dondiego
Digital-Forum Junior Plus
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- 22 Settembre 2008
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E si la notizia è veramente grossa, come tutti i possessori di questo famigerato decoder sanno.
Oggi il mio vecchio decoder Philips 2610/28, acquistato circa 3 anni fa, è stato aggiornato nonostante per questa serie di decoder (a differenza dei più fortunati 2610/08 e 2610/24) l'aggiornamento fosse diventato una vera chimera
Come è stato possibile , direte voi, Ercolino (the Best) aveva detto e ridetto (magari anche sottoscritto ) che per questa sfortunata sottospecie (la /28) non ci sarebbero stati mai più aggiornamenti ("I Philips 2610/28 e Philips 4610/28 che hanno un sw e hw completamente diverso - dagli altri Philips ndr -non verranno aggiornati" Ercolino dixit).
E allora oggi cosa è successo, quale aggiornamento impazzito ha solcato l'etere ed ha raggiunto il mio sfortunato decoder, lasciato in un angolo della mia abitazione al servizio di un vecchio televisore analogico nella cucina?
Semplicemente NESSUNO!
Tranquillizzo subito tutti, soprattutto Ercolino, che sarà senz'altro trasecolato alla lettura del titolo del mio thread
Ho semplicemente fatto valere i miei diritti di consumatore...ho chiamato il Servizio consumatori PHilips (ma gli ho anche scritto diverse e-mail, verba volant scripta manent!) richiedendo l'aggiornamento del mio decoder Philips 2610/28 (preferito all'epoca rispetto ad altri modelli di produttori meno blasonati, tipo ADB o Telesystem, almeno rispetto ad un nome come quello della Philips). Gli operatori mi hanno prima chiamato, dicendo che il decoder era già aggiornato all'ultima versione disponibile, io gli ho risposto che questo già lo sapevo (grazie Ercolino!) ma non era possibile che un decoder che ormai non serviva più a niente come mhp (senza Pangea, senza EPG Sorrisi&Canzoni, senza interattività RAI nè di altre emittenti, non perfettamente compatibile con le schede Mediaset ed incompatibile con le nuove tessere Dahlia) non venisse aggiornato da un produttore così importante come la Philips (mica avevo comprato un decoder figlio di nn, e che diamine! ), inoltre era veramente paradossale che alcuni miei conoscenti che avevano comprato il medesimo decoder (ma delle sottospecie più fortunate, la 08 e la 24, ma non è questo che sa il grande pubblico, in fondo i decoder 2610 sono esternamente tutti uguali e non è possibile che quelle due cifre rappresentino la fortuna di alcuni e la sfortuna di altri) potevano godere di tutte le migliorie degli ultimi aggiornamenti software ed io NO . Quindi mi hanno detto che lo avrei dovuto portare al centro di assistenza più vicino per farlo aggiornare, io ho ribattuto che andava bene per questa volta ma non avrei tollerato in futuro tale modalità di aggiornamento con fermo macchina (se lo sono tenuto per oltre un mese) oltre a perdita di tempo per portarlo e ritirarlo presso l'assistenza più vicina (non è detto che la stessa sia sotto casa!) quando INVECE per tutti gli altri l'aggiornamento viene effettuato via etere in maniera completamente automatica. Infine, last but not least, ho detto che NULLA INTENDEVO PAGARE in quanto il prodotto era perfettamente funzionante e, anche se fuori garanzia, l'aggiornamento era in ogni caso necessario per renderlo totalmente compatibile alla fruizione delle trasmissioni digitali terrestri, al pari degli altri modelli di altre marche e, soprattutto, di tutti gli altri 2610 esistenti MA con le due ultime cifre diverse!
EBBENE, oggi ho ritirato il mio decoder Philips 2610/28 dal centro di assistenze e, finalmente, funziona tutto!
Cosa hanno fatto gli ingegneri della Philips, hanno finalmente messo al lavoro un'equipe di programmatori per risollevare le sorti del più sfigato decoder della storia? Nulla di tutto questo: hanno semplicemente sostituito la scheda madre del mio decoder con quella di un 4610/00 aggiornato all'ultima versione software disponibile, la 1151_9_4.
Tutta la vicenda è durata 3-4 mesi ma alla fine l'ho spuntata io. Chi la dura la vince
Un ringraziamento è doveroso anche nei confronti della Philips che in fondo ha riconosciuto i diritti del consumatore ed ha accontentato le legittime pretese di un suo cliente. GRAZIE PHILIPS oggi mi sono veramente commosso
Mi auguro a questo punto che la mia vicenda possa esser percorsa anche da altri possessori di questo sfortunato decoder con il medesimo lieto fine!
