Circa un mese fa subito.it mi ha regalato un abbo a sky base per 12 mesi senza obbligo di disdetta per la disattivazione, tipo una prepagata. Ovviamente avevo la parabola e mi sono fatto spedire il decoder installandolo e configurandolo da me, ormai ne so abbastanza da fare queste cose da solo. Sinceramente sono rimasto molto deluso dai pochi canali dell'offerta, sono canali visibili normalmente con solo pochi canali (fox in primix) non ricevibili in chiaro per uno che ha una motorizzata. Anche considerando che a me non interessa il calcio trovo l'offerta base di sky non paragonabile ai canali offerti dal dtt + canali motorizzata, di fatto il decoder sky con abbo attivo sta dentro un cassetto perchè nemmeno il bambino l'ha gradito, ha più canali di cartoni col dtt.
Per me sky così com'è è molto limitata, negli ultimi anni ha seguito la politica che chiamo "della terra bruciata" ovvero impedendo a tutti di trasmettere in chiaro gli eventi, il ricordo di tante trasmissioni calcistiche di canali regionali fatti chiudere brucia ancora, ottenendo solo una graduale perdita d'interesse del potenziale cliente verso lo sport/evento. Personalmente penso che se nel pacchetto base ci fossero un paio di canali cinema, uno sport, un paio di cartoni animati che solo loro hanno e un paio di scienze/documentari ed infine una partita della serieA, anche se non ad alti livelli l'interesse, potrebbe esserci un forte aumento di interesse verso lo sky base portando gli appassionati di calcio, sport, cinema, documentari, ecc.. molto vicini all'acquisto di pacchetti specifici più performanti/specializzati.
Insomma non credo che la politica attuale di sky li aiuti nel futuro, è evidente che allontanando la massa dal calcio diminuisca notevolmente anche l'interesse degli appassionati