Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

Il decoder interattivo Philips 2610-4610/28 non funge: :mad:
Ho speso inutilmente all'epoca circa 100 euro per un decoder che ora è praticamente inutilizzabile: :crybaby2:
E no Philips, questo non si fa, non si tradisce la fiducia del consumatore: :eusa_naughty:
Esistono norme ben precise: :evil5:
Bene, la Philips ha preso in considerazione la mia richiesta: :icon_cool:
Non ci posso credere! Il decoder è ritornato dall'assistenza completamente rigenerato ed al passo coi tempi! :happy3: :happy3: :happy3:

BUON ANNO A TUTTI!

Speriamo che anche il 2011 porti nuove sostituzioni agli sfortunati possessori dei 2610-4610/28!

iw3rim ha scritto:
Ciao
Non so se ti hanno sostituito la scheda ma pare di si , solamente non
mi spiego dove trovano le schede nuove dopo anni.

Vado un po' off topic visto che qui non ho avuto risposte positive ma la
storia sembra simile:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56867&page=86

allora il mio decoder e' un:
DTR 2610/08
S.N DA1A0529017378
Tipo STB DTR 4610/00
H/W s8ph4
il firmware attuale e'S/W v1136_8_1
Ho contattato anch'io il servizio Clienti Philips per far aggiornare il decoder
all'ultimo firmware v1151_9_4 e mi hanno invitato a chiamare il numero verde
per poter far ritirare dal corriere il decoder e che aggiornavano gratuitamente.
Visto il risultato positivo di rotolante posso tranquillamente chiamare il numero
verde e far aggiornare il decoder?

Ciao
Mauro

Ciao
Ho chiamato il numero verde e ho dato l'indirizzo per il ritiro.
Lo spedizioniere e' venuto a ritirarlo un paio di volte non mi ha trovato poi ci siamo messi d'accordo per telefono sull'ora del ritiro.
Ieri ho ricevuto indietro il decoder aggiornato:
ecco come era prima:
dttph.jpg

e come e' adesso:

dttph2.jpg

Aggiornato al firmware v1151_9_4 Gratis.
Un ringraziamento alla Philips e alla Anovo per il servizio offerto!!!
Ora LCN OK e sintonizza bene.
Ciao
Mauro

Stesso decoder... inviata mail alla philips... mi hanno risposto nel giro di un'ora invitandomi a contattare il call-center.
Li ho chiamati con il nr di pratica che mi hanno assegnato... mi mandano un corriere a ritirare il decoder, me lo aggiornano e me lo riportano!!!
Vi faccio sapere i risultati!!!
Grazie a tutti... grazie alla PHILIPS!

Stefano

loziodevil ha scritto:
Stesso decoder... inviata mail alla philips... mi hanno risposto nel giro di un'ora invitandomi a contattare il call-center.
Li ho chiamati con il nr di pratica che mi hanno assegnato... mi mandano un corriere a ritirare il decoder, me lo aggiornano e me lo riportano!!!
Vi faccio sapere i risultati!!!
Grazie a tutti... grazie alla PHILIPS!

Stefano
io ho mandato il mio ad aggiornare (un 6610) circa un mese fa. Dopo circa una settimana mi dissero che al mio decoder andava sostituita la scheda madre e che stavano aspettando i pezzi di ricambio. Circa una settimana fa mi hanno detto che non c'è piu la disponibilità di pezzi di ricambio e che stanno decidendo come comportarsi. In pratica mi hanno detto che mi rispediranno il decoder, eventualmente con un aggiornamento software e che mi "indennizzeranno" o con un voucher, o con un parziale bonifico oppure con l'invio di un nuovo modello di decoder. A fine settimana dovrebbe sapersi qualcosa.

Il decoder non è più aggiornabile, secondo quanto mi ha riferito Philips, per chi è in possesso di uno scontrino con meno di 3 anni, la casa produttrice offre un rimborso!;)
Saluti.

Ultima modifica:
ciao a tutti
io ho mandato il decoder alla philips da aggiornare tutto ok molto cortesi sono venuti prenderlo e dopo 1 settimana tutto ok ora dopo che lo ho usato un paio di volte non funge piu' le luci davanti gialle e rossa lampeggiano poi si accende la luce verde ma lo shermo e totalmente nero ho rincontattato la philips e mi ha detto che la anovo o come si chiama lo ritira 1 sola volta in poche parole mi ha fatto capire che devo pagare io il decoder ha piu' di 5 anni e prima del switch off ha sempre funzionato ora ci hanno messo mani loro e non funge piu' e io dovrei pagare per le spese!!!!!!!

gian1958 ha scritto:
ciao a tutti
io ho mandato il decoder alla philips da aggiornare tutto ok molto cortesi sono venuti prenderlo e dopo 1 settimana tutto ok ora dopo che lo ho usato un paio di volte non funge piu' le luci davanti gialle e rossa lampeggiano poi si accende la luce verde ma lo shermo e totalmente nero ho rincontattato la philips e mi ha detto che la anovo o come si chiama lo ritira 1 sola volta in poche parole mi ha fatto capire che devo pagare io il decoder ha piu' di 5 anni e prima del switch off ha sempre funzionato ora ci hanno messo mani loro e non funge piu' e io dovrei pagare per le spese!!!!!!!

