Aiuto Antenna vi prego sto disperata

Piccola.Grey ha scritto:
dunque, non ho capito se alice home tv (che comprende il decoder di alice,il modem wi fi plus 2) necessita del collegamento all'antenna televisiva...

L'IPTV non necessità di alcuna antenna!!
Solo il doppino telefonico & il Decoder per AliceTV
Bisogna però verificare se MTV è incluso nei vari pacchetti!
Nel Forum dovrebbe esserci una sezione dedicata all'IPTV!

Paolo

mckernan ha scritto:
L'IPTV non necessità di alcuna antenna!!
Solo il doppino telefonico & il Decoder per AliceTV
Bisogna però verificare se MTV è incluso nei vari pacchetti!
Nel Forum dovrebbe esserci una sezione dedicata all'IPTV!

Paolo

ok ottimo !

devo vedere che canali sono inseriti nei vari pacchetti..vado nella sezione dedicata, anke perkè sul sito di alice non c'è molto da potersi informare..

ecco la lista home tv di alice

http://alicehometv.alice.it/GuidaTV/canali.html?pmk=canali

c'è infatti mtv ....

quindi in teoria potrei attivare sulla mia alice casa l'opzione alice home tv...,visto che hai detto che non necessita di antenna... (si fa tutto via adsl)

e mi risolvo il problema...

PECCATO CHE L'ALICE HOME TV non è disponibile nella mia zona :eusa_wall:

ma perkè ho tutto contro? :D perkè? :D

Piccola.Grey ha scritto:
http://alicehometv.alice.it/GuidaTV/canali.html?pmk=canali

c'è infatti mtv ....

quindi in teoria potrei attivare sulla mia alice casa l'opzione alice home tv...,visto che hai detto che non necessita di antenna... (si fa tutto via adsl)

e mi risolvo il problema...

PECCATO CHE L'ALICE HOME TV non è disponibile nella mia zona :eusa_wall:

ma perkè ho tutto contro? :D perkè? :D

Che Sfiga Nera!!!
Pensavo che il Servizio fosse attivo in ogni grande città!!

Hai un altra alternativa il servizio Wi-Max (Eolo è in nome del servizio nella mia zona)!
Però non sono sicuro che sia possibile veicolare IPTV su questo tipo di piattaforma in relazione alla ridotta larghezza di banda per la configurazione minima!

Paolo

eolo pisolo e mammolo lascialo stare... :D

purtroppo la 20 mega di alice non mi arriva a casa,...: e sul sito c'è scritto che per avere la alice home tv bisogna essere collegate minimo a 16 mega...

io sono molto al di sotto ( sono a 7 mega)...

quiundi non mi resta altro da fare che potenziare le antenne...: lo so , una 92 elementi sul balcone non è proprio il massimo.., ma non ho altra scelta :D

Piccola.Grey ha scritto:
eolo pisolo e mammolo lascialo stare... :D

purtroppo la 20 mega di alice non mi arriva a casa,...: e sul sito c'è scritto che per avere la alice home tv bisogna essere collegate minimo a 16 mega...

io sono molto al di sotto ( sono a 7 mega)...

quiundi non mi resta altro da fare che potenziare le antenne...: lo so , una 92 elementi sul balcone non è proprio il massimo.., ma non ho altra scelta :D

Anche solo per curiosità visita questo sito:

http://www.ngi.it/eolo/

Spero che una 92 Elementi ti possa risolvere il problema alla peggio dovrai attendere lo Switch-Off, se non erro, nel 2012!!
Attualmente utilizzo questa antenna verso Milano & Monte Penice devo ammettere che garantisce un buon rendimento per segnali particolarmente ostici!!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Anche solo per curiosità visita questo sito:

http://www.ngi.it/eolo/

Spero che una 92 Elementi ti possa risolvere il problema alla peggio dovrai attendere lo Switch-Off, se non erro, nel 2012!!
Attualmente utilizzo questa antenna verso Milano & Monte Penice devo ammettere che garantisce un buon rendimento per segnali particolarmente ostici!!!!

Paolo

per curiosità ho visitato eolo, ho messo pellaro, reggio calabria, la mia via.., E TAC : non sono coperta :D

il 2012 è troppo lontano..., e non mi piace aspettare :D...: a me mtv serve perkè ho l'abitudine di accendere quei 10 minuti la mattina la tv mentre faccio colazione prima di andare all'uni...: e non è che posso metterla su UNO MATTINA o sul tg5 :D

ps: posso chiederti se sai qualke sito decente che vende antenne ? sono passata dal negozio e mi hanno detto che non ce l'hanno ...:( ...

dimenticavo: nel 2012 finirà il mondo...:D, quindi almeno in questi ultimi 2 anni voglio vedermi mtv :D

Piccola.Grey ha scritto:
per curiosità ho visitato eolo, ho messo pellaro, reggio calabria, la mia via.., E TAC : non sono coperta :D

il 2012 è troppo lontano..., e non mi piace aspettare :D...: a me mtv serve perkè ho l'abitudine di accendere quei 10 minuti la mattina la tv mentre faccio colazione prima di andare all'uni...: e non è che posso metterla su UNO MATTINA o sul tg5 :D

ps: posso chiederti se sai qualke sito decente che vende antenne ? sono passata dal negozio e mi hanno detto che non ce l'hanno ...:( ...

Ti mando le informazioni in PM comunque non sono sicuro della qualità poiché secondo gli esperti questa è la classifica:

1)Televes
2) Fracarro
3) Offel
4) ecc..

Paolo

Piccola.Grey, mi spiace se ho latitato 'sto week-end, ma ho avuto un po' di casini (ospiti inclusi)...
Comunque continuo a sconsigliare l'uso della 92 elementi.
E mi dimenticavo una cosa fondamentale: la 92 elementi (Fracarro BLU920F) DEVE essere installata in polarizzazione orizzontale e sulla sommità del palo.
Sulla polarizzazione ci siamo, da Valverde e Monte Lauro si riceve in orizzontale, ma attenzione al discorso sommità del palo: significa che il palo si trova a poco meno di metà della lunghezza dell'antenna (tra l'altro ingombrante), con l'elemento radiante che si verrebbe a trovare in pratica proprio dentro nel balcone... Non è che sia proprio il massimo.
E se il palo la dovesse attraversare frapponendosi tra gli elementi, significherebbe alterare il suo lobo molto direttivo e pardere almeno 3dB di guadagno sulle sue prestazioni (ottenendo un risultato in definitiva peggiore di quello ottenuto con la BLU420 elementi).
Secondo me è meglio riuscire, anche aspettando, ad avere il MAP208 o un qualunque amplificatore con UN SOLO ingresso UHF più UN SOLO ingresso VHF (o di III banda) dl guadagno di un 25-30dB con una figura di rumore di 5dB o magari anche meno, come il MAP208 che in UHF ne ha 4 (mentre un ampli multi-ingressi come quello che hai ne sviluppa di solito almeno 8). ;)
Poi naturalmente fai come credi... :icon_rolleyes:

io invece voglio farti un altro tipo di domanda:

a) il fabbricato nel quale abiti ha un tetto a spiovente o terrazza?

b) questo tetto o terrazza è condominiale o di proprietà esclusiva?

c) esiste un regolamento di condominio?

rispondimi qui o in mp.

x AG.Brasc

TRanquillo AG-BRASC, nel weekend è giusto latitare.., infatti ankio non ho fatto molte modifiche all'impianto :D

sulla 92 elementi, so che è sbagliatissimo, e infatti ti informo che ancora non l'ho comprata, sia per il fatto che non è disponibile :D (qua in africa non c'è mai niente quando serve :D ).., e sia perchè mi sono resa conto che il palo la attraversa frapponendosi tra gli elementi.... :(

punto quindi a trovaare un amplificatore + potente..., ma stavolta SOLO FRACARRO...
adesso mi faccio dire per telefono quali hanno disponibili...

come vedi, sono tenace.., ma non cretina :D,

ps: sarebbe stata carina una postazione da balcone con 2 metri e mezzo di antenna da 92 elementi, 1 direttiva da 44 e una logaritmica :D.... :D

pezz8tto ha scritto:
io invece voglio farti un altro tipo di domanda:

a) il fabbricato nel quale abiti ha un tetto a spiovente o terrazza?

b) questo tetto o terrazza è condominiale o di proprietà esclusiva?

c) esiste un regolamento di condominio?

rispondimi qui o in mp.

PEZZOTTO TI RISPONDO:

il fabbricato ha la terrazza.., questa terrazza è condominiale...,e sono stata informata dalla gente che abita da prima di me che le antenne erano tutte messe sulla terrazza......

poi l'inquilino che amministrava il condominio ha trascolato lasciando praticamente il fabbricato senza CONDOMINIO :D...QUINDI ognuno fa quel che gli pare e piace :D

l'inquilino dell'ultimo piano praticamente (da cui si deve entrare per forza se si deve andare in terrazza),con il "pretesto" che doveva ristrutturare il proprio appartamento...ha fatto togliere "temporaneamente le antenne" dicendo che a lavori ultimati ce le avrebbe fatte mettere :D

ma cosi non è stato :D, perkè praticamente si è costruito una sorta di gazebo in terrazza :D....di fatto quindi appropriandosi della terrazza :D

gli altri inquilini quindi, per il principio del quieto vivere :D, hanno scelto di non litigare...:D... e quindi se la sono messa nel proprio balcone, (io vedo in tutti i balconi solo una semplice logaritmica, associata ad una parabola)....

