Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

pateken ha scritto:
Ringraziamo oltre la philips anche dondiego per la dritta che ci ha dato.
Per chi è ancora titubante che si faccia avanti oramai siamo in tre ad averlo fatto. Chissa quanti hanno già aggiornato o lo faranno dopo di noi.

Grande philips grande dondiego.

:D giustamente sopratutto dondiego:wave: forza ragazzi fate come abbiamo fatto noi! in 15 giorni avrete il vostro decoder bello e funzionate meglio di prima saluti a tutti :D

pocho4ever ha scritto:
io vorrei anche farlo ma il centro d'assistenza philips si trova troppo lontano da me...
:evil5: io ti consiglio di farlo devi solo sostenere i costi della benzina

Basta dire che non legge la scheda dahlia!!!

Se possedete questo decoder della Philips è possibile l'aggiornamento gratuito dell' HW da parte della Philips, basta recarsi in un qualsiasi centro di assistenza come ho fatto io e dire che il decoder non legge la scheda Dahlia, per questo tipo di problema la Philips, che si è dimostrata veramente seria, aggiorna il decoder ma in verità sostituisce la scheda madre perchè successivamnete nel menu il mio decoder risulta essere un:

DTR 4610/00
H/W S8ph14
S/W buildd v 1151_9_4
applicazione 6.46
Driver s8.216

ed adesso a differenza di prima, in pratica il 2610/28 non era più interattivo non funzionava niente nemmeno la epg, funziona tutto e si aggiorna sempre. non dimenticate è gratuito potete chiedere anche al callcenter Philips mi raccomando dite solo che non legge la scheda dahlia vi diranno di portarlo ad un centro di assistenza e dopo 10-15 gg. avrete il vostro nuovo decoder.

rafnap76 ha scritto:
Se possedete questo decoder della Philips è possibile l'aggiornamento gratuito dell' HW da parte della Philips, basta recarsi in un qualsiasi centro di assistenza come ho fatto io e dire che il decoder non legge la scheda Dahlia, per questo tipo di problema la Philips, che si è dimostrata veramente seria, aggiorna il decoder ma in verità sostituisce la scheda madre perchè successivamnete nel menu il mio decoder risulta essere un:

DTR 4610/00
H/W S8ph14
S/W buildd v 1151_9_4
applicazione 6.46
Driver s8.216

ed adesso a differenza di prima, in pratica il 2610/28 non era più interattivo non funzionava niente nemmeno la epg, funziona tutto e si aggiorna sempre. non dimenticate è gratuito potete chiedere anche al callcenter Philips mi raccomando dite solo che non legge la scheda dahlia vi diranno di portarlo ad un centro di assistenza e dopo 10-15 gg. avrete il vostro nuovo decoder.
:D bene il prossimo?

altro dtr4610/28

ci provo anch'io a farmi fare l'upgrade del 4610
tra l'altro dopo lo switch off del 7 ottobre si è piantato
ogni volta riparte da "nuova installazione".....

per il momento ho scritto al supporto philips, vi terrò informati

philips 2610-08 dubbio su eseguito aggiornamento firmware

Ragazzi un saluto a tutti, è il mio primo messaggio sul forum e spero di non sbagliare con il post :)

Dunque, giorni fà ho portato il mio decoder philips 2610-08 al centro assistenza philips della mia città per aggiornare il firmware dal v1136_8 al più recente v1151_9_4. Bene, una volta ritirato ed acceso ho constatato che tutti i canali della mia nuova scheda mediaset premium si vedono egregiamente, tuttavia il decoder mi mostra (nell'apposita videata informativa sullo stato dell'aggiornamento) che il firmware è sempre il v1136_8.

Mi stò chiedendo come posso avere la prova che il centro di assistenza philips abbia, veramente, eseguito l'aggiornamento del codec. Una delle possibili domande è: con il vecchio firmware avrei potuto vedere mediaset premium? E' possibile che il decoder indichi il vecchio codec anche se, effettivamente l'aggiornamento ci sia stato? Ma vi prego, se avete qualche idea datemi un suggerimento.

Grazie mille

prippolo ha scritto:
Dunque, giorni fà ho portato il mio decoder philips 2610-08 al centro assistenza philips della mia città per aggiornare il firmware dal v1136_8 al più recente v1151_9_4.

Ho alcune curiosità:
1) Sei andato al centro di assistenza di tua iniziativa o ti ci ha mandato la Philips dopo che li avevi contattati telefonicamente e/o e-mail?
2) Ti hanno fatto pagare qualcosa al centro di assistenza?
3) Cosa è segnato sul foglio di lavorazione che ti hanno consegnato quando sei andato a riprendere il decoder?
4) (last but not least) Il tuo decoder è (o era prima dell'intervento del centro di assistenza) un 2610/28 o un 2610/08 (come scrivi nel tuo intervento); nel secondo caso si sarebbe dovuto aggiornare in passato via etere come indicato nella discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56867. Attualmente l'aggiornamento via etere non è più disponibile (Ercolino dixit) pertanto il centro di assistenza avrebbe dovuto aggiornartelo in altra maniera, e da quanto dici non sembra proprio che lo abbia fatto!