Hasta la vista a todos!
Oggi il mio vecchio decoder Philips 2610/28, acquistato circa 3 anni fa, è stato aggiornato nonostante per questa serie di decoder (a differenza dei più fortunati 2610/08 e 2610/24) l'aggiornamento fosse diventato una vera chimera
Come è stato possibile , direte voi, Ercolino (the Best) aveva detto e ridetto (magari anche sottoscritto ) che per questa sfortunata sottospecie (la /28) non ci sarebbero stati mai più aggiornamenti ("I Philips 2610/28 e Philips 4610/28 che hanno un sw e hw completamente diverso - dagli altri Philips ndr -non verranno aggiornati" Ercolino dixit).
E allora oggi cosa è successo, quale aggiornamento impazzito ha solcato l'etere ed ha raggiunto il mio sfortunato decoder, lasciato in un angolo della mia abitazione al servizio di un vecchio televisore analogico nella cucina?
Semplicemente NESSUNO!
Tranquillizzo subito tutti, soprattutto Ercolino, che sarà senz'altro trasecolato alla lettura del titolo del mio thread
Ho semplicemente fatto valere i miei diritti di consumatore...ho chiamato il Servizio consumatori PHilips (ma gli ho anche scritto diverse e-mail, verba volant scripta manent!) richiedendo l'aggiornamento del mio decoder Philips 2610/28 (preferito all'epoca rispetto ad altri modelli di produttori meno blasonati, tipo ADB o Telesystem, almeno rispetto ad un nome come quello della Philips). Gli operatori mi hanno prima chiamato, dicendo che il decoder era già aggiornato all'ultima versione disponibile, io gli ho risposto che questo già lo sapevo (grazie Ercolino!) ma non era possibile che un decoder che ormai non serviva più a niente come mhp (senza Pangea, senza EPG Sorrisi&Canzoni, senza interattività RAI nè di altre emittenti, non perfettamente compatibile con le schede Mediaset ed incompatibile con le nuove tessere Dahlia) non venisse aggiornato da un produttore così importante come la Philips (mica avevo comprato un decoder figlio di nn, e che diamine! ), inoltre era veramente paradossale che alcuni miei conoscenti che avevano comprato il medesimo decoder (ma delle sottospecie più fortunate, la 08 e la 24, ma non è questo che sa il grande pubblico, in fondo i decoder 2610 sono esternamente tutti uguali e non è possibile che quelle due cifre rappresentino la fortuna di alcuni e la sfortuna di altri) potevano godere di tutte le migliorie degli ultimi aggiornamenti software ed io NO . Quindi mi hanno detto che lo avrei dovuto portare al centro di assistenza più vicino per farlo aggiornare, io ho ribattuto che andava bene per questa volta ma non avrei tollerato in futuro tale modalità di aggiornamento con fermo macchina (se lo sono tenuto per oltre un mese) oltre a perdita di tempo per portarlo e ritirarlo presso l'assistenza più vicina (non è detto che la stessa sia sotto casa!) quando INVECE per tutti gli altri l'aggiornamento viene effettuato via etere in maniera completamente automatica. Infine, last but not least, ho detto che NULLA INTENDEVO PAGARE in quanto il prodotto era perfettamente funzionante e, anche se fuori garanzia, l'aggiornamento era in ogni caso necessario per renderlo totalmente compatibile alla fruizione delle trasmissioni digitali terrestri, al pari degli altri modelli di altre marche e, soprattutto, di tutti gli altri 2610 esistenti MA con le due ultime cifre diverse!
EBBENE, oggi ho ritirato il mio decoder Philips 2610/28 dal centro di assistenze e, finalmente, funziona tutto!
Cosa hanno fatto gli ingegneri della Philips, hanno finalmente messo al lavoro un'equipe di programmatori per risollevare le sorti del più sfigato decoder della storia? Nulla di tutto questo: hanno semplicemente sostituito la scheda madre del mio decoder con quella di un 4610/00 aggiornato all'ultima versione software disponibile, la 1151_9_4.
Tutta la vicenda è durata 3-4 mesi ma alla fine l'ho spuntata io. Chi la dura la vince
Un ringraziamento è doveroso anche nei confronti della Philips che in fondo ha riconosciuto i diritti del consumatore ed ha accontentato le legittime pretese di un suo cliente. GRAZIE PHILIPS oggi mi sono veramente commosso
Mi auguro a questo punto che la mia vicenda possa esser percorsa anche da altri possessori di questo sfortunato decoder con il medesimo lieto fine!
Hasta la vista a todos!