:D..

vita difficile qua in africa :D

cifra di rumore

l'amplificatore che ho io (4 ingressi della CBVICKY)... sul fogliettino dice che ha come cifra di rumore 5V / 9U

...

a quanto corrisponde in db paragonandolo al valore che la FRACARRRO da ai suoi amplificatori? ( per esempio il map208 ha 4,3 db)...?

cmq sto provando a chiamare per vedere quali hanno disponibili :D

Piccola.Grey ha scritto:
l'amplificatore che ho io (4 ingressi della CBVICKY)... sul fogliettino dice che ha come cifra di rumore 5V / 9U

...

a quanto corrisponde in db paragonandolo al valore che la FRACARRRO da ai suoi amplificatori? ( per esempio il map208 ha 4,3 db)...?

cmq sto provando a chiamare per vedere quali hanno disponibili :D

Ti posso dare anche un altro consiglio, sulla baia trovi anche un sacco di venditori con amplificatori come quello che cerchi tu. Magari lo trovi lì e in due tre giorni te lo porti a casa senza dover aspettare 20gg.
Saluti ;)

sailorman ha scritto:
Ti posso dare anche un altro consiglio, sulla baia trovi anche un sacco di venditori con amplificatori come quello che cerchi tu. Magari lo trovi lì e in due tre giorni te lo porti a casa senza dover aspettare 20gg.
Saluti ;)

a questo punto mi sembra la soluzione migliore :).. :)..., mi faccio un giretto sulla baia ;)

Piccola.Grey ha scritto:

Allora, 5V e 9U vuol dire che ha una cifra di rumore di 5dB in VHF e ben 9 in UHF... Troppo, specie in UHF. Cioè, 9dB come cifra di rumore su 20 di guadagno decisamente non è un granché, anzi...! :doubt:
Però sugli amplificatori nulti-ingressi è normale (anche un corrispettivo della Fracarro potrebbe arrivare a questo valore).
Il Fracarro MAP208 (che mi pare di capire hai verificato anche su catalogo) invece riporta 4, 3 per intendere rispettivamente 4dB in VHF e 3 in UHF (riporta i valori della figura di rumore in modo corrispettivo agli ingressi di banda indicati nella quarta colonna, "Bande di ingresso"). Cioè, solo 3dB in UHF! ;)

Ti devo però avvisare nuovamente che tutti questi calcoli sui dB (e le previsioni che ne conseguono) sono fatti sulla base della teoria, perché nessuno di noi ha potuto realmente analizzare strumentalmente la situazione dei segnali ricevuti direttamente sul tuo balcone. :icon_rolleyes:

Ciao. Comunque rischi solo di fare spese inutili. Allora diamo per scontato che i seganli VHF (la log) vanno bene.. e quindi ti serve 1 ingresso Banda 3°... poi per i segnali UHF iniziano i tuoi problemi. Scarta a priori l' uso di antenne che ti entrano dentro il terrazzo... il dipolo attivo sarebbe influenzato dal micio e dall' edera rampicante... quindi ora rimane il dubbio su cosa usare e per cosa usarlo. Non penso che la tua situazione giustifichi l' uso di amplificazioni elevate.. leggendo nei vari post che tu attenui o no nn cambia nulla. Io opterei per 1 ampli a linee separate, fatti consigliare dai fracc dipendenti il modello, ma con guadagno di 15 dB. Torniamo alla ricezione. O aspetti.... oppure puoi provare con un modello diverso di antenna... la blu è antenna a dipolo aperto, ed anche se pulita ha i suoi limiti. Se nelle varie cappatine sul balcone ti capita di trovare un' antenna a dipolo chiuso.... fai 1 prova (cambia moltissimo il lobo di radiazione e il comportamento su eventuali iso-frequenze).
Dimmi se nelle varie prove che hai fatto hai ottenuto 1 risultato soddisfaciente per il canale che ti interessa. Se si e se nn hai problemi di adiacenze ti prendi un miscelatore, o forse un "miscelatore amplificato" per questo canale e ti togli il pensiero.
Ciao a presto.... Questo post a leggerlo ci ho messo 2 settimane :D paletta :=)

Indietro
Alto Basso