Contatta il Servizio Consumatori della Philips e fai valere le tue sacrosante ragioni!

Saludos

Ciao Don e grazie per il tuo prezioso intervento, vediamo di dare una risposta alle tue domande.

Dunque, mi sono recato al centro di assistenza Philips di mia spontanea volontà, avendo intuito che l'aggiornamento via etere del mio 2610/08 non sarebbe mai andato a buon fine, considerando che avevo più volte lasciato acceso il decoder per l'aggiornamento automatico a nottate. Tieni presente che fino a una settimana fà il decoder è stato sempre chiuso nella sua scatola e quindi mai aggiornato.

Per quanto riguarda il foglio di lavorazione, non mi hanno consegnato niente. Domani voglio telefonare al tecnico del centro di assistenza dove dicono di aver fatto il presunto aggiornamento.

Ma una delle mie domande è se con il firmware v1136_8 (quindi vecchio) è possibile vedere mediaset premium o no? Perchè se non fosse possibile, considerando che vedo tutti i canali premium, significherebbe che un aggiornamento ci sia stato.

Grazie per una gentile risposta e buona domenica.

Dimenticavo, per completare di risponderti, che il lavoro è costato 30 euro.

Chiedo perdono per il mio ulteriore post ma essendo uno poco pratico sia di decoder che di forum ho bisogno di specificare una cosa.

Dondiego adesso ho controllato nelle indicazioni a video del decoder e vedo scritto dtr 4610/00 ma il mio modello è 2610. Significa che al centro di assistenza hanno cambiato un pezzo interno al decoder appartenente al dtr 4610?

Grazie per una cortese risposta

... lo scopo della mia discussione era proprio quello di non affidarsi solo ai centri di assistenza (ovviamente a pagamento) ma passare attraverso il Sevizio Clienti Philips che, gestendo tutta la faccenda, avrebbe fatto aggiornare (sostituire) il decoder gratis (almeno così è accaduto per chi ha seguito tutti i passaggi da me effettuati e descritti nel primo post).
Diciamo che il tuo caso è un poco diverso in quanto tu hai (avevi a questo punto) un 2610/08 che è completamente diverso come circuiteria alla serie /28.
L'assistenza cui ti sei affidato non ha fatto un buon lavoro, avendoti sostituito la piastra madre (inutilmente in quanto la serie /08 era aggiornabile tranquillamente senza richiedere il cambio piastra) senza però aggiornarla all'ultimo software disponibile (realizzato dalla ADB e che quindi rende i Philips compatibili con i software di tale marca).
Io stenderei un velo pietoso sul loro lavoro (hanno fatto sostanzialmente il lavoro a metà e potevano evitare di sostituire la piastra madre) chiedendoti inoltre 30 euro per un decoder che all'epoca costava 100 euro ma che adesso ha un valore di circa 70-80 euro (il costo medio dei decoder interattivi) e senza darti la ricevuta della lavorazione effettuata.
Il mio consiglio adesso è quello di farti assistere dal Servizio Clienti Philips (i 30 euro ormai sono andati) in maniera da fartelo aggiornare così come accaduto a tutti noi (cioè COMPLETAMENTE e non parzialmente).
Tra l'altro non so se il tuo software attuale è compatibile anche con le schede Dalhia e Glamour Plus (Piattaforma Pangea), e questo solo basterebbe per far rendere conto l'assistenza di non aver compiuto pienamente il proprio mestiere...
Hasta la vista!

P.S. Ma il forum lo hai conosciuto prima o dopo aver effettuato l'aggiornamento? Se è il primo caso allora una tiratina d'orecchio te la meriti (perchè probabilmente avresti potuto risparmiare i 30 euro!)

Lol

La tua discussione l'ho letta dopo, però c'è una cosa strana, ossia: con il firmware che leggo avere nel decoder, non sarebbe possibile utilizzare la tessera mediaset. Al contrario i canali li vedo perfettamente. Te come te lo spieghi?

