Aiutatemi (scritte erotiche su plasma)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' la dimostrazione che anche gli LCD possono stamparsi.

A differenza dei plasma dove il pericolo è il logo molto chiaro con il fosforo che si brucia per l'LCD sembra sia no le parti nere dove il cristallo viene eccitato per fare da polarizzatore alla luce.

PS ho sottolineato possono perchè è un eventualità e non la regola ;)

ciao
se non basta in un altro 3nd cé la foto del mio lcd con tutti i bordi della banda nera di explorer vista ben visibili

visto che ci siamo qualcuno a un qualche programma cercare di correggere lo spampaggio sul LCD?
CIAO

Magari è una stupidata ma il Piowash (lo linka Ercolino sopra) utilizzato anche per vi plasma non potrebbe essere utile dato che continua a modificare lo stato dei cristalle tra l'aperto e il chiuso?????
Al limete si potrebbe creare una clip con passaggi repentini dal bianco al nero per aumentera ultriormente la frequenza di cambio stato dato che quella del DVD è molto lenta ;)

Image Persistence is the term used for the LCD equivalent to "burn-in". Unlike burn-in, however, the effects are generally temporary.

Cause

Liquid crystals have a natural relaxed state, when a voltage is applied they rearrange themselves to block certain light waves. If left with the same voltage for an extended period of time (from, for example, displaying the mouse cursor in one place, or the Taskbar), the liquid crystals can develop a tendency to stay in one position. This ever so slight tendency to stay arranged in one position can throw the requested color off by a slight degree, which causes the image to look like the traditional "burn-in" on phosphor based displays.

The actual cause for this tendency is unclear. It might be due to accumulation of ionic impurities inside the LCD [1], or electric charge building up near the electrodes [2], or parasitic capacitance [3], or "a DC voltage component that occurs unavoidably in some display pixels owing to anisotropy in the dielectric constant of the liquid crystal" [4].

Prevention/Treatment

This is easily preventable and can be reversed by allowing the liquid crystals to return to their relaxed state. In other words, turning off a LCD computer monitor for as little as 15 minutes a day will relax the crystals and help prevent image retention. It is also ideal to rotate desktops, and hide away elements on the screen which normally would be displayed perpetually (like the Taskbar). The usage of a screensaver that has a constantly changing image can help as well.

The fastest remedy for Image Persistence is to leave the monitor off for an extended period of time. This time can range anywhere from hours to days. Another useful approach to removing LCD image persistence is to first create a solid white image and display the image as a screensaver covering the entire display area for an extended period of time.[5]

LCD_burn-in.jpg

Raramente ho riso tanto leggendo un post :lol

Comunque credo che se la storia è vera dipenda dall'"usura" del plasma dovuta agli anni di servizio.
Ho da poco un Panasonic px70 e per il momento non c'è nessuna traccia di burn in.

è tutta una palla, ancora lo state ad aspettare? E poi uno prima chiede aiuto e poi dice che non ha avuto tempo di leggere gli eventuali rimedi? Ma per favore, io quando ho un problema serio (e mi è capitato altre volte col pc...) e chiedo aiuto su vari forum specializzati sto con gli occhi puntati sul monitor 24h/24 sul monitor e non sto scherzando...

adam sandler potrebbe chiedere i diritti per farne un film...straordinaria avventura che mi ha fatto ridere tantissimo...m'immagino la nonna devotissima che entra in casa dal nipote e vede le scritte sul televisore...

ovviamente la storia al 99% è inventata...altrimenti non si chiama serafino...ma ragionier ugo fantoCCi!!!

Mi ricorda l'inizio di "Non è la solita stupida commedia Americana"....

Serafino Cecere ha scritto:
ciao a tutti scrivo veloce quindi scusate eventuali errori.
ieri un po' per noia un po' x curiosità mi sono posizionato sul canale hot chili dove ogni pomeriggio o quasi c'è lea di leo, intrattenitrice tv un po' erotica. ho lasciato la tv accesa sul canale x circa 5 o 6 ore ed ovviamente non sono stato tutto il tempo a vedere la tv. un pò la vedevo e un pò stavo al pc o al telefono..... a tutti sara' capitato di tenere la tv accesa senza vederla no? io purtroppo l'ho fatto e ora sono disperato perchè nella tv al plasma 37 pollici si sono stampate le scritte del canale e oltre ai vari numeri di telefono 899 ci sono scritte ingiuriose tipo "ascolta mentre mi scop***"; "sesso in privato"; "porche in diretta" più altri numeri....... NON SE NE VANNO PIU' VIA!!!!! su sfondo nero si vedono tantissimo..... pure su sfondo bianco ma di meno cmq si legge tutto. io domani ho parenti e li avrò per tutte le feste e ho già promesso loro di fargli vedere le partite di sky...... e ora come faccio?? ho provato a tenere spenta la tv per diverse ore ma le scritte rimangono..... un tecnico contattato da me al telefono mi ha detto che le scritte se non sono più andate via è grave ( a lui ho detto che erano scritte di loghi tv... per vergogna).
che scusa posso inventare a zii e nonni? ci saranno anche bambini domani...... purtroppo ho solo una tv..... mi viene da piangere!!! non posso nemmeno nasconderla perchè è troppo grossa.... aiutatemi grazie. come fare sparire le scritte? grazie

Mi sa tanto che fai prima a buttare via il plasma e a ricomprartelo.
Sarebbe la giusta punizione, primo per esserti comprato il plasma e vederci certi canali, secondo per averlo lasciato delle ore sullo stesso canale con le scritte fisse.
Che scusa puoi inventare per zii e nonni ?

PS: ammesso e non concesso che sia tutto vero e che non ci hai preso per i fondelli.

Facile per te parlare, che sei un bell'ometto...

Magari lui è brutto come il fulmine e le donnine può vederle solo alla TV.

Magari è pure cieco come una talpa ed allora si è fatto il plasma per vederle più grandi.....

Volevo solo rendere partecipi tutti che le scritte sono sparite dopo che ho lasciato la tv accessa per 10 ore di fila con colori uniformi scurissimi prevalentmente di nero (rossonero scuro, blunero scuro e così via). Ogni 2 ore ripartiva in automatico grazie al lettore dvd. Questo magari per farlo sapere se qualcuno avrebbe il mio stesso problema di provare questo metodo. Le scritte sono quindi sparite e ora il problema è che la luminosità è ancora diminuita di netto (aloni scurissimi nelle scene di luce, quasi buoio totale nelle scene scure) ma questo non è grave come prima perchè finalmente posso farlo vedere a qualcuno.
La marca che mi è stata chiesta è Hitachi e il modello non lo conosco fino a quando non trovo il manuale. Tutto finisce bene quando finisce bene.
Un grazie agli angeli della rete che hanno cercato di aiutarmi e a chi vorrà aiutarmi per farmi tornare un po di luminosità alla mia tv ormai compromessa aspetto consigli in messaggio privato onde l'evitarsi magari di messaggi di sfottò che possono levare spazio a altri messaggi del forum. bye.

Serafino Cecere ha scritto:
Volevo solo rendere partecipi tutti che le scritte sono sparite dopo che ho lasciato la tv accessa per 10 ore di fila con colori uniformi scurissimi prevalentmente di nero (rossonero scuro, blunero scuro e così via).

Normalmente le operazioni di "washing" si fanno con lo schermo bianco o effetto neve. Non possedendolo non so se Hitachi ha un menù di servizio (ma sicuramente ce 'ha) che comprende anche queste schermate di vari colori uniformi tra cui il bianco. prova a lasciarlo in effetto neve se non hai alternative oppure ceca sul web il tool Pioneer, fa miracoli ;)
E occhio a lasciare ore e ore immagini con scritte in sovrimpressione, l' Hitachi ha un pannello già di x se molto poco sensibile all' IR, qualche altro pannello sarebbe andato in burn in di sicuro!

@belluomo
guarda che questo è un forum di appassionati del mondo digitale non di moralisti ;)

Dolphin2 ha scritto:
Normalmente le operazioni di "washing" si fanno con lo schermo bianco o effetto neve. Non possedendolo non so se Hitachi ha un menù di servizio (ma sicuramente ce 'ha) che comprende anche queste schermate di vari colori uniformi tra cui il bianco. prova a lasciarlo in effetto neve se non hai alternative oppure ceca sul web il tool Pioneer, fa miracoli ;)
E occhio a lasciare ore e ore immagini con scritte in sovrimpressione, l' Hitachi ha un pannello già di x se molto poco sensibile all' IR, qualche altro pannello sarebbe andato in burn in di sicuro!

@belluomo
guarda che questo è un forum di appassionati del mondo digitale non di moralisti ;)

Io non voglio fare assolutamente il moralista, ognuno vede ciò che preferisce, volevo solo esprimere il mio personale punto di vista sul fatto in sé.

m4ybe ha scritto:
oh my god.......:5eek:

Ripeto, ho semplicemente espresso un mio personale punto di vista: mi sembra che sia inutile spendere i soldi per un plasma (quindi un apparecchio tecnologico e con certe prestazioni) e vederci quei canali, che possono essere benissimo visti con un crt.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso