliela legge :eusa_think:
Anch'io ho lo stesso dec. ma non la scheda. La tua risposta mi rassicura per il proseguire dell'utilizzo del dec con schede con scadenza 2009.
Il fatto che gli dice scheda illegibile, anch'io non saprei....:eusa_think: :eusa_think: dovrebbe provare con un'altra scheda per vedere se è quella non gli da lo stesso problema....

ho provato con la scheda che ha scadenza 2008 ma mi dice la stessa cosa.
cmq ho capito che è meglio se mi compro un nuovo decoder!!
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato!!!

marcomaz ha scritto:
Ciao a tutti!

Ma una volta che ho il cavo null modem o incrociato che dir si voglia, l'operazione di aggiornamento come funziona?
Collego il tutto e va da sola?
NO devi effettuare la procedura di aggiornamento.
Hai tutto l'occorrente?

giast85 ha scritto:
ho provato con la scheda che ha scadenza 2008 ma mi dice la stessa cosa.
cmq ho capito che è meglio se mi compro un nuovo decoder!!
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato!!!

Non essere così PESSIMISTA, una soluzione ci sarà!!!!

Ma scusa se ti faccio questa domanda banale :eusa_whistle: :eusa_whistle: , ma la scheda la inserisci con il cip verso il basso?

Ciao a tutti, una piccola domanda:
ho un'amica con il 310T e volevo aggiornare il firmware alla versione 1.1.4 (per vedere Mediaset Prem).
Sono possessore di un Nokia 9701s e uso un cavo sulla porta com1 per i vari aggiornamenti di firmware, va bene lo stesso cavo anche per il 310T???

Grazie mille a tutti.

maxxym ha scritto:
NO devi effettuare la procedura di aggiornamento.
Hai tutto l'occorrente?

Ho la cartella zippata scaricata grazie a questo forum e il cavo null modem. Dovrei avere tutto giusto?
QUindi come si procede?

marcomaz ha scritto:
Ho la cartella zippata scaricata grazie a questo forum e il cavo null modem. Dovrei avere tutto giusto?
QUindi come si procede?

Allora
1° Stacchi la spina del decoder
2° Colleghi il cavo nullmodem alla porta seriale del tuo pc e al decoder
3° Fai girare il programma SerialServ 1.4
4° Premi il tasto "COM" e selezioni la porta a cui hai collegato il cavo e la velocità a 57600
5° Premi il tasto con il simbolo della "CARTELLA APERTA" e selezioni il file "310T_SYS-UI-MHP_1_0_7B.sdl"
6° Premi il tasto "DL" e inserisci la spina nel decoder
A questo punto vedrai che il programma inizia l'aggiornamento e se tutto è ok sul decoder i led verdi si accenderanno alternativamente.
Il tempo per l'aggiornamento si aggira sui 15/20 min, mi RACCOMANDO NON STACCARE LA CORRENTE altrimenti KAPUTT decoder!!!!!

Facci sapere com'è andata!!!!!

maxxym ha scritto:
Allora
1° Stacchi la spina del decoder
2° Colleghi il cavo nullmodem alla porta seriale del tuo pc e al decoder
3° Fai girare il programma SerialServ 1.4
4° Premi il tasto "COM" e selezioni la porta a cui hai collegato il cavo e la velocità a 57600
5° Premi il tasto con il simbolo della "CARTELLA APERTA" e selezioni il file "310T_SYS-UI-MHP_1_0_7B.sdl"
6° Premi il tasto "DL" e inserisci la spina nel decoder
A questo punto vedrai che il programma inizia l'aggiornamento e se tutto è ok sul decoder i led verdi si accenderanno alternativamente.
Il tempo per l'aggiornamento si aggira sui 15/20 min, mi RACCOMANDO NON STACCARE LA CORRENTE altrimenti KAPUTT decoder!!!!!

Facci sapere com'è andata!!!!!

Io ho però il problema che computer e decoder sono in due stanze diverse e lontane.. Per fare tutto ciò quindi posso portarmi in camera il decoder solo con la spina dell'alimentazione e poi procedere?

Grazie! ti farò sapere! ;)

marcomaz ha scritto:
Io ho però il problema che computer e decoder sono in due stanze diverse e lontane.. Per fare tutto ciò quindi posso portarmi in camera il decoder solo con la spina dell'alimentazione e poi procedere?

Grazie! ti farò sapere! ;)

Si. Meglio staccare tutto dal decoder.

maxxym ha scritto:

Grazie mille per le preziose informazioni!
Domani pomeriggio (prima proprio non ho tempo :() provo e ti faccio sapere!

Saluti!

alexcd2k3 ha scritto:
Ciao a tutti, una piccola domanda:
ho un'amica con il 310T e volevo aggiornare il firmware alla versione 1.1.4 (per vedere Mediaset Prem).
Sono possessore di un Nokia 9701s e uso un cavo sulla porta com1 per i vari aggiornamenti di firmware, va bene lo stesso cavo anche per il 310T???

Grazie mille a tutti.

Comperato cavo null modem a 7 euro e aggiornato il tutto in mezz'ora.
Semplicissimo

maxxym ha scritto:

Ultima info: ma se stacco tutto e mi porto il decoder vicino al pc (ovviamente con il cavo dell'alimentazione) come faccio a capire cquando avrà finito di aggiornare?

Secondo me torna la luce rossa dello stand-by, per sicurezza aspetta ancora un minuto e se non cambia nulla significa che ha finito.

Ho appena finito di fare tutte le operazioni consigliatemi da maxxym... Ho fatto anche l'operazione di attivazione della tessera e ISTANTANEAMENTE sul canale di attivazione premium mi è venuto scritto:" tessera attiva - benvenuto in mediaset premium". Vuol dire che finalmente ce l'ho fatta??? Stasera potrò guardarmi la partita???

Indietro
Alto Basso