Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

Posco242 ha scritto:
Vi elenco le mie disavventure con il mio philips..
Ecco la cronostoria delle vicende.. che ho riassunto in un email inviata alla ditta anovo srl

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Buongiorno,
Con la presente chiedo gentilmente spiegazioni in merito alla mia pratica di riparazione del decoder Philips DTR2610/24 che doveva essere riparato dalla vs società per conto della Philips

Ecco tutta l’ iter della mia pratica che mi ha portato oggi a scriverVi in quanto la situazione non è ancora risolta.

14-05-2010
Contatto il servizio di assistenza clienti Philips per concordare la riparazione del mio decoder Philips DTR2610/24 (SN. DA1______________)
Mi viene gentilmente comunicato che Philips non si prende piu carico di persona della riparazione di questi prodotti, ma che lo fa la ditta ANOVO SPA
L operatore Philips mi apre una pratica e mi comunica che di li a qualche giorno il decoder sara ritirato da un vettore che lo consegnera ad anovo per la riparazione.

17-05-2010
Come da accordi passa il vettore e ritira il pacco.

21-05-2010
In data 21 mi viene consegnato a casa il mio decoder (vs ddt xxxxxx del 20-05-2010) che preso non presenta alcun miglioramento e lamenta gli stessi problemi di quando è stato spedito in assistenza, questi problemi sono.
IMPOSSIBILITA DI UTILIZZO TESSERE LA 7 E TESSERE GLAMOUR PLUS
IMPOSSIBILITA DI UTILIZZO FUNZIONI LCN (ORDINAMENTO AUTOMATICO CANALI)
IMPOSSIBILITA DI ULTILIZZO EPG TV SORRISI E CANZONI
(questi problemi sono risolvibili con un semplice aggiornamento del firmware, che il decoder per qualche problema interno non ha mai fatto quando questi erano trasmessi via etere)
Il decoder mi è stato rispedito tale e quale senza nessuna comunicazione o telefonata in merito.
Vs riferimento RMA PA1xxxxxxxxxxx

24-05-2010
Contatto ANOVO chiedendo spiegazioni su come mai non è stato riparato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Mi viene riferito che la riparazione è da parte della dita PACE e chiedere informazioni a loro mi viene fornito un numero di telefono ( 800 088 774 ) che poi pero si rivela della PHILiPS i quali ovviamente non sono a conoscenza di niente e mi inviato a contattare ANOVO
Contatto Anovo e mi viene detto che al momento non hanno a disposizione il telefnono della ditta PACE e che non sanno contattarli per chiedere informazioni sul motivo della mancata riparazione, mi viene detto che mi richiameranno a breve per darmi indicazioni in merito.
Non ho ricevuto alcuna telefonata.

25-05-2010
Contatto nuovamente ANOVO per avere il numero di PACE o per avere informazioni in merito fornisco il numero RMA e il seriale del decoder ma la pratica sembra scomparsa…
Mi viene consigliato di inviare questa email per chiedere spiegazioni.


Nella speranza di poter risolvere la situazione porgo distinti saluti

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A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie


Io chiamai la Philips dicendo che era assurdo che il mio vicino aveva lo stesso identico decoder (ma 00 invece che 28) e funzionava tutto.....c'era un evidente problema di conformità.....loro mi dissero di rivolgermi ad un centro Philips e li è iniziata la QUARESIMA.......portato su e giù 3 o 4 volte.....alla fine dopo 4 mesi sono riuscito ad averlo funzionante.....credo che per evitare altri problemi si siano ora affidati a ditte esterne.....comunque ti consiglio di contattare e ricontattare la PHILIPS e farti aprire una pratica
 
La philips (tra l altro sempre cordiale e gentile) mi apre le pratiche.. ma non vengono processate da parte di questa ditta chiamata anovo.. uffi.. mi sto rompendo le scatole..
 
