Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

sì, non parlano mai di sostituzione, anche se di fatto questo avviene...
purtroppo non so cosa dirti perchè nella tua zona non conosco i centri...ti direi di portarlo da 1 altra parte, consegnando anche l'email...così vedi un po' se lì ti cambiano il tutto.
non stare a parlare della sostituzione, io non l'ho nemmeno mai pronunciata.
lo sanno loro e la fanno loro senza dirti nulla (anche se a te han sbagliato..ma finora sei l'unico caso..per questo ti dico cambia posto!)

ken® ha scritto:
Ragazzi questa crociata sembra nn finire, 20 giorni fa mi han mandato email dandomi numero di pratica, e che sarei stato ricontattato dal commerciale bene a tutt'oggi ankora niente chiamo di nuovo il servizio consumatori oggi pom. e mi dicono di attendere ankora qualche giorno, ma che comunque loro sanno solo di aggiornamento ma non di sostituzione scheda ora mi ha detto eventualmente aspetti qualche giorno e poi scriva a monza ma se po?:mad: :mad: :mad: :mad:
Vai direttamente a monza (o se preferisci per scrupolo chiama prima) dicendo che hai già aperto una pratica via philips e che non riesci a leggere la card dahlia. =)

E anche il mio 4610/(ex)28 è tornato a casa! :icon_bounce:

[Informazioni di sistema]
Versione MHP: 1.0.2
Profilo MHP: Interactive Broadcasting
Tipo di STP: DTR4610/00
Versione H/W: s8ph4
Versione S/W: Build 'v1151_9_4'
Versione applicazioni: 6.4.6
Versione driver: S8_216

Ancora grazie mille a dondiego (baciamo le mani!) che per primo ha avuto la testardaggine di rompere le scatole al servizio di assistenza clienti Philips e poi ha condiviso la sua esperienza con tutti. ;)

Una domanda: ma la guida EPG come funziona? Perdonatemi ma avendo avuto fin'ora un 4610/28 non l'ho mai vista.... io se clicco sul tasto EPG mi viene scritto "I dati della TV non risultano aggiornati. Premi OK per aggiornarli ora" ma anche premendo OK ci prova un po' e poi dice che non ha trovato niente... li trasmettano OTA ad una cert'ora? Devo lasciare il decoder sintonizzato su un canale preciso?

daf ha scritto:
Una domanda: ma la guida EPG come funziona? Perdonatemi ma avendo avuto fin'ora un 4610/28 non l'ho mai vista.... io se clicco sul tasto EPG mi viene scritto "I dati della TV non risultano aggiornati. Premi OK per aggiornarli ora" ma anche premendo OK ci prova un po' e poi dice che non ha trovato niente... li trasmettano OTA ad una cert'ora? Devo lasciare il decoder sintonizzato su un canale preciso?
Caro daf, Benvenuto nel CLUB degli ex /28! :new_smilie_colors1:
La guida EPG si aggiorna generalmente la notte (o comunque all'ora in cui imposti l'aggiornamento) e siccome è la Guida TV di Sorrisi e Canzoni dovrebbe esser inviata (gli esperti confermeranno...) mediante uno dei MUX dei canali Mediaset. Se il tuo decoder non la aggiorna vuol dire che per dove è posizionato il tuo decoder il segnale di ricezione di quello specifico MUX non è forte abbastanza (mi si corregga se sbaglio, ma questi aspetti del DTT non mi sono ben chiari).
Hasta la vista a todos!

si, confermo, a me infatti funziona (a dire il vero l'avevo già vista anni fa, appena uscì, quando ancora aggiornavano il sw del 2610...poi ha smesso di funzionare...)

cmq dopo un mesetto di utilizzo devo dire che in generale è molto meglio, però è anche molto più lento del precedente modello...per cambiare componendo il numero ci impiega un po'...ogni tanto rimane la barra volume sullo schermo (basta alzare o abbassare e va via).
per il resto 1000 volte meglio del precedente.

