Aggiornamento Numero 3,dio è Crudele
seguendo i consigli di AG-brasc (che ringrazio x tutta la vita

) e di antenna0078 (che ringrazio solo per metà vita

) ho fatto le seguenti modifiche:
ho staccato la logaritmica da 32 elementi dall'ingresso IV banda, e l'ho rimesso nell'ingresso Vhf (III banda)..
poi ho spostato in verticale la direttiva fracarro in modo tale che la sua posizione non sia nè troppo vicina al balcone superiore, nè troppo vicina alla ringhiera del mio balcone...praticamente è a un pochino + della metà...,direi che è la posizione ideale....
niente da fare, stessa situazione...,in digitale mi da segnale debole o assente sulla frequenza 522 (presa dalla Postazione CArminello di Catania)..
mentre in analogico è la stessa, sia sul canale 54 preso da Monte Lauro (Siracusa)..., sia sul canale 67 preso da S. giorgio (siracusa)
....
anche spostando lievemente di poco l'orientamento della direttiva..la situazione per mtv non cambia affatto....: mi spiego meglio...,se la sposto di poco verso messina e mi allontano da siracusa o da catania..., il livello di segnale SCENDE A ZERO....
mentre se la posto di poco verso catania e siracusa...,il livello aumenta passando da un 3 a un 4..., ma è insufficiente per la visione...(si vede, si sente, ma non si capisce niente a guardarla perkè c'è troppo effetto neve)...
HO FATTO 1 ULTERIORE PROVA....:
ho preso la logaritmica da 32 elementi, e L'HO POLARIZZATA IN VERTICALE..., puntandola verso le postazioni di Reggio calabria (Scilla e CAlanna ).... collegandola all'ingresso uhf, e poi all'ingresso V banda...
prendo molti dei canali (i canali mediaset in analogico e il pacchetto premium in digitale, il mux della rai...) ma MTV NIENTE..., sul canale 63 (scilla,REggio calabria) la qualità è uguale ala sitauzione di prima (canale ricevibile ma con troppo effetto neve,inguardabile)...
......
io non so cos'altro fare...
1: forse se prendo una direttiva con meno elementi (tipo 10)...e con + guadagno...,e la punto su catania o siracusa o reggio calabria....,?
2: forse prendo 1 altro amplificatore con un maggiore guadagno? (attualmente ne ho uno da 20db)...
3: forse se mi trasferisco a scilla cosi almeno ho portata ottica di monte scrisi

,risolvo tutti i problemi