Posco242 ha scritto:
La philips (tra l altro sempre cordiale e gentile) mi apre le pratiche.. ma non vengono processate da parte di questa ditta chiamata anovo.. uffi.. mi sto rompendo le scatole..
Saludos a todos!
Scusa il ritardo nella risposta ma in questi giorni sono stato a combattere con i medici (intervento chirurgico!).
Il fatto che la Philips si sia affidata a terzi per la risoluzione della problematica non significa che il tuo decoder non deve essere aggiornato come accaduto a tutti noi del forum!
Se il problema non viene risolto significa che ANOVO non lo sta trattando come dovrebbe!
Ricontatta la Philips, dici che sei associato ad una associazione di consumatori, dici che se non ti risolvono il problema scriverai facendo pubblicità negativa alla Philips etc. etc. e VEDRAI CHE PER INCANTO (ANCHE ATTRAVERSO L'ANOVO) IL TUO DECODER VERRA' AGGIORNATO/SOSTITUITO!

Facci sapere... hasta la vista a todos!
 
Salve,

sono un "fortunato" possessore di 4610/28 comprato nel 2006 e ormai fuori garanzia.
Ho contattato il numero verde dell'assistenza per far riparare/sostituire il decoder come scritto nel forum.
La risposta è stata che non è in garanzia e quindi devo pagare le spese di spedizione e "riparazione" dato che oltretutto non sono più loro che si occupano dell'assistenza ai decoder.
Inoltre mi hanno specificato che i problemi del decoder sono dovuti al fatto che è vecchio ed è uno dei primi e quindi non ha nessun "difetto di fabbrica" o problema che loro siano tenuti a risolvere.
Alla fine il consiglio è stato: Se lo compri nuovo che funzionerà sicuramente meglio e spenderà meno!!!
Bella risposta e bel servizio pensando al fatto che quando l'ho comprato si puntava molto sul sw aggiornabile via etere...

Secondo voi come mi devo comportare?
- ricontattarli al num verde? (anche se la vedo una cosa poco utile)
- andare di persona in un centro assistenza philips e vedere coca combino?
- altro?

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!
 
simtra80 ha scritto:
Salve,

sono un "fortunato" possessore di 4610/28 comprato nel 2006 e ormai fuori garanzia.
Ho contattato il numero verde dell'assistenza per far riparare/sostituire il decoder come scritto nel forum.
La risposta è stata che non è in garanzia e quindi devo pagare le spese di spedizione e "riparazione" dato che oltretutto non sono più loro che si occupano dell'assistenza ai decoder.
Inoltre mi hanno specificato che i problemi del decoder sono dovuti al fatto che è vecchio ed è uno dei primi e quindi non ha nessun "difetto di fabbrica" o problema che loro siano tenuti a risolvere.
Alla fine il consiglio è stato: Se lo compri nuovo che funzionerà sicuramente meglio e spenderà meno!!!
Bella risposta e bel servizio pensando al fatto che quando l'ho comprato si puntava molto sul sw aggiornabile via etere...

Secondo voi come mi devo comportare?
- ricontattarli al num verde? (anche se la vedo una cosa poco utile)
- andare di persona in un centro assistenza philips e vedere coca combino?
- altro?

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

Certo che se parli di sostituzione non te lo cambieranno mai. Tu devi dire che hai un decoder che deve essere aggiornato poichè non arrivano aggiornamenti via etere e guarda caso proprio ora hai necessità di vedere le partite su DAHLIA o i film pornografici di GLAMOUR PLUS (scherzo anche se potrebbe essere vero). Chiedi quindi l'aggiornamento gratuito presso i loro laboratori come è stato dato agli altri clienti visto che altrimenti c'è un palese problema di conformità-------non stiamo parlando di GUASTI HARDWARE.....tutto qua.
E' chiaro che per risolvere il problema dovranno cambiare la scheda....ma tu non devi parlarne.
Ciao
 
simtra80 ha scritto:
Secondo voi come mi devo comportare?
Segui il consiglio di blocker. Non dire che vuoi la sostituzione ma semplicemente che lo vuoi conforme a ricevere tutti i programmi del digitale terrestre trasmessi attualmente, anche qualli criptati e interattivi (in fondo all'epoca con l'acquisto del decoder l'intenzione dell'acquirente era proprio poter ricevere anche i programmi criptati altrimenti si orientava per l'acquisto di un decoder free to air :D ): come la Philips intende risolvere il PROBLEMA sono cavoli suoi, non nostri. Se ti vai a rileggere il mio primo post vedi che anche allora esisteva il solito muro di gomma ma poi alla fine sia io che altri dopo di me l'abbiamo spuntata.
Non desistere (lo so che può portarti via un poco di tempo) chiamali più volte e magari inviagli qualche e mail minacciando anche segnalazioni a comitati di consumatori e/o riviste del settore e vedrai che il pericolo di una pubblicità negativa li farà attivare per la risoluzione anche del tuo problema.
Se ti leggi tutto il thread vedrai che alla fine tutti coloro che hanno insistito (chi con maggiori sforzi e chi con relativa facilità) alla fine hanno ottenuto l'aggiornamento (attraverso la sostituzione della motherboard dal momento che non è possibile fare diversamente, ma gli aspetti tecnici non riguardano il consumatore).
Hasta la vista a todos!
 
sostituzione decoder dtr4610/28

ciao ragazzi,
anche io sono lo sfortunato possessore del decoder in oggetto e da quando è avvenuto lo switch off in campania il mio decoder a cominciato a dare i numeri ed ero convinto che si fosse rotto quando ieri sera mi sono imbattuto in questo post ed ho deciso di provare a contattare la philips.
Ieri sera ho scirtto una mail lla casa produttrice e stamane mi hanno contattato ed il succo della telefonata è stato che in pratica posso buttare il decoder inquanto philips a ceduto l'assistenza ad una certa ditta "PACE" e che la stessa garantisce interventi per i soli apparecchi in garanzia.
Ovviamente ho scritto nuovamente alla philips ribadendo che mi sembra assurdo che per loro accordi commerciali sia l'utente finale a pagarne in termini di disservizi.
Sarei stato molto più contento di sapere che il mio decoder fosse rotto e fuori garanzia anzicchè sapere che è inutilizzabile a causa di mancanze della casa produttrice :-(
comunque per quel che mi riguarda mai più prodotti Philips!!!
ciao e grazie a tutti
Tommaso
 
Ciao a tutti.
Anche io sono in possesso di un DTR 4610/28.
Grazie a :icon_twisted: dondiego, ho provato anche io ad inviare una mail alla Philips dicendo che non era possibile aggiorare il decoder in questione e che ero molto deluso del prodotto.
Sono curioso di vedere cosa succederà in quanto ho ricevuto la conferma che devo rispondere entro 4 giorni lavorativi.
:icon_cool: :icon_cool:
 
Stesso problema con il mitico DTR 4610/28 del suocero.
Ho fatto anch'io un email al servizio clienti philips e il primo giorno è trascorso senza risposta...ne ho ancora 3 davanti. Poi inizierà il tormento :D
Sarebbe una vergogna per il marchio philips non fare niente, visti i precedenti dovrebbero senza fiatare ritirare e sistemare questo prodotto nato in origine male, senza far perdere tempo e arrabbiature varie ai proprietari.
Teniamoci aggiornati.
 
rotolante ha scritto:
Stesso problema con il mitico DTR 4610/28 del suocero.
Ho fatto anch'io un email al servizio clienti philips e il primo giorno è trascorso senza risposta...ne ho ancora 3 davanti. Poi inizierà il tormento :D
Sarebbe una vergogna per il marchio philips non fare niente, visti i precedenti dovrebbero senza fiatare ritirare e sistemare questo prodotto nato in origine male, senza far perdere tempo e arrabbiature varie ai proprietari.
Teniamoci aggiornati.

Ciao, io (tempo fa) ho portato il mio 2610/28 al centro riparazioni autorizzato di via Castellana, ma hanno "solo" aggiornato il software... Secondo loro sarebbe risolto il problema della compatibilità con le schede Dahlia, ma non avendola non posso dirlo... Per il resto a me sembra sia rimasto tale e quale a prima! :eusa_wall:
Cmq ormai non lo uso più...

Vediamo se sarai più fortunato!

Ciao!
 
Wales ha scritto:
Ciao, io (tempo fa) ho portato il mio 2610/28 al centro riparazioni autorizzato di via Castellana, ma hanno "solo" aggiornato il software... Secondo loro sarebbe risolto il problema della compatibilità con le schede Dahlia, ma non avendola non posso dirlo... Per il resto a me sembra sia rimasto tale e quale a prima! :eusa_wall:
Cmq ormai non lo uso più...

Vediamo se sarai più fortunato!

Ciao!

Ciao Wales, a me interessa che sintonizzi i canali rai e mediaset, che funzioni la guida, e che non debba ogni volta che lo spengo e riaccendo rifare l'installazione da capo perchè ha perso i canali. :eusa_naughty:
A te non hanno risolto nulla o "sembra"?
 
rotolante ha scritto:
Ciao Wales, a me interessa che sintonizzi i canali rai e mediaset, che funzioni la guida, e che non debba ogni volta che lo spengo e riaccendo rifare l'installazione da capo perchè ha perso i canali. :eusa_naughty:
A te non hanno risolto nulla o "sembra"?

A dire il vero non l'ho più usato... Non avendo rinnovato Mediaset Premium, è 1000 volte meglio lo zapper cinesino Audiola!
Ti prometto cmq che uno di questi giorni, quando ho un attimo, lo attacco e vedo che succede...
La guida (quella completa di TV Sorrisi e canzioni), in ogni caso, te la puoi scordare... Forse visualizza il programma in onda e il successivo... Ma non di più...

Ti faccio sapere! Stasera non ce la faccio, domani forse! :D

Ciao!
 
Wales ha scritto:
A dire il vero non l'ho più usato... Non avendo rinnovato Mediaset Premium, è 1000 volte meglio lo zapper cinesino Audiola!
Ti prometto cmq che uno di questi giorni, quando ho un attimo, lo attacco e vedo che succede...
La guida (quella completa di TV Sorrisi e canzioni), in ogni caso, te la puoi scordare... Forse visualizza il programma in onda e il successivo... Ma non di più...

Ti faccio sapere! Stasera non ce la faccio, domani forse! :D

Ciao!

OK, grazie (intanto per far star buono il suocero gli ho preso un digiquest 9700t :lol: e non va niente male).
 
Aggiornamento:
1 - Mandata email al servizio clienti philips il 05.12.2010;
2 - Ricevuta email che chiede di contattare il numero verde 800088774 fornendo un numero di apertura pratica il 07.12.2010
3 - Chiamato il numero verde, l'operatrice conferma esserci un "problema software" nel modello del decoder che deve essere aggiornato. Spiego che lo voglio conforme e che mi legga anche le schede a pagamento mediaset e dahlia, mi dice che non è sicura poi leggerà le schede dahlia...che comunque verrò contattato dalla loro ditta incaricata ANOVO entro 2 gg. ed il decoder verrà ritirato da un corriere per la riparazione gratuita, e sarà meglio parlare con un loro tecnico per il problema della tessera dahlia... il 09.12.2010
4 - Ricevuta una telefonata (non ho risposto io purtroppo) pare da un'incaricato della ANOVO che diceva di essere passato nella mattina ma che non aveva trovato nessuno perchè la philips aveva sbagliato a scrivere il numero civico...ripasserà lunedì...La Philips aveva detto che mi avrebbero contattato per accordarci sul ritiro...mentre questo "sarebbe" passato senza preavviso...uhm... il 10.12.2010
5- Ritiro del corriere incaricato dalla ANOVO il 13.12.2010
6- Restituzione a mezzo corriere dalla Anovo il 17.12.2010
 
Ultima modifica:
rotolante ha scritto:
Ciao Wales, a me interessa che sintonizzi i canali rai e mediaset, che funzioni la guida, e che non debba ogni volta che lo spengo e riaccendo rifare l'installazione da capo perchè ha perso i canali. :eusa_naughty:
A te non hanno risolto nulla o "sembra"?

Allora, l'ho collegato e rifatto l'installazione due volte... La prima volta NON mi ha trovato i canali Rai... La seconda, invece, sì... E, sorpresa, Rai 1,2 e 3 sono al 1, 2 e 3! :D Tutti gli altri sono sparsi per fatti loro...
Cmq ho ordinati un po' a mano i canali principali ed ora lo spengo... Vediamo nei prossimi giorni se li "tiene" o meno...
Altra "sorpresa": funziona l'EPG "base" su La7 (altri canali non trasmettono nessuna info... Solo il programma in onda e il successivo...
Certo non è come quello di Sorrisi & Canzoni (che ho avuto il piacere di vedere solo un paio di volte "anni fa"...), però è segno che se le emittenti iniziassero a "sistemare" queste informazioni, sarebbe utilizzabile!

Non avendo una tessera Dahlia, nè Mediaset non posso verificare se funzionano...

Tienici aggiornati! Almeno non ti hanno detto di andare all'assistenza sulla Castellana... In quel centro non mi sono sembrati molto "disposti"...

Ciao!
 
rotolante ha scritto:
Aggiornamento:
1 - Mandata email al servizio clienti philips il 05.12.2010;
2 - Ricevuta email che chiede di contattare il numero verde 800088774 fornendo un numero di apertura pratica il 07.12.2010
3 - Chiamato il numero verde, l'operatrice conferma esserci un "problema software" nel modello del decoder che deve essere aggiornato. Spiego che lo voglio conforme e che mi legga anche le schede a pagamento mediaset e dahlia, mi dice che non è sicura poi leggerà le schede dahlia...che comunque verrò contattato dalla loro ditta incaricata ANOVO entro 2 gg. ed il decoder verrà ritirato da un corriere per la riparazione gratuita, e sarà meglio parlare con un loro tecnico per il problema della tessera dahlia... il 09.12.2010

Vediamo adesso cosa succede al limite c'è Valerio Staffelli o le associazioni dei consumatori ;)

Non voglio assolutamente portarti sfiga.. ma questa storiella l ho gia sentita personalmente quattro volte. Anovo mi ha rispedito il decoder tale e quale..

Edit: pero io ero fuori garanzia.. non so se sia anche il tuo caso..
 
Posco ha scritto:
Non voglio assolutamente portarti sfiga.. ma questa storiella l ho gia sentita personalmente quattro volte. Anovo mi ha rispedito il decoder tale e quale..

Edit: pero io ero fuori garanzia.. non so se sia anche il tuo caso..

Non penso sia questione di garanzia, a me la philips non ha chiesto se era in garanzia ha detto che sono a conoscenza del problema e l'intervento di "aggiornamento" è gratuito. Adesso bisogna verificare se la ditta ANOVO è seria ed effettua il lavoro correttamente oppure se è poco seria e non fa niente. Hai segnalato alla philips che non hanno fatto niente?

Se la ANOVO non effettuerà il lavoro a regola d'arte non avrò nessuna remora a segnalarlo qui.
 
Ultima modifica:
Posco ha scritto:
Non voglio assolutamente portarti sfiga.. ma questa storiella l ho gia sentita personalmente quattro volte. Anovo mi ha rispedito il decoder tale e quale..

Edit: pero io ero fuori garanzia.. non so se sia anche il tuo caso..

Ciao Posco! Puoi controllare che versione di software hai installato?
A me, dopo averlo portato in assistenza, me l'hanno ridato con questo software:

Informazioni Hardware: 20/8
Versione Software: 2.09.1
Versione applicazione: MHP-1.0-21.1
Versione del Middleware: MediaHighway Adv.-4.2.13
n. serie ricevitore: xxxxxxxxxxxxxxxx
Informazioni software: 46
Versione loader: 00000014

Per rotolante: dopo la prima installazione (e relativo ordinamento manuale dei primi canali) ti confermo che oggi è ancora tutto a posto come ieri...
Se dura, potrebbero davvero aver risolto qualche problemino...
Insomma, come zapper sembra ok... Non so con le tessere!
Cmq lo controllo per qualche altro giorno... Ho memorizzato l'ordine dei primi 15 canali "più importanti" e vediamo se li mantiene o no...