PS
ogni tanto mi arrivano email della philips che mi dicono di avermi contattato senza però trovarmi, per risolvere il mio problema...ma io non ho nessun problema, li avevo contattati all'epoca per farmi sostituire (o aggiornare? :D) il decoder, e avevo quindi comunicato l'avvenuta "riparazione"...da allora ogni tot mi arriva 1 email in cui mi dicono di contattarli...ma anche contattandoli non cambia molto...mi scrivono di nuovo....vaaaaabene...

ken® ha scritto:
Quello che vedo scritto è quanto segue:
Inform Hardware:20/8
Vers. Software: 2.09.1
Inf Software: 46
Vers. Loader : 00000014
Servizi Pay per Wiew : Mediaset Premium La7
questo quanto scritto nelle informazioni di sistema

Ciao ken® e ciao a tutti! Anch'io sono rimasto "fregato" da Philips col 2610/28 ed anche a me, portato in assitenza qui a Treviso, hanno fatto solo un aggiornamento software...
Inutile dire che l'EPG non esiste ancora ed ha i medesimi fastidiosi problemini di prima... Ad ogni accensione mi trova decine di canali nuovi che puntualmente risultano non esistere... :icon_rolleyes: Ho oltre 120 canali tutti incasinati e spesso mi cambia da solo l'ordine...

Questo leggo dalle informazioni di sistema:

Informazioni Hardware: 20/8
Versione Software: 2.09.1
Versione applicazione: MHP-1.0-21.1
Versione del Middleware: MediaHighway Adv.-4.2.13
n. serie ricevitore: xxxxxxxxxxxxxxxx
Informazioni software: 46
Versione loader: 00000014

Che fare? Riprovo col callcenter? Dovrei essere sicuro che anche questa versione del software NON legga le schede Dahlia... Mah!?
Per caso, ken®, hai provato?

Ciao e grazie!

Richiama il Servizio Clienti Philips e FATTELO SOSTITUIRE!

Resto basito ogni qualvolta leggo sul forum che esistono ancora centri di assistenza che continuano a sostituire il software su di un modello che non è assolutamente adeguato alla situazione attuale del Digitale Terrestre in Italia!

La PHILIPS (e non i centri di assistenza) ha ovviato a questo consentendo a tutti i possessori di questo modello la sostituzione gratuita della motherboard con una nuova compatibile (4610/00) ed al passo dei tempi.

Per fare questo, però, bisogna seguire la procedura descritta ormai innumerevoli volte in questa discussione e NON affidarsi, come anche quest'ultimo intervento dimostra, SOLTANTO ai centri di assistenza.

Hasta la vista a todos!

dondiego ha scritto:
Richiama il Servizio Clienti Philips e FATTELO SOSTITUIRE!

Resto basito ogni qualvolta leggo sul forum che esistono ancora centri di assistenza che continuano a sostituire il software su di un modello che non è assolutamente adeguato alla situazione attuale del Digitale Terrestre in Italia!

La PHILIPS (e non i centri di assistenza) ha ovviato a questo consentendo a tutti i possessori di questo modello la sostituzione gratuita della motherboard con una nuova compatibile (4610/00) ed al passo dei tempi.

Per fare questo, però, bisogna seguire la procedura descritta ormai innumerevoli volte in questa discussione e NON affidarsi, come anche quest'ultimo intervento dimostra, SOLTANTO ai centri di assistenza.

Hasta la vista a todos!

Ciao dondiego! Purtroppo ho seguito alla lettera i consigli dati in questa preziosa discussione, infatti tutto è stato gestito in garanzia da Philips...
Ho "paura" che con questa nuova versione del software abbiano davvero trovato la compatibilità con le schede Dahlia, risolvendo pertanto il problema principale che giustificava la sostituzione della scheda madre...

Il fatto è che, non avendo una scheda Dahlia (e non volendo acquistarla solo per verificare), non posso dire se effettivamente hanno risolto il problema o meno... Per questo chiedevo a Ken...
Nell'ordine di lavoro era espressamente indicato che "NON RICONOSCE LA TESSERA DAHLIA"... L'avranno provata in assitenza, no? Almeno avrebbero dovuto...

Mah!? Stavolta proverò a mandare una email dettagliata chiedendo chiarimenti su questa nuova versione software... Sperando di trovare qualcuno che abbia la pazienza di leggerla con un minimo di attenzione...

Ciao e grazie lo stesso!

Come piattaforme riconosce PANGEA (Glamour Plus)? Se non la riconosce già questo basterebbe per la sostituzione.
L'interattività RAI funge?
La guida programmi Sorrisi Canzoni TV è presente?
Inoltre segnali che il decoder non riesce ad organizzare i canali in maniera decente oltre a numerosi altri problemi che erano presenti anche prima.

RIPETO: FATTELO SOSTITUIRE (porta come precedente quello mio e degli altri di questo forum: se la sostituzione è stata fatta per noi deve avvenire anche per te), la nuova versione del software non risolve tutti i problemi!

furfurano ha scritto:
ci provo anch'io a farmi fare l'upgrade del 4610
tra l'altro dopo lo switch off del 7 ottobre si è piantato
ogni volta riparte da "nuova installazione".....

per il momento ho scritto al supporto philips, vi terrò informati

aggiornamento:
portato a fine ottobre all'assistenza philips, ritirato funzionante dopo parecchie mail di sollecito il 26 febbraio 2010, 4 mesi... chi l'ha dura la vince!

dondiego ha scritto:
Come piattaforme riconosce PANGEA (Glamour Plus)? Se non la riconosce già questo basterebbe per la sostituzione.
Ecco, Glamour Plus ce l'ho e prima non c'era, se ricordo bene... Cmq non ho la tessera e dopo la mezzanotte indica "segnale criptato", ma durante il giorno si vede la pubblicità in chiaro...
Forse hanno davvero risolto qualcosa con questo nuovo firmware...

dondiego ha scritto:
L'interattività RAI funge?
Purtroppo a Treviso la Rai ancora non c'è e non posso verificare...

dondiego ha scritto:
La guida programmi Sorrisi Canzoni TV è presente?
No, premendo EPG appare la solita schermata che indica solo quello che c'è attualmente in onda e nient'altro... Si può provare ad accedere in qualche altro modo? Stasera provo a cercare meglio... In realtà la guida programmi era l'unica cosa che veramente mi interessava da questa possibile sostituzione in garanzia...

dondiego ha scritto:
Inoltre segnali che il decoder non riesce ad organizzare i canali in maniera decente oltre a numerosi altri problemi che erano presenti anche prima.

RIPETO: FATTELO SOSTITUIRE (porta come precedente quello mio e degli altri di questo forum: se la sostituzione è stata fatta per noi deve avvenire anche per te), la nuova versione del software non risolve tutti i problemi!

Mah!? Appena ho un attimo provo a contattarli nuovamente!

Ciao e grazie ancora dondiego!

Ho ricontattato il numero verde, ma l'operatore, peraltro gentilissimo, non sapeva niente della questione... Mi ha detto di richiamare la prossima settimana sperando di "beccare" il tecnico informato di questo tipo di "richiami"...

Vi tengo aggiornati!

Ciao!

Wales ha scritto:
Ho ricontattato il numero verde, ma l'operatore, peraltro gentilissimo, non sapeva niente della questione... Mi ha detto di richiamare la prossima settimana sperando di "beccare" il tecnico informato di questo tipo di "richiami"...

Vi tengo aggiornati!

Ciao!

Buongiorno a tutti,
Per vostra informazione anche io faccio parte del club dei 2610/28 - in realtà è un decoder acquistato da mio padre con i contributi statali (mai aggiornato) e da quando c'è stato lo switch off perde in continuazione la lista canali.....mio padre me lo ha dato perchè si stava "esaurendo" e così ho cominciato 3 mesi fa la lunga lotta contro un centro di assistenza Philips per farmi aggiornare il decoder.....ha fatto su e giù già due o tre volte....hanno provato a chiedermi soldi (incredibile) e l'ultima volta hanno sostituito la piastra madre con un'altra 2610/28.....e chiaramente mi sono rifiutato di ritirarlo perchè ho dimostrato in tempo reale che non era cambiato nulla.
Il servizio clienti Philips mi ha contattato già 3 o 4 volte e mi ha confermato che il decoder può essere aggiornato.....vediamo come va a finire.....
Pensate che nell'ultima mail che ho mandato alla Philips ho fatto notare che sarebbe costato di meno a loro se mi avessero sostituito subito il decoder piuttosto che fammi fare su e giù poichè presuppongo che qualcuno debba pagare alla fine l'assistenza ai CAT.....vi terrò informati...
Ciao

