AIUTO! 150€ di penale da parte di SKY!!! Mi servono consigli legali..

Confermo, hanno telefonato anche a me ieri mentro ero spiaggia a prendere il sole :(
Ovviamente, mi sono incavolato facendo presento alla signorina realmente come stava la situazione ed ho decisamente rifiutato la proposta ignobile!!
A proposito, mentre inveivo, ho accennato al fatto che a sky costa meno regalarci quei decoder invece che "demolirli pagando la tassa" ( non mi viene il termine esatto ) e la signorina, indirettamente, beh, ha confermato...

Aggiungo la mia testimonianza:

Ho disdettato l'abbonamento e sono senza sky da marzo di quest'anno.
Giovedi mi arriva la fatidica lettera che dice di chiamare il numero verde per avere un'offerta esclusiva; se non vorrà accettare, dovrà farci riavere il decoder, smart ed i suoi al Sky Center più vicino.
Tutto questo entro il 31 maggio (la lettera mi è arrivata col termine già scaduto).
Quest'oggi a pranzo chiamo per sapere quest'offerta senzazionale ed irrinunciabile (grazie al forum ovviamente credevo già di saperla...) ma mi si risponde che non c'è alcuna offerta e che io non ho ancora restituito il decoder e devo pagare una penale: 5€ e spicci al giorno per ogni giorno di ritardo.
Prima di tornare al lavoro ho impacchettato il gioiellino (...) e quest'oggi lo porterò dove mi hanno suggerito.

Non appena mi chiedono un solo centesimo, mi riporto tutto a casa....

Vi aggiornerò...

Decoder portato al centro Sky con telecomando e smart.

Nonostante i 6 giorni extra non mi è stata chiesta alcuna "lira".
Stop

MatteoEsnaider ha scritto:

Stop
è normale che lo sky center non ti abbia chiesto soldi, loro si limitano a ritirare il materiale registrando la data effettiva di restituzione; e se fra qualche tempo fosse direttamente sky, nel rispetto delle norme contrattuali, a mandarti una lettera in cui ti invita a saldare il conto dei 6 gg. di ritardo?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

MatteoEsnaider ha scritto:

Stop
Ti hanno inviato comunicazione scritta per autorizzarti alla riconsegna del decoder entro 30 gg? Se si, hanno ragione. In caso contrario hanno torto!

se ne sono accorti del torto ora accettano la consegna della scheda e del decoder annullando i 150€

Kaisersoze ha scritto:
Vero è????

Fonte?

sperimentato personalmente
decoder e smart restituiti parlato con operatore al n verde fra 15 giorni ricevo nota di credito

un saluto a tutti

CONFERMO!!
Mi e' arrivata un'altra lettera dove dicono che si sono accorti dell'errore ( cioe' che ci sia stata la possibilita' che non mi sia arrivata la comunicazione ) e che mi ridanno la possibilita' di riconsegnarlo entro il 31 luglio ( non proprio un bel periodo, calcolando che tutti i week sono via al mare...).
Nel caso di riconsegna potro' ritenere annullata la richiesta di risarcimento.
Sul retro hanno messo l'elenco dei negozi in italia dove restituirlo.

Cmq, che dire....ridicoli!!! Intanto parecchia gente impaurita avra' pagato o accettato un anno di contratto come mediazione.

dopo aver risposto alla ben nota lettera, anzi fattura di 150 €, con un fax con allegata copia della ricevuta di riconsegna del decoder stream (l'unico che avevo a noleggio, l'altro l'ho rifiutato ed ho disdetto il contratto, anzi me l'hanno cessato loro d'ufficio !!!! ) ieri 06.07.06 ho ricevuto la nota di credito.

ciao

C'e' anche qui:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1562421&r=PI

Ieri l'altro ero andato per restituirlo e dopo aver atteso 40minuti xche' non ci saltavano fuori, mi hanno detto che il decoder che stavo restituendo non e' quello ho in carico e non me l'hanno preso.
Avevo imprestato per qualche mese il dec al mio vicino, che si sia sbagliato e mi abbia ridato indietro il suo? Spero di si, altrimenti non risolvero' mai...

Finalmente ieri ho riconsegnato il decoder! ( in ritardo di 2 anni )
Adesso ho il foglio della restituzione.
Finalmente chiudo, speriamo stavolta che sia definitivamente, il discorso sky!