Ciao!
 
Vedo che il passaggio al digitale del Veneto sta rianimando la discussione... bene!
All'epoca (circa due anni fa) ero anche io in Veneto ed il centro di assistenza di Treviso mi propose un aggiornamento del software a pagamento (dato che la garanzia era scaduta).
Bene feci a non portarlo da loro: mi avrebbero probabilmente aggiornato all'ultima versione software realizzata dalla Philips (una versione "test" di cui qualche altro ha parlato nei primi post della discussione) dietro pagamento e non avrei risolto un bel nulla!
Con questo decoder non esiste altra soluzione se non quella di farselo "aggiornare" dalla Philips (o chi per lei - leggi ANOVO) nell'unica maniera che finora ha dato i risultati auspicati: SOSTITUZIONE DELLA MOTHERBOARD con decoder che diventa un 4610/00 con caratteristiche simili a quelle di un decoder ADB (anche se per questi non sono previsti attualmente ulteriori aggiornamenti - Ercolino dixit -) però perfettamente funzionante con l'attuale situazione del digitale terrestre, con l'interattività funzionante, schede varie riconosciute, EPG sorrisi e canzoni.
Ogni altra strada vi farà perdere tempo e, ahimè, soldi (tanto vale cambiare decoder).
In sostanza non affidatevi alla singola assistenza (anche se autorizzata dalla Philips) ma fate gestire il tutto dalla Philips direttamente (che pagherà per voi l'intervento all'assistenza) cosi' come hanno fatto tutti coloro che hanno visto concludersi positivamente la vicenda.
Saludos a todos!
 
dondiego ha scritto:
Vedo che il passaggio al digitale del Veneto sta rianimando la discussione... bene!
All'epoca (circa due anni fa) ero anche io in Veneto ed il centro di assistenza di Treviso mi propose un aggiornamento del software a pagamento (dato che la garanzia era scaduta).
Bene feci a non portarlo da loro: mi avrebbero probabilmente aggiornato all'ultima versione software realizzata dalla Philips (una versione "test" di cui qualche altro ha parlato nei primi post della discussione) dietro pagamento e non avrei risolto un bel nulla!
Con questo decoder non esiste altra soluzione se non quella di farselo "aggiornare" dalla Philips (o chi per lei - leggi ANOVO) nell'unica maniera che finora ha dato i risultati auspicati: SOSTITUZIONE DELLA MOTHERBOARD con decoder che diventa un 4610/00 con caratteristiche simili a quelle di un decoder ADB (anche se per questi non sono previsti attualmente ulteriori aggiornamenti - Ercolino dixit -) però perfettamente funzionante con l'attuale situazione del digitale terrestre, con l'interattività funzionante, schede varie riconosciute, EPG sorrisi e canzoni.
Ogni altra strada vi farà perdere tempo e, ahimè, soldi (tanto vale cambiare decoder).
In sostanza non affidatevi alla singola assistenza (anche se autorizzata dalla Philips) ma fate gestire il tutto dalla Philips direttamente (che pagherà per voi l'intervento all'assistenza) cosi' come hanno fatto tutti coloro che hanno visto concludersi positivamente la vicenda.
Saludos a todos!


Mi associo a quanto detto da Don Diego......oltretutto il prezzo da pagare (il dover insistere sulla conformità che non è stata rispettata) vale la candela poichè alla fine funziona meglio dell'ADB (soprattutto nella gestione dell'LCN).
Insistete......chi la dura la vince.....Con Philips questa possibilità c'è.....
Con DIGIQUEST per esempio NO.
 
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