Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

Anthony82 ha scritto:
a me manco han risposto all'email quelli della philips...tra qualche giorno mi sa che chiamo a monza e chiedo se posso portarlo senza pratica aperta.. (se davvero è uscita un'indicazione ufficiale a sto punto non dovrebbe essere necessario..)
Quando hai scritto? Non rispondono nei giorni festivi (come quello di ieri).
Comunque quando ho portato l'apparecchio per l'accoglienza ho chiesto se dovevo consegnare il numero pratica datomi dall'assistenza telefonica, ma han detto che non c'era bisogno.
Ricordatevi in ogni caso di indicare tutti i problemi, ma di fare leva PRINCIPALMENTE su Dahlia ;)

Ultima modifica:
ho scritto 1 settimana fa circa, di festivo c'era solo ieri...
ho letto di gente a cui è arrivata risposta poche ore dopo...ok che ci son state le feste e avranno parecchie email da smaltire, però...

ovviamente ho fatto leva su dahlia (oltre che su tutti i problemi vari e assortiti che il decoder presenta, e cioè che spesso se lo metto in stand by perde la memorizzazione dei canali e li piazza in ordine di bouquet, che il mhp non va, niente epg, ecc)

ilcorvo_99 ha scritto:
anche io lunedì ho portato il mio decoder 4610/28 all'asistenza philips dicendo che non vedo la scheda dahlia, loro senza nessun problema mi hanno detto che il decoder è da considerarsi come se fosse ancora in garanzia e mi avrebbero cambiato la scheda.
Ora sono in attesa che mi richiamano per andarlo a ritirare.
Io sono a roma e l'ho portato a questo indirizzo:
Via Aurelia 378 ,00165 tel. 06.6636508 ELETTRONICA G.M.C. s.r.l.

il 24 dicembre ho ritirato il decoder.
Sembra che hanno cambiato la scheda, anche se sulla bolla di riconsegna c'è scritto 'aggiornamento software', pero vedo scritto (piattaforma Pangea).
L'unico inconveniente è che non funziona il volume, e sono costretto ad alzare o abbassare con il telecomando della tv.

Quando aprite la pratica al centro assistenza verificate che scrivano esattamente quello che volete voi, è inutile dire a loro tutti i problemi e poi non ne scrivono nessuno.

Nel mio caso hanno scritto "non legge card Dahlia, vedere allegati" e in allegato avevo consegnato la mail scritta a Philips in cui elencavo tutti i problemi e la relativa risposta.

Nella bolla di risposta anche a me come c'era la dicitura 'aggiornamento software'.

Dico a Anthony82 magari di scrivere ancora, anche DonDiego che ha fatto da precursore ha scritto più e più volte. Magari la mail è finita ai tecnici degli elettrodomestici e non a quelli di audio/video. Non mollare.

Dico a ilcorvo_99 che ho avuto il primo giorno lo stesso problema del volume Usando i comandi del volume sul telecomando compariva la barra a pallini che si incrementava e decrementava a piacimento ma non c'era alcun effetto sul volume vero!!! Ho tentato con le reimpostazioni di fabbrica ma senza effetto (tra l'altro su questo modello la reimpstazione di fabbrica non è cosi profonda come col 2610 in cui perdeva totalmente ogni impostazione).
Comunque poi lo stesso giorno è successo che mentre lo usavo e facevo zapping si è spento mentre era su la7 e caricava l'mhp, luce rossa, si è riavviato da solo, luce verde e il volume ha ricominciato a funzionare!! Mah....

beh quest'ultima cosa a me capita non dico ogni giorno ma ogni settimana...senza motivo.

addirittura dall'altroieri capita che l'immagine di botto si ferma, come se mancasse il segnale, e non torna fino a quando non cambio e ricambio canale...

ma quindi il vecchio telecomando non funzionerà più per il volume?

Beh Anthony82, a me lo ha fatto 1 volta sola e basta ma 1 caso non fa statistica. E poi da quel momento è migliorato visto che è scomparsa l'anomalia telecomando/volume.

Quindi col telecomando "vecchio" del 2610/28 funziona ora anche il volume e ovvviamente pure tutti gli altri tasti, compatibilmente con la guida del 4610/08 (l'unica utile che ho trovato in pdf sul sito Philips).

Comunque i telecomandi sono assolutamente identici, almeno visti dall'esterno sulle guide.

Ho trovato un altro paio di "anomalie" ma aspetto ad elencarvele, prima vedo gli altri post sul 4610 sul forum.

ritiro quanto dicevo:

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla Sua richiesta riguardante la riparazione del prodotto DTR2610/28/IT, la invitiamo a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati dove i nostri tecnici specializzati potranno esaminare l'apparecchio. L'aggiornamento del software sarà effettuato in garanzia, offerto da Philips. La preghiamo di volerci comunicare il Centro Assistenza presso il quale porterà il decoder e i dati del Foglio di Lavoro che le verrà rilasciato al momento della consegna

Vedi? :D Sarà mica che quelli del customer service di philips sono inscritti al digital-forum?

Finalmente il centro ass. mi ha chiamato per dirmi che il decoder era pronto, sono andato a prenderlo e devo dire che 4610/00 è un'altra cosa, velocità nel menu epg pangea etc.
grazie infinite a gente come voi che ci tengono informati su iniziative come queste. In pratica è come se avessi comprato un'altro decoder. :D

portato anche io!
1 ora e passa per arrivare fino a monza col traffico dell'hinterland...ora attendo l'sms di avvenuta "riparazione".

eccomi qua: tempo record!
stamattina verso le 10-11 mi han telefonato dicendomi che era pronto!
in serata sono passato a ritirarlo e la segretaria mi fa: di già? se ci hann impiegato così poco devono averlo solo aggiornato! anzi, sono sicura di sì.

un po' scettico son tornato a casa, ho collegato e acceso e ho visto che gran parte dei menu erano diversi fin dall'inizio...così vado nelle info e leggo 4610/00 :D

ha un sacco di funzioni in più!
grazie a tutti!

PS
chi può lo porti a monza, sono gentilissimi e fanno tutto a tempo di record!
l'ho portato ieri sera alle 18 (nb: chiudono alle 18) e alle 10 di oggi era già pronto!!!!

Anthony82 ha scritto:
infatti, spero solo che mio padre prenda al più presto la tv nuova che ha in mente di comprare, così almeno sfrutto l'abbonamento a mediaset che ho...altrimenti se sta via un mese è un peccato (o più che altro..son soldi!)
... hai visto ... altro che mese ... a te è bastato un solo giorno ... hai atteso tanto ma sei stato ricompensato ... adesso con il nuovo decoder (è tutta un'altra cosa rispetto al 2610/28) potrai goderti il digitale terrestre a pieno! (ti manca soltanto l'HD ma questa è tutta un'altra storia ;) )

Saludos y bienvenidos al CLUB de 2610/28 => 4610/00.

Anthony82 hai verificato se sul nuovo e fimmante 4610/00 c'è il problema del "volume" come aveva evidenziato un altro utente? Ricordo che io lo avevo ma poi era scomparso.

Ah...già che ci sono, ho notato nei menù che c'è anche l'opzione per creare liste favorite di canali ma non è "selezionabile". Non ho capito (anche esplorando il resto del forum) se è così il modello 4610/00 o solo l'ultimo recente firmware....

l'unico problema col volume che ho avuto è che ogni tanto mi rimane l'osd della barra volume sullo schermo...basta premere il tasto del vol+ o vol- e scompare (forse anche con exit).

anche a me viene fuori tutti i canali e non è modificabile.

per il resto ho notato solo miglioramenti, sia in sensibilità del tuner (molto meno influenzato dagli sbalzi di segnale o corrente: io che ce l'ho attaccato ad un'antenna da interni ho sempre avuto il problema che quando qualcuno accende o spegne un interruttore, ad es. la luce, mi salta per mezzo secondo il segnale e si visualizza il banner...ora non lo fa più ed è più stabile. le rare volte in cui va via il segnale diventa nero lo schermo, sempre per mezzo secondo).
rispetto al vecchio però, quando si abbassa il segnale si sente quel rumorino tipico del digitale quando sintonizza male, ma capita raramente e per millesimi di secondo.
Inoltre è più lento nella lettura dei canali criptati (ho mediaset premium e la prima volta che mi sposto su uno di questi canali dopo averlo acceso è molto più lento rispetto a prima, ma nulla di grave)

in compenso ho i banner in trasparenza, l'epg funzionante (che ci crediate o meno, dal 2006 a oggi non l'avevo mai vista funzionante!!!!), mhp rai (anche qui, mai visto prima!).

ad ogni modo NON è un semplice aggiornamento, perchè il numero di serie è cambiato, prima era 9xxx..... e ora è 10xxxx....

PS
stanotte l'ho spento, ora l'ho riacceso tornato dal lavoro e finalmente i canali erano nell'ordine in cui li avevo lasciati, finalmente!

per il volume non ho riscontrato problemi, invece quando apro la lista canali non posso scorrerla con le freccie sopra e sotto, posso solo scorrerla per pagina con P+ o P- .
Quindi devo inserire a mano il numero del canale, per le altre incompatibilità con il telecomando devo ancora provare.

Rayman2007 ha scritto:
per il volume non ho riscontrato problemi, invece quando apro la lista canali non posso scorrerla con le freccie sopra e sotto, posso solo scorrerla per pagina con P+ o P- .
Quindi devo inserire a mano il numero del canale, per le altre incompatibilità con il telecomando devo ancora provare.

Strano, a me le frecce SU e GIU funzionano correttamente nello scorrimento canali (sulla lista completa), una voce alla volta e se ne tengo una premuta va veloce. Le frecce DX e SX che sul vecchio modello scorrevano a pagine qui non funzionano, ma la modalità a pagine è utilizzabile come dici tu (P+ o P-) e non me ne ero accorto, grazie ;) . Pova a togliere e rimettere le pile...a volte questa attività inutile porta a risultati.

Altre 2 cose che ho notato:
1) sul vecchio 2610 ogni tanto quando lo accendevo mi diceva che aveva beccato nuovi canali (a volte succedeva che sparivano causa maltempo, o alcuni trasemettevan solo di notte o in condiz meteo favorevoli). Questo modello non lo fa. Mi sembra di aver letto su un altro post che tale funzione sul 4610 c'era, ma nel firmware che abbiamo (il più recente) è stata disabilitata. Vabbeh, pazienza.

2) l'elenco canali dati è sempre vuoto, prima ne beccava una ventina ma io non sapevo comunque che farmene.

Non voglio sembrar quello che nota solo anomalie o si lamenta, questo 4610 è un mostro rispetto al vecchio 2610 :D

zio_tibia ha scritto:
Non voglio sembrar quello che nota solo anomalie o si lamenta, questo 4610 è un mostro rispetto al vecchio 2610 :D
Un decoder interattivo normale ;) ... come sarebbe dovuto essere anche il 2610/28 finchè la Philips ne abbandonato lo sviluppo software! A noi ex possessori del 2610/28 sembra un mostro ... ma le cose che fa il nuovo 4610/00 le fanno tranquillamente tutti i decoder interattivi!
E giustamente la Philips ha provveduto alla sostituzione gratuita della motherboard che ha ridato una efficienza decente (quella di prima non poteva minimamente esser accettata - NON VOGLIO NEANCHE IMMAGINARE QUANTE SONO LE PERSONE, CHE NON CONOSCONO QUESTO FURUM, ANCORA ALLE PRESE CON IL FAMIGERATO MODELLO /28 :crybaby2: ) al nostro decoder.
Saludos a todos!

confermo che le frecce nella lista funzionano, mentre per cambiare "pagina" della lista si deve usare p+ p- (ha poco senso ma va bene lo stesso)

i nuovi canali non li comunica (o almeno in 2gg ancora non l'ha fatto), però spesso quando ne trova chiede come risolvere i conflitti di numerazione (spesso tra lo stesso canale...es: un canale genera un conflitto con la numerazione di un altro canale. quale inserire col numero 8? 1)MTV 2)MTV...)

ultima cosa, ieri accendendolo sono impazziti i led (lampeggiavano uno dopo l'altro, velocemente, verde e rosso...). poi ho premuto qualcosa e ha smesso.
all'inizio pensavo stesse aggiornando qualcosa, invece pare proprio di no.

Ragazzi questa crociata sembra nn finire, 20 giorni fa mi han mandato email dandomi numero di pratica, e che sarei stato ricontattato dal commerciale bene a tutt'oggi ankora niente chiamo di nuovo il servizio consumatori oggi pom. e mi dicono di attendere ankora qualche giorno, ma che comunque loro sanno solo di aggiornamento ma non di sostituzione scheda ora mi ha detto eventualmente aspetti qualche giorno e poi scriva a monza ma se po?:mad: :mad: :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso