• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agosto 2014 - Il Cinema su Mediaset Premium

Il 12 agosto è in programmazione su Premium Cinema "Una donna per la vita". Allora, su questo film bisogna spendere un paio di parole. La guida tv del sito Mediaset Premium lo qualifica prima tv. . Strano. Questo film ha avuto una sorte strana. Come molti di voi ricorderanno (e di questo si parlava molto lo scorso anno di questi tempi) si trattava di uno di quei film (tra gli altri, ad esempio Venuto al mondo e Una famiglia perfetta) che andavano su Premium solo con la programmazione della sera della prima, senza repliche e senza pubblicazione immediata su Play, almeno sino al passaggio free che avveniva dopo poco. Ebbene, a differenza degli altri Una donna per la vita non solo non è mai stato pubblicato su Play ma non è andato neppure su Canale 5. Insomma, dopo la programmazione di un venerdì di fine estate, ripeto, senza replica neppure il giorno dopo, di esso si sono perse letteralmente le tracce. Tanto che forse le hanno perse anche a Mediaset Premium al punto di.... qualificato ORA prima tv. Questo il fatterello. A parte ciò, se avete voglia di passare una serata in leggerezza, guardatelo, è abbastanza divertente. Ma credo che ora ci saranno repliche e il film andrà su Play.
 
Il 13 agosto si torna alle repliche : Robin Hood di Ridley Scott. Intanto segnalo che stanotte è stato pubblicato solo sul catalogo offline The frozen river trasmesso da Studio Universal (uscito nel 2009,credo Sony). Ho letto trama e recensioni, sembra interessante.
 
14 agosto, 21 grammi. Bellissimo film Bim del 2003, visto spesso, ma in onda per la prima volta su Premium Cinema
 
Visto su Infinity qualche settimana fa. Un film che gronda pessimismo (non ai livelli di "Biutiful" dello stesso regista), però da vedere.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Diciamo molto intenso. Io lo vidi la prima volta su Rai 4 nel 2008. Comunque, tornando alle case cinematografiche, si comprende ormai la tendenza che si sta delineando per le seconde e terze visioni nei rapporti con Infinity : i film Bim sono inclusi nelle sottoscrizioni su entrambe le piattaforme, come i film Eagle. Mi sembra di capire che i Bim sono un po' più duri ad entrare nel catalogo offline. I film Paramount invece, tendenzialmente, e sottolineo tendenzialmente, restano a noleggio su Infinity.
 
Il 13 agosto si torna alle repliche : Robin Hood di Ridley Scott. Intanto segnalo che stanotte è stato pubblicato solo sul catalogo offline The frozen river trasmesso da Studio Universal (uscito nel 2009,credo Sony). Ho letto trama e recensioni, sembra interessante.
Chi ha il decoder on demand non perda assolutamente Frozen river. L'ho appena visto. Molto intenso e intelligente. Un film asciutto sul tema della immigrazione clandestina, ma non solo. Si parla di maternità, di famiglia, di tolleranza. Ebbe due nomination per gli Oscar 2009. Bravissimo Charlie Mcdermott , alias Axl di The Middle. In catalogo sino al 25 agosto.
 
Ultima modifica:
Bello sempre rivedere Cast away. Ma fa una certa impressione vederlo su Premium Cinema
 
Ultima modifica:
Venerdi 15 agosto su Studio Universal ci sarà il film documentario "Woodstock" nella versione ufficiale da 225 minuti in occasione del 45° anniversario del famoso Festival.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Venerdi 15 agosto su Studio Universal ci sarà il film documentario "Woodstock" nella versione ufficiale da 225 minuti in occasione del 45° anniversario del famoso Festival.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Evento (e documentario) di indubbio valore storico anche se sul piano musicale lascia un pò a desiderare, tanti Artisti famosi si esibirono in condizioni difficili e gli stessi The Who dissero più volte che Woodstock era stato un live al di sotto dei loro standard abituali. :doubt:
 
Venerdi 15 agosto su Studio Universal ci sarà il film documentario "Woodstock" nella versione ufficiale da 225 minuti in occasione del 45° anniversario del famoso Festival.
Perché, al primo post che c'è scritto? :)
 
A meno che io non sia dislessico, non c'è scritto che è la versione da 225 minuti né che è in occasione del 45° anniversario.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Non c'è scritto neanche che ogni Lunedì il film in onda fa parte del ciclo dedicato ad Alfred Hitchcock (con introduzioni di Dario Argento), ma non significa che non lo sia. Lo stesso discorso vale per "Tutto gli uomini del presidente", che fa parte dei documentari che vanno in onda al Venerdì, insieme a Woodstock. Per ovvi motivi non posso inserire né la prima informazione, né la seconda, né la terza.

Credevo, semplicemente, dal tipo di scrittura usato nel tuo messaggio, che la tua fosse una segnalazione per il primo post (come ce ne sono state nei giorni addietro). Lieto che non sia così :)

Bello sempre rivedere Cast away. Ma fa una certa impressione vederlo su Premium Cinema
Quoto, non avevo mai avuto la possibilità di vederlo prima su Studio Universal, si è rivelato davvero un ottimo film. Tra l'altro è anche su Play, per chi volesse approfittarne.
 
Ancora tracce di Infinity, Mercoledì 27/08 va in onda Forrest Gump. Ottimo :)
 
Infatti è previsto per il 17/09 in prima serata :D
 
Ottimo! Grazie per l'aggiornamento. Ora manca solo "Salvate il Soldato Ryan".

Il mio film di guerra preferito insieme a Black Hawk Down. Però potevano scegliere altri film del catalogo visto che Salvate il soldato Ryan è passato più volte su SU.
 
Non è che scelgono dal catalogo di Infinity. È la gestione multipiattaforma dei diritti.
Ora, si continua con Paramount giovedì 28: il bel ciclo Effetto cinema propone The italian job. Salvo mie sviste, mi pare non sia incluso nel catalogo Infinity.
@ Np293 vedo che ti riferisci al 17 settembre. Hai mica già i palinsesti del prossimo mese? Spero di vedere presto Amabili resti.
 
Indietro
Alto Basso