blocker
Digital-Forum Senior
Posco242 ha scritto:Vi elenco le mie disavventure con il mio philips..
Ecco la cronostoria delle vicende.. che ho riassunto in un email inviata alla ditta anovo srl
---------
Buongiorno,
Con la presente chiedo gentilmente spiegazioni in merito alla mia pratica di riparazione del decoder Philips DTR2610/24 che doveva essere riparato dalla vs società per conto della Philips
Ecco tutta l’ iter della mia pratica che mi ha portato oggi a scriverVi in quanto la situazione non è ancora risolta.
14-05-2010
Contatto il servizio di assistenza clienti Philips per concordare la riparazione del mio decoder Philips DTR2610/24 (SN. DA1______________)
Mi viene gentilmente comunicato che Philips non si prende piu carico di persona della riparazione di questi prodotti, ma che lo fa la ditta ANOVO SPA
L operatore Philips mi apre una pratica e mi comunica che di li a qualche giorno il decoder sara ritirato da un vettore che lo consegnera ad anovo per la riparazione.
17-05-2010
Come da accordi passa il vettore e ritira il pacco.
21-05-2010
In data 21 mi viene consegnato a casa il mio decoder (vs ddt xxxxxx del 20-05-2010) che preso non presenta alcun miglioramento e lamenta gli stessi problemi di quando è stato spedito in assistenza, questi problemi sono.
IMPOSSIBILITA DI UTILIZZO TESSERE LA 7 E TESSERE GLAMOUR PLUS
IMPOSSIBILITA DI UTILIZZO FUNZIONI LCN (ORDINAMENTO AUTOMATICO CANALI)
IMPOSSIBILITA DI ULTILIZZO EPG TV SORRISI E CANZONI
(questi problemi sono risolvibili con un semplice aggiornamento del firmware, che il decoder per qualche problema interno non ha mai fatto quando questi erano trasmessi via etere)
Il decoder mi è stato rispedito tale e quale senza nessuna comunicazione o telefonata in merito.
Vs riferimento RMA PA1xxxxxxxxxxx
24-05-2010
Contatto ANOVO chiedendo spiegazioni su come mai non è stato riparato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Mi viene riferito che la riparazione è da parte della dita PACE e chiedere informazioni a loro mi viene fornito un numero di telefono ( 800 088 774 ) che poi pero si rivela della PHILiPS i quali ovviamente non sono a conoscenza di niente e mi inviato a contattare ANOVO
Contatto Anovo e mi viene detto che al momento non hanno a disposizione il telefnono della ditta PACE e che non sanno contattarli per chiedere informazioni sul motivo della mancata riparazione, mi viene detto che mi richiameranno a breve per darmi indicazioni in merito.
Non ho ricevuto alcuna telefonata.
25-05-2010
Contatto nuovamente ANOVO per avere il numero di PACE o per avere informazioni in merito fornisco il numero RMA e il seriale del decoder ma la pratica sembra scomparsa…
Mi viene consigliato di inviare questa email per chiedere spiegazioni.
Nella speranza di poter risolvere la situazione porgo distinti saluti
------
A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie
Io chiamai la Philips dicendo che era assurdo che il mio vicino aveva lo stesso identico decoder (ma 00 invece che 28) e funzionava tutto.....c'era un evidente problema di conformità.....loro mi dissero di rivolgermi ad un centro Philips e li è iniziata la QUARESIMA.......portato su e giù 3 o 4 volte.....alla fine dopo 4 mesi sono riuscito ad averlo funzionante.....credo che per evitare altri problemi si siano ora affidati a ditte esterne.....comunque ti consiglio di contattare e ricontattare la PHILIPS e farti aprire una pratica