dondiego ha scritto:
... lo scopo della mia discussione era proprio quello di non affidarsi solo ai centri di assistenza (ovviamente a pagamento) ma passare attraverso il Sevizio Clienti Philips che, gestendo tutta la faccenda, avrebbe fatto aggiornare (sostituire) il decoder gratis (almeno così è accaduto per chi ha seguito tutti i passaggi da me effettuati e descritti nel primo post).
Diciamo che il tuo caso è un poco diverso in quanto tu hai (avevi a questo punto) un 2610/08 che è completamente diverso come circuiteria alla serie /28.
L'assistenza cui ti sei affidato non ha fatto un buon lavoro, avendoti sostituito la piastra madre (inutilmente in quanto la serie /08 era aggiornabile tranquillamente senza richiedere il cambio piastra) senza però aggiornarla all'ultimo software disponibile (realizzato dalla ADB e che quindi rende i Philips compatibili con i software di tale marca).
Io stenderei un velo pietoso sul loro lavoro (hanno fatto sostanzialmente il lavoro a metà e potevano evitare di sostituire la piastra madre) chiedendoti inoltre 30 euro per un decoder che all'epoca costava 100 euro ma che adesso ha un valore di circa 70-80 euro (il costo medio dei decoder interattivi) e senza darti la ricevuta della lavorazione effettuata.
Il mio consiglio adesso è quello di farti assistere dal Servizio Clienti Philips (i 30 euro ormai sono andati) in maniera da fartelo aggiornare così come accaduto a tutti noi (cioè COMPLETAMENTE e non parzialmente).
Tra l'altro non so se il tuo software attuale è compatibile anche con le schede Dalhia e Glamour Plus (Piattaforma Pangea), e questo solo basterebbe per far rendere conto l'assistenza di non aver compiuto pienamente il proprio mestiere...
Hasta la vista!

P.S. Ma il forum lo hai conosciuto prima o dopo aver effettuato l'aggiornamento? Se è il primo caso allora una tiratina d'orecchio te la meriti (perchè probabilmente avresti potuto risparmiare i 30 euro!)

La tessera mediaset è compatibile anche con software vecchiotti.
Verifica inceve se nel tuo menu è presente anche il menù PANGEA (serve per le schede Glamour Plus): in caso negativo (come ritengo) in tuo decoder non è aggiornato all'ultimo software disponibile...con tutte le difficoltà (impossibilità di leggere altre schede etc. etc) che pertanto potresti incontrare oggi ed in futuro.
Saludos

Pangea si ma una s...

Don di Pangea neanche l'ombra. Però leggevo un post a pg 5 del forum che dice che il 4610 si aggiorna sempre ota, se non ho capito male. L'orario dovrebbe essere dalle 18 in poi su i canali premium, per aggiornare, che dici?

dondiego ha scritto:
La tessera mediaset è compatibile anche con software vecchiotti.
Verifica inceve se nel tuo menu è presente anche il menù PANGEA (serve per le schede Glamour Plus): in caso negativo (come ritengo) in tuo decoder non è aggiornato all'ultimo software disponibile...con tutte le difficoltà (impossibilità di leggere altre schede etc. etc) che pertanto potresti incontrare oggi ed in futuro.
Saludos

prippolo ha scritto:
Don di Pangea neanche l'ombra. Però leggevo un post a pg 5 del forum che dice che il 4610 si aggiorna sempre ota, se non ho capito male. L'orario dovrebbe essere dalle 18 in poi su i canali premium, per aggiornare, che dici?

Leggi qui il mitico Ercolino: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1321655&postcount=765.

Mi sa che attualmente devi tornare in assistenza (del resto hai già pagato e quindi il lavoro devono fartelo A REGOLA D'ARTE).
Saludos

Mannaggia

Carissimo Don il messaggio che mi hai linkato non dà molte vie d'uscita, eppoi ho provato l'aggiornamento ota ma niente.

I volevo ringraziarti per la tua grande disponibilità e dirti che domani telefono al centro philips per far presente il problemino. Naturalmente ti terrò aggiornato.

Grazie mille

dondiego ha scritto:
Leggi qui il mitico Ercolino: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1321655&postcount=765.

Mi sa che attualmente devi tornare in assistenza (del resto hai già pagato e quindi il lavoro devono fartelo A REGOLA D'ARTE).
Saludos

Roba da pazzi

Ciao Don, allora ti dico.......stamani ho telefonato al centro di assistenza della mia città e facendo presente che il codec montato è sempre quello vecchio...mi hanno risposto.....lei ha ragione il lavoro che dovevo fare sul suo decoder in realtà l'ho fatto su di un altro.

Capisci? Oggi pomeriggio devo ritirarlo poi vediamo se questa rottura di... finisce.

Un salutone

Roba da pazzi

Don non ci crederai, sono tornatyo a ritirare il decoder e mi avevano installato il codec precedente all'ultimo ma non l'ultimo. Io allora ho chiesto di installarmi l'ultimo (ovviamente) loro lo hanno fatto mentre io aspettavo e sai che è successo? il decoder si è bloccato e adesso me lo trattengono per rimettere il tutto a posto, ma non con l'ultimo codec, perchè dicono che blocca, appunto il decoder.

Volevo chiedere una cosa importante, se la sai: il decoder 2610/08 và aperto per aggiornarlo oppure c'è una presa dietro? perchè io sono certo che il mio decoder non l'hanno aperto. Questo mi sarebbe molto utile saperlo.

Grazie e un salutone

Indietro
Alto Basso