Non so quanto tempo fa te lo hanno "aggiornato".....ma il problema sta proprio qua! Loro fanno passare il cambio della scheda principale del decoder come semplice aggiornamento (cosa non possibile con il 2610-28 e 4610-28) perchè se fosse ritenuta una riparazione allora dovrebbero dare anche una ulteriore garanzia di almeno 3 mesi all'apparecchio......purtroppo non c'è soluzione....se è guasto ti conviene comprarne un'altro....

avvio procedura con assistenza philips

ebbene ragazzi prima di tutto una grosso GRAZIE a dondiego per la dritta.
sono come voi possessore del famigerato 2610/28 e oggi ho fatto richiesta
all'assistenza della philips, la quale mi ha avviato la procedura e mi ha messo in lista per il ritiro a domicilio tramite corriere. Come saprete nella mia regione, le Marche, si e' svolto lo switch off da pochi giorni e il decoder ha deciso di farlo anche lui pero' impazzendo del tutto :lol: cosi' mi son deciso solo ora e mi sono imbattuto in questo forum.Mi rifaro' vivo nei prossimi giorni per farvi sapere l'evolversi della faccenda...io ci credo poco...speriamo e BUON ANNO :wave: :icon_santa:

:D ragazzi da non crederlo ...E' ANDATO TUTTO LISCIO..ci sono stati dei ritardi dovuti agli scioperi dei trasportatori e per le festivita' ma ora ho il decoder ringiovanito e aggiornato. Un Grosso grazie alla Smart srl per aver ridato vita al mio 2610. :icon_cheers:

Finora l'ho usato solo come zapper... dopo l'aggiornamento ;) ... e volevo sapere se funziona bene con la scheda mediaset (non ne ho da provare)...
Altrimenti devo comprarmi la cam nuova :icon_rolleyes:

rotolante ha scritto:
Finora l'ho usato solo come zapper... dopo l'aggiornamento ;) ... e volevo sapere se funziona bene con la scheda mediaset (non ne ho da provare)...
Altrimenti devo comprarmi la cam nuova :icon_rolleyes:

E' perfetto con scheda MEDIASET.....ed è l'unico decoder che quando non lo usi (la notte) lo puoi mettere in ibernazione consumando poca energia elettrica.....attendendo circa 20 secondi per la riattivazione quando lo riaccendi nuovamente......funziona bene con MEDIASET e funzionava bene anche con DAHLIA (mi dicono)

Salve a tutti,

ho fatto anch'io la trafila per il 2610/28, è andato tutto come in tanti hanno scritto su questo thread ma purtroppo me l'hanno riconsegnato senza fargli nulla... sul documento di consegna hanno scritto semplicemente "reso non riparato per mancato aggiornamento" :angry3: ma che vuol dire??

Se è vero che per metterlo a posto sostituivano la scheda con quella di un 4610, ho il sospetto che ormai la suddetta non si trovi più... però lo strano è che la ditta che se n'è occupata (si fa per dire) è la Smart S.r.l. che parrebbe la stessa che ha messo a posto il decoder a questo utente solo pochi mesi fa:

pollo73 ha scritto:
:D ragazzi da non crederlo ...E' ANDATO TUTTO LISCIO..ci sono stati dei ritardi dovuti agli scioperi dei trasportatori e per le festivita' ma ora ho il decoder ringiovanito e aggiornato. Un Grosso grazie alla Smart srl per aver ridato vita al mio 2610. :icon_cheers:

Non ho ancora richiamato la Philips, secondo voi cosa mi posso aspettare? Per il rimborso mi sa che è dura, il decoder è stato acquistato come minimo 5 anni fa... :doubt:

se ti va di lottare ancora per questo decoder prova a chiamare la smart e senti che ti dicono. reso non riparato per mancato aggiornamento credo significhi che non hanno piu' modo di aggiornare.Poi in base a quello che ti dicono chiama la philips o magari chiama direttamente loro che li ho visti abbastanza disponibili,magari ti mandano un buono.Buona fortuna Troione ;D

ah dimenticavo. Per dover di cronaca. il decoder da un po si rifiuta di usare la funzione lcn. Se quest'ultima e' attiva,durante la ricerca dei canali il decoder si blocca :mad: BOH!

Grazie Pollo per la risposta ;)

comunque non c'è stato niente da fare :sad: : ieri ho chiamato il centro assistenza, dopodichè ci hanno pensato loro a contattare la ditta (che a detta loro si occupa solo ed esclusivamente di fare gli aggiornamenti, non fa assistenza hardware), e questi gli hanno detto che il decoder una volta collegato al computer non veniva nemmeno riconosciuto e non è stato possibile aggiornarlo, ergo si tratta di problema hardware. Devo dire che comunque sono stati rapidi e disponibilissimi.

Riguardo al metodo di "saltare" le frequenze balorde staccando e riattaccando il cavo dell'antenna: c'è un modo per evitare che il decoder poi le trovi da solo quando lo lascio in standby?

Dr. Troione ha scritto:
Riguardo al metodo di "saltare" le frequenze balorde staccando e riattaccando il cavo dell'antenna: c'è un modo per evitare che il decoder poi le trovi da solo quando lo lascio in standby?
Disattiva l'aggiornamento automatico.

Barletta ha scritto:
Disattiva l'aggiornamento automatico.

idem come sopra. a me cmq ha stancato sto decoder e ho messo sul televisore uno zapper che fa il suo ***** lavoro.peccato :mad:

Indietro
Alto Basso