• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutatemi. 19.2 est 28 est dual feed

Si, metti Astra 19,2°E come fuoco centrale, Hotbird 13°E 6,2 gradi più a sinistra e Astra 28,2°E 9 gradi più a destra (guardando la parabola da dietro)
Bisogna poi regolare anche lo skew dell'LNB di Astra 28,2°E
 
Ultima modifica:
Mettere i 19 est al centro non è una buona idea in quanto prenderesti il fuoco secondario del 28 est, e considerato che il segnale di astra 2 N al sud è debole non riusciresti a riceverlo in maniera ottimale, o addirittura rischi di non riceverlo proprio, quindi per una corretta ricezione ti consiglio di mettere il fuoco primario sui 28° e il secondario a 19 est penso si possa fare.
 
Si potrebbe anche mettere direttamente Astra 28,2°E come fuoco centrale ma diventa più difficile il puntamento dovendo orientare il disco molto più a est rispetto a come è ora.

Potrebbe anche prendere in considerazione l'ipotesi di motorizzare la parabola, magari con un polarmount
 
Per prima cosa potrebbe puntare con un lnb direttamente i 28 est e vedere la reale ricezione con fuoco primario ;)
 
UFO ROBOT ha scritto:
Per prima cosa potrebbe puntare con un lnb direttamente i 28 est e vedere la reale ricezione con fuoco primario ;)

allora il 28 est lo posso agganciare anche con questo dual feed perché mono non ne ho in questo momento ?
 
si basta mettere l'lnb quello che riceve il fuoco centrale sui 28 e vedi quello che ricevi ;)
 
ricordati che dovrai aggiustare leggermente l' elevazione, non ti basterà ruotare la parabola.
 
Maxicono ha scritto:
ricordati che dovrai aggiustare leggermente l' elevazione, non ti basterà ruotare la parabola.
infatti non prendo niente ora(domani) prendo una bussola metto la parabola e la inclino però non so come regolarmi. ma devo inclinare anche l'lnb
 
Maxicono ha scritto:
Ragazzi, qualcuno ha sottomano lo schema per unire un monoblocco ad un terzo LNB, con uno switch diseqc1.0 4x1 ed una "T", che la momenot non lo trovo?

Servirebbe ad icomonteporo.

Ho trovato questo in francese:
http://images.imagehotel.net/?ow1h7hbem7.jpg

Ciao
grazie tante. vedo quello che riesco a capire. domani provo a inclinare la parabola perché oggi mettendo decoder su 28 est girando la parabola mi prendeva solo il 19 est infatti azimut era per il 19 ma girando a più est niente mi sa che devo metterla come dite voi a 28.est calcolo l'azimut e poi l'inclinazione quella si che è difficile però.
 
Per l'inclinazione segui la scala graduata che dovrebbe essere presente nel retro della parabola e sposta verticalmente la parabola fino all'elevazione desiderata calcolata sulla tua città ;)
 
UFO ROBOT ha scritto:
Per l'inclinazione segui la scala graduata che dovrebbe essere presente nel retro della parabola e sposta verticalmente la parabola fino all'elevazione desiderata calcolata sulla tua città ;)

Grazie mille e per LNB come faccio a girarlo
 
Maxicono ha scritto:
tralascia lo skew, per il momento non ruotare l' LNB.

oggi ho provato ma niente, ho abbassato di qualche grado la parabola e dal menu del sat mi dice astra 2a 2b 28.2 est 12168 27550 v segnale buono ma non mi trova quelli inglesi perché mi trova tutto tranne sky hd ed ec i canali che ci dovrebbero essere quindi significa che becco un'altro satellite
 
allora secondo me è il decider ragazzi perché adesso sto vedendo Eutelsat 28A 11469.00 H D1 ed è inglese secondo me è decider troppo vecchio mi date qualche dritta
 
Basta che inserisci le frequenze dei canali inglesi che vuoi vedere e poi verifica il relativo segnale
 
Gianni ha scritto:
Basta che inserisci le frequenze dei canali inglesi che vuoi vedere e poi verifica il relativo segnale
una parola mi prende eutelsat 28.5 est anche se king sat viene messo a 28.2 est. ma non tutti i canali io voglio prendere astra n1
 
Indietro
Alto Basso