ERCOLINO ha scritto:

Perfetto direi!
Però c'è anche da dire che Adiconsum non ha invitato chi non avesse ancora riconsegnato il decoder a farlo al più presto! Condizione essenziale per la restituzione dei 150 euro, con tanto di modulo di reso rilasciato dal service da conservare tra i documenti importanti!

bye

DYLAN-DOG ha scritto:
Perfetto direi!
Però c'è anche da dire che Adiconsum non ha invitato chi non avesse ancora riconsegnato il decoder a farlo al più presto! Condizione essenziale per la restituzione dei 150 euro, con tanto di modulo di reso rilasciato dal service da conservare tra i documenti importanti!

bye

C'è anche da dire che nessuno ha chiesto a sky di mandare il loro sky(focess)box (chiamarlo decoder mi fa impressione) modificando UNILATERALMENTE il contratto senza alcuna comunicazione

C'è anche da dire che molti non avendo spazio dove metterlo e nell'impossibilità di riconsegnarlo al vettore che molto spesso lo ha lasciato sulla porta di casa o allo sky(fo)center più vicino ha dovuto anche pagare per smaltirlo in discarica

C'è anche da dire che se io lascio un oggetto in deposito quando vado a ritirarlo devo pagare il periodo di custodia

Ed allora diciamole tutte 'ste cose non solo quelle che ci fanno comodo

E' vero che non bisogna mai sputare nel piatto in cui si mangia ma bisogna anche pensare a quei poveracci che te lo stanno pagando il piatto che mangi

Ciao

scusatemi una cosa ma le lettere che loro spediscono come fanno a dire che io le ricevo se le mandano in posta normale ??

loro vogliono sempre A.R o sbaglio ??

oggi me ne arrivata yn 'altra che mi richiedono 190€ ancora non l'ho vista (sono al lavoro ) ma immagino si siano appoggiati a quelle ditte che riscuotono i soldi
comunque anche questa senza A.R :eusa_naughty:

voi che ne pensate ????

xbillo ha scritto:
scusatemi una cosa ma le lettere che loro spediscono come fanno a dire che io le ricevo se le mandano in posta normale ??

loro vogliono sempre A.R o sbaglio ??

oggi me ne arrivata yn 'altra che mi richiedono 190€ ancora non l'ho vista (sono al lavoro ) ma immagino si siano appoggiati a quelle ditte che riscuotono i soldi
comunque anche questa senza A.R :eusa_naughty:

voi che ne pensate ????
se non ci metti una firma per ricezione......

a livello legale non valgono un C.......... :D

l'ultima volta......quando il recupero credito mi informava via telefono che se non pagavano procedevano a citarmi....gli ho risposto.....fatelo cosi finalmente potro' vedere il contratto firmato e le date delle fatture della cessione del credito.......naturalmente nel foro della mia citta mica quella di milano .....:badgrin: sono passati 2 mesi.....e di telefonate ne ricevevo almeno 2 a settimana prima

ciocia ha scritto:
Ciao, e' da un pezzo che non venivo qui...
Faccio parte dei primi abbonati sky in seca2 con il topfield 4000pvr, dove dopo 10 mesi di abbonamento rimasi al buio per la fine delle trasmissioni in seca2. A suo tempo sky mi invio' il loro decoder ( anche se io dissi che non lo volevo ) e feci la CAVOLATA di ritirarlo e quindi firmare al corriere. Non lo usai mai e lo misi nel sottotetto. Immediatamente chiusi l'abbonamento ( giugno 2004 ).
Nessuno mi disse che quel decoder dovevo restituirlo ( per telefono la tipa mi disse che potevo buttarlo via )
Adesso, dopo 2 anni, mi arriva una sanzione di 150€, per l'articolo 4.4 ( mancata restituzione decoder-card )
La mia smart card sinceramente non ricordo proprio se l'avevo riconsegnata, di sicuro non ho nulla in mano che lo attesti e questo e' grave. ( ho solo la ricevuta di ritorno quando mandai la disdetta )
Pero' ho appena telefonato a sky e mi hanno detto che la multa e' per la mancata restituzione di quel decoder!!!!!
Io gli ho detto che ho in mano un contratto firmato solo smart card e loro mi dicono che se io ho firmato la ricevuta del corriere significa che ho il loro decoder!! La ricevuta del corriere? E COSA CENTRA? NON E' UN CONTRATTO CHE DICE CHE DEVO LORO QUALCOSA!

Mi servono chiarimenti legali....
Sono costretto a pagargli quei 150€ rubati, o vado tramite avvocato?
Sul contratto non mi sembra ci sia scritto che se mi mandano un decoder sucessivamente io glielo devo rendere...
Quello che temo e' che non ho nulla in mano che attesti la consegna della smart card, anche se loro puntano al decoder, ma non vorrei che in caso di problemi si rifacessero sulla smart card e li', non avendo in mano nulla, io lo piglio in quel posto..
Cmq, dall'articolo 4.4, la multa max per la tessera sarebbero 103.30€

sarà pur vero che il loro decoder lo dovevi restituire:evil5: ...ma se ne accorgono dopo alcuni anni. Oggi un buon decoder, e non quel :icon_twisted: cexxo:icon_twisted: che da Sky, costa sui 200 euro, come te ne possono chiedere 150,00:eusa_naughty: ? ritengo che se vai presso un Associazione di Consumatori non sarebbe cattiva la pensata.

Indietro
Alto Basso