blocker ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Per vostra informazione anche io faccio parte del club dei 2610/28 - in realtà è un decoder acquistato da mio padre con i contributi statali (mai aggiornato) e da quando c'è stato lo switch off perde in continuazione la lista canali.....mio padre me lo ha dato perchè si stava "esaurendo" e così ho cominciato 3 mesi fa la lunga lotta contro un centro di assistenza Philips per farmi aggiornare il decoder.....ha fatto su e giù già due o tre volte....hanno provato a chiedermi soldi (incredibile) e l'ultima volta hanno sostituito la piastra madre con un'altra 2610/28.....e chiaramente mi sono rifiutato di ritirarlo perchè ho dimostrato in tempo reale che non era cambiato nulla.
Il servizio clienti Philips mi ha contattato già 3 o 4 volte e mi ha confermato che il decoder può essere aggiornato.....vediamo come va a finire.....
Pensate che nell'ultima mail che ho mandato alla Philips ho fatto notare che sarebbe costato di meno a loro se mi avessero sostituito subito il decoder piuttosto che fammi fare su e giù poichè presuppongo che qualcuno debba pagare alla fine l'assistenza ai CAT.....vi terrò informati...
Ciao

Tornato stamattina.........acceso dentro il laboratorio e hanno anche a me sostituito la scheda madre del 2610/28 con quella di un 4610/00 aggiornato all'ultima versione software disponibile, la 1151_9_4. Devo fare la scansione canali ma credo che al 99% finalmente è diventato un "decoder normale"
Chi la dura la vince!!!

blocker ha scritto:
Chi la dura la vince!!!
:happy3: :happy3: :happy3:

Per i possessori dei 2610/28 e 4610/28: "NON DEMORDETE! Alla fine la spunterete tutti!"

Hasta la vista a todos!

Mi associo alla lunga lista... il mio 2610/24 (del quale non esistono piu aggiornamenti ota) è partito oggi per il centro assistenza (consegna e ritiro da parte di philips) speriamo in bene..

Ciao a tutti! Una cortesia... Dopo la sostituzione del 2610/28, come si comporta la sintonizzazione dei canali?
Io a tutt'oggi (ho seguito la procedura del thread e l'ho portato in assistenza, ma mi hanno solo aggiornato il firmware... :rolleyes: ) ricevo quasi 200 canali (più della la metà "inesistenti"), tutti mescolati e ad ogni accensione se ne aggiungono alcuni e se ne spostano altri... E' una bella rottura... Ogni volta devo scorrere tutta la lista per cercare il canale che mi interessa...
Mi confermate che con l'aggiornamento/SOSTITUZIONE (se mai riuscirò ad averla anch'io...) i canali seguono e mantengono un certo ordine?
Non so se può essere un problema comune dovuto alle trasmissioni e test che continuano a fare, oppure è proprio "colpa" del mio bastardissimo 2610!

Ciao e grazie!

P.S: quando avrò mezz'ora, proverò a ricontattare la Philips... Il fatto è che ti fanno passare la voglia... Sappiamo benissimo tutti quali sono i problemi e quale è la soluzione... Io riesco sempre a beccare quello che non sa (anzi, che fa finta di non sapere) un caspio! Ho già mandato 2 email con il link a questa discussione... Mi richiamano tempestivamente e dicono che non sanno niente... :rolleyes:

Wales ha scritto:
Ciao a tutti! Una cortesia... Dopo la sostituzione del 2610/28, come si comporta la sintonizzazione dei canali?
Io a tutt'oggi (ho seguito la procedura del thread e l'ho portato in assistenza, ma mi hanno solo aggiornato il firmware... :rolleyes: ) ricevo quasi 200 canali (più della la metà "inesistenti"), tutti mescolati e ad ogni accensione se ne aggiungono alcuni e se ne spostano altri... E' una bella rottura... Ogni volta devo scorrere tutta la lista per cercare il canale che mi interessa...
Mi confermate che con l'aggiornamento/SOSTITUZIONE (se mai riuscirò ad averla anch'io...) i canali seguono e mantengono un certo ordine?

....Si ti confermo che il decoder si comporta egregiamente eccetto qualche lacuna qua e la (come negli ADB prima serie) e l'impossibilità di creare una lista di canali preferiti. Anche gli interattivi sono lentissimi......ma comunque è niente in confronto a come era prima.....
Ora funziona come dovrebbe funzionare un qualunque altro decoder

Posso gentilmente chiedervi che procedura avete seguito voi per la riparazione/sostituzione?
Io ho provato numerose volte a chiamare Philips ma vengo sempre intimato a contattare la ditta ANOVO ITALIA SPA in quanto dicono che adesso gestiscono loro tutta la procedura di riparazione.. non capisco piu niente..

Vi elenco le mie disavventure con il mio philips..
Ecco la cronostoria delle vicende.. che ho riassunto in un email inviata alla ditta anovo srl

---------
Buongiorno,
Con la presente chiedo gentilmente spiegazioni in merito alla mia pratica di riparazione del decoder Philips DTR2610/24 che doveva essere riparato dalla vs società per conto della Philips

Ecco tutta l’ iter della mia pratica che mi ha portato oggi a scriverVi in quanto la situazione non è ancora risolta.

14-05-2010
Contatto il servizio di assistenza clienti Philips per concordare la riparazione del mio decoder Philips DTR2610/24 (SN. DA1______________)
Mi viene gentilmente comunicato che Philips non si prende piu carico di persona della riparazione di questi prodotti, ma che lo fa la ditta ANOVO SPA
L operatore Philips mi apre una pratica e mi comunica che di li a qualche giorno il decoder sara ritirato da un vettore che lo consegnera ad anovo per la riparazione.

17-05-2010
Come da accordi passa il vettore e ritira il pacco.

21-05-2010
In data 21 mi viene consegnato a casa il mio decoder (vs ddt xxxxxx del 20-05-2010) che preso non presenta alcun miglioramento e lamenta gli stessi problemi di quando è stato spedito in assistenza, questi problemi sono.
IMPOSSIBILITA DI UTILIZZO TESSERE LA 7 E TESSERE GLAMOUR PLUS
IMPOSSIBILITA DI UTILIZZO FUNZIONI LCN (ORDINAMENTO AUTOMATICO CANALI)
IMPOSSIBILITA DI ULTILIZZO EPG TV SORRISI E CANZONI
(questi problemi sono risolvibili con un semplice aggiornamento del firmware, che il decoder per qualche problema interno non ha mai fatto quando questi erano trasmessi via etere)
Il decoder mi è stato rispedito tale e quale senza nessuna comunicazione o telefonata in merito.
Vs riferimento RMA PA1xxxxxxxxxxx

24-05-2010
Contatto ANOVO chiedendo spiegazioni su come mai non è stato riparato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Mi viene riferito che la riparazione è da parte della dita PACE e chiedere informazioni a loro mi viene fornito un numero di telefono ( 800 088 774 ) che poi pero si rivela della PHILiPS i quali ovviamente non sono a conoscenza di niente e mi inviato a contattare ANOVO
Contatto Anovo e mi viene detto che al momento non hanno a disposizione il telefnono della ditta PACE e che non sanno contattarli per chiedere informazioni sul motivo della mancata riparazione, mi viene detto che mi richiameranno a breve per darmi indicazioni in merito.
Non ho ricevuto alcuna telefonata.

25-05-2010
Contatto nuovamente ANOVO per avere il numero di PACE o per avere informazioni in merito fornisco il numero RMA e il seriale del decoder ma la pratica sembra scomparsa…
Mi viene consigliato di inviare questa email per chiedere spiegazioni.

Nella speranza di poter risolvere la situazione porgo distinti saluti

------

A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie

Indietro
Alto Basso