Aiuto configurazione Remote Tuner Fallback tra Openatv 7.3 ed OpenPli 8.3

ultimo80

Digital-Forum New User
Ho letto la discussione sulla possibilità di usare il Tuner di un decoder in remoto tramite la funzione Remote Tuner Fallback, ma non riesco a farlo funzionare sul decoder (B) Zgemma H9. 2S con Openpli 8.3, che dovrebbe ricevere il flusso dal decoder A Qviart Lunixco con Openatv 7.3.

Qualcuno mi aiuta?

Discussione dedicata vai al post #1 è tutto scritto leggere con attenzione. Brevemente e poi stop: ignora il decoder A lascialo in stand by, nella nuova OpenPLi del decoder B dovrebbe essere Menu-Impostazioni-Impostazioni del ricevitore remoto di fallback e configurare come da immagine ovviamente con IP del decoder A. Riavviare.
Buon anno nuovo.

Discussione dedicata vai al post #1 è tutto scritto leggere con attenzione. Brevemente e poi stop: ignora il decoder A lascialo in stand by, nella nuova OpenPLi del decoder B dovrebbe essere Menu-Impostazioni-Impostazioni del ricevitore remoto di fallback e configurare come da immagine ovviamente con IP del decoder A. Riavviare.
Buon anno nuovo.

Avendo il motore sul decoder A, bisogna settare qualcosa nello specifico nel decoder B per poter muovere il motore?
l'EPG in questo caso viene preso dal decoder A con la OpenPli?
La lista canali viene presa dal decoder A?

a mio modo di vedere c'è tutto quanto occorre sapere nella discussione originale che ho fatto chiudere in questo caso dai un occhio qui https://www.digital-forum.it/showth...a-senza-cavi&p=7834468&viewfull=1#post7834468 ad ogni modo non avendo un motor non so dirti se sposta anche la parabola in A devi solo provare non succede nulla
Si la sposta in quanto il Ricevitore Slave prende il controllo del Master di conseguenza cambiando satellite il Posizionatore sposta il Pistone. Chiaro che se qualcuno sta guardando la TV collegata al Ricevitore Master s'incaxxa perché il disco va a puntare un'altro satellite, amenoché il Ricevitore Master abbia due Tuner con due linee di ingresso una per il Disco Fisso e una per Disco Motorizzato in questo caso se Il Master è sintonizzato sulla Parabola Fissa, lo Slave si Prende il Motorizzato e fa quello che vuole. Resta evidente che l'utilizzo del Tuner Fallback è piu' performante se il Master ha piu' Tuner a disposizione.

Z.K.;)

PS: Ovvio che entrambi i Ricevitori Base Linux devono avere necessariamente caricati gli stessi Setting.

Ho 2 decoder enigma ma non riesco a condividere, sono 2 immagini Openatv diverse, ho seguito le sue istruzioni ma qualcosa non quadra, devono ad esempio avere gli stessi settings?

Si la sposta in quanto il Ricevitore Slave prende il controllo del Master di conseguenza cambiando satellite il Posizionatore sposta il Pistone. Chiaro che se qualcuno sta guardando la TV collegata al Ricevitore Master s'incaxxa perché il disco va a puntare un'altro satellite, amenoché il Ricevitore Master abbia due Tuner con due linee di ingresso una per il Disco Fisso e una per Disco Motorizzato in questo caso se Il Master è sintonizzato sulla Parabola Fissa, lo Slave si Prende il Motorizzato e fa quello che vuole. Resta evidente che l'utilizzo del Tuner Fallback è piu' performante se il Master ha piu' Tuner a disposizione.

Z.K.;)

PS: Ovvio che entrambi i Ricevitori Base Linux devono avere necessariamente caricati gli stessi Setting.
Confermo, con due tuner il ricevitore remoto prenderà il tuner non occupato, diversamente resterà a bocca asciutta. Comanda sempre il master e se utilizzato e con un solo tuner, il ricevitore remoto non potrà vedere.
Per le liste canali non è necessario che siano le stesse.
Ho 2 decoder enigma ma non riesco a condividere, sono 2 immagini Openatv diverse, ho seguito le sue istruzioni ma qualcosa non quadra, devono ad esempio avere gli stessi settings?
sul ricevitore remoto devi disattivare i tuner e poi devi attivare la funzione ricevitore remoto di fallback e mettere l'indirizzo di rete del ricevitore server, che ovviamente deve avere un indirizzo ip statico e non dhcp

Buonasera, ho seguito anche in altri treats la sua interessante tematica, ma non ci e stato verso, in nessun modo, di caricare una immagine su Zgemma H5 che leggesse in fallback il mio decoder principale nella rete di casa (decoder principale octagon sf8008 - ho anche attivato opzione TRASMISSIONE VIA IP da octagon ma niente o meglio , i canali sembrano tutti trasferiti sul remoto, a volte tutti sono bianchi , a volte alcuni in bianco alcuni in grigio, sembra che con un ok si possano vedere, ma niente, forse lo Zgemma non ha risorse video sufficienti o forse , ultima cosa a cui ho pensato va attivato sul router il server UPnp......qualcuno ha gentilmente qualche altro suggerimento_

Metti immagine OpenPLi su Zgemma e disabilita i tuner locali poi inserisci i dati del decoder master nel tuo caso SF8008 poi salva e riavvia. Se non vuoi importare i bouquet assicurati di avere gli stessi con Dreamboxedit o DreamSet Editor

se vuoi importare i bouquets e relativi canali seleziona la casella appropriata

se vuoi puoi selezionare anche il popup di avvenuta importazione (o fallimento) dopo il riavvio di enigma2 attivando le informazioni da menu anche se la traduzione in italiano non è perfetta il messaggio che vedi nello screenshot sotto è di conferma avvenuta importazione

se hai seguito alla lettera le istruzioni dovresti anche assicurarti visione oltre l'immaginabile come sai Octagon non ha CI+ che è invece nel decoder locale remote ... e qui mi fermo.

Grazie di tutte queste info, ho provato come sopra indicato, in tutte le maniere , attivando e disattivando convertitori di flusso. I canali li importa e li vede come lista sia con le tue semplici istruzioni, sia con il convertitore di flusso agganciando all-IP master,,e li vede come sono nel decoder master, a volte alcuni sono bianchi come se fossero attivi, altri canali sono grigi, ma su tutti non esiste verso ,ne di vederli schiacciando OK, ne di sentirli. Ho paura che serva qualche abilitazione nella Rete TIM ....

Grazie di tutte queste info, ho provato come sopra indicato, in tutte le maniere , attivando e disattivando convertitori di flusso. I canali li importa e li vede come lista sia con le tue semplici istruzioni, sia con il convertitore di flusso agganciando all-IP master,,e li vede come sono nel decoder master, a volte alcuni sono bianchi come se fossero attivi, altri canali sono grigi, ma su tutti non esiste verso ,ne di vederli schiacciando OK, ne di sentirli. Ho paura che serva qualche abilitazione nella Rete TIM ....
Nella modalita' tuner fallback in LAN, il gestore di Rete nel tuo caso TIM non c'entra nulla, la condivisione del canale in modalita' IP è un collegamento interno nella tua LAN. Sbagli qualche settaggio oppure l'immagine che utilizzi non prevede quella funzionalita', oppure come accade per i Dreambox serie nove e dieci per fare il Ricevitore Slave occorre installare un plugin nell'immagine per potere catturare lo stream del Ricevitore Master. Qualsiasi Ricevitore in Base Linux puo' fare da Master con tutti i benefici del caso, per fare lo Slave come ho scritto poc'anzi su alcuni, fortunatamente pochi, occorre installare un plugin... non so se sia il tuo caso.

Z.K.;)

IL master mi dice che il remote necessita di SAMBA....che sia questo il problema
Samba non c'entra nulla con il Tuner Fallback.
Al contrario il protocollo Samba oppure il protocollo NFS devono essere attivi per vedere dei file Multimediali da un ricevitore all'altro, esempio hai un film registrato e/o caricato nel disco fisso del Ricevitore A e lo vuoi vedere nel Ricevitore B, utilizzerai il Plugin di Media del Ricevitore B, in genere chiamato Media Server o Mediacenter, per vedere il Film registrato nel Ricevitore A. In questo traferimento di dati potrai utilizzare uno dei due precitati protocolli , previa configurazione degli IP con il Mount dei Dischi presenti nei ricevitori.
Invece nel caso del Tuner Fallback tu trasferisci paro paro il fusso audio-video .TS del Tuner del Ricevitore A Master al Ricevitore B Slave che hai richiesto. Adesso dovrebbe esserti chiaro la differenza dei due modi.

Z.K.;)

Samba non c'entra nulla con il Tuner Fallback.
Al contrario il protocollo Samba oppure il protocollo NFS devono essere attivi per vedere dei file Multimediali da un ricevitore all'altro, esempio hai un film registrato e/o caricato nel disco fisso del Ricevitore A e lo vuoi vedere nel Ricevitore B, utilizzerai il Plugin di Media del Ricevitore B, in genere chiamato Media Server o Mediacenter, per vedere il Film registrato nel Ricevitore A. In questo traferimento di dati potrai utilizzare uno dei due precitati protocolli , previa configurazione degli IP con il Mount dei Dischi presenti nei ricevitori.
Invece nel caso del Tuner Fallback tu trasferisci paro paro il fusso audio-video .TS del Tuner del Ricevitore A Master al Ricevitore B Slave che hai richiesto. Adesso dovrebbe esserti chiaro la differenza dei due modi.

Z.K.;)
a questo punto credo bisogni tentare con > oppure come accade per i Dreambox serie nove e dieci per fare il Ricevitore Slave occorre installare un plugin nell'immagine per potere catturare lo stream del Ricevitore Master avresti un-idea *link a questo tipo di plug in.....

a questo punto credo bisogni tentare con > oppure come accade per i Dreambox serie nove e dieci per fare il Ricevitore Slave occorre installare un plugin nell'immagine per potere catturare lo stream del Ricevitore Master avresti un-idea *link a questo tipo di plug in.....
Nei miei Dreambox utilizzo un immagine OS 2.5 piu' evoluto rispetto alle immagini OE 2.0 cioe' quelle che utilizzi tu nello Zgemma, e i Plugin non sono compatibili perché Sistemi Operativi strutturalmente diversi, fra l'altro Ricevitori Zgemma non li ho mai acquistati tantomeno provati. Cmq come ti ha scritto @maumixio carica una immagine OpenPli o una OpenAtv e deve necessariamente funzionare, inoltre @maumixio nei post precedenti ti ha postato un link dove c'è la procedura che ti guida passo passo.

Z.K.;)

tante cose sono state dette e ridette tant'è che si era creato anche un doppione (link cui faceva riferimento Z.K.) di quella che era nelle mie intenzioni una discussione interessante scoperta casualmente la funzione del remote fallback su immagine OpenVix ho tentato di svilupparla su alcune immagini e renderla comprensibile a tutti e se vuoi il post iniziale è nato qui https://www.digital-forum.it/threads/decoder-in-altra-stanza-senza-cavi.206659/ poi ho chiesto di chiuderlo perchè doppia e le divagazioni avevano inquinato la discussione ma dagli un occhio magari trovi lo spunto decisivo per vederti sullo Zgemma (senza parabola e antenna collegati basta la WiFi) i canali sintonizzati sull' Octagon sfruttando la sola rete locale internet.

sbagli sicuramente qualcosa nella configurazione, hai anche due immagini OpenATV che si vedono in rete senza alcun problema e senza fare nient'altro che mettere nel decoder ricevente (SLAVE) l'indirizzo ip del decoder Master. Altre configurazioni non ce ne sono.
Ovviamente se i tuner del decoder principale sono occupati, quello ricevente non mostra nulla, ma questo lo abbiamo già detto.

Alcuni giorni fa ho ricaricato da zero immagine openpli su Zgemma, mi si [ aperta una opzione di collegamento all IP box da remoto e sono riuscito a vedere da Zgemma i canali terrestri che erano stati aggiunti nel remoto come Sintonizzatore terrestre attivato per la conidivisione IP Box, Su Zgemma li ho vsiti come se fossero in condivisione su sintonizzatore C che sarebbe quello dei canali via cavo , in prativa avrebbe usato il C per la condivisione di rete. Ho cercato di aggiungere allora anche il sintonizzatore satellitare ma la condivisione non ha funzionato per i satellitari.....poi [ saltato tutto.....appena ho nuovamente tempo ripartiro da zero, ricaricando nuovamente immagine Openpli e riprovo a vedere cercando di capire ....se avete suggerimenti....grazie....scusate per la punteggiatura ma ho problemi con la tastiera

Indietro
Alto Basso