RASPUTIN ha scritto:
Allora cerchiamo di fare chiarezza su questa vicenda,Platforma DV-HD e relativa cam come riporta il sito di Platforma e' compatibile solo con alcune marche di ricevitori venduti nel loro store online,Humax 2000, Topfield 7700 e GS 9300,per tutti gli altri decoder in commercio loro non garantiscono nulla,quindi in questo caso se Clarke Tech ha reso compatibile questo abbinamento(e credetemi e' uno dei pochi decoder che legge la cam DreCrypt) bisogna solo rendrgli atto dei meriti di questa implementazione,e per quel che mi riguarda con i firmware P(obbligatori sui Clarke Teck)tale configurazione va' che e' una meraviglia,se poi a qualcuno da' problemi,o si adegua alla configurazione da me elencata precedentemente oppure forse e' meglio che si orienti su un prodotto compatibile con i loro abbonamenti come dichiara Platforma.saluti
Giusto. Ma questo è il punto di vista di Platforma: vuoi diventare cliente Platforma? se compri uno dei ricevitori indicati da Platforma non ci saranno problemi. Se hai un altro ricevitore e compri l'abbo e poi ti lamenti con Platforma loro ti dicono: te lo avevamo detto. Non fa una piega.
Veniamo ora ai ricevitori, a che cosa servono i ricevitori CI? A svincolare l'abbo ad un bouquet dal ricevitore.
Teoreticamente qualsiasi abbo dovrebbe andare bene con qualsiasi ricevitore dotato di slot CAM CI.
La pratica poi può essere diversa.
Non mi aspetto che un ricevitore sia 100% compatibile con tutti i tipi di CAM+abbo venduti nel globo. In linea di massima funzionano ma magari ci possono essere dei problemi.
Considerando poi la varietà di sw sulle CAM e le card mi sembra una impresa titanica, impossibile e senza senso (e lo dico da Senior Test Engineer) fare tutti i test di compatibilità.
Nella fattispecie la CT vende il 3100HD che è ha 2 slot CI per CAM.
Legge la Drecrypt con Platforma. Quindi fa il suo dovere.
Nella mia particolare configurazione (altro slot CI occupato da TVSat) dà dei problemi. Potrebbe essere un difetto di fabbrica od un bug nel fw del ricevitore o tutti e due.
NON biasimo nè critico la CT per questo.
NON biasimo nè critico la HM Sat (che me lo ha venduto) per questo.
NON biasimo nè critico te Rasputin che me lo hai consigliato, anzi ti ringrazio perché è un ricevitore fantastico.
Io come cliente della HM Sat ho un problema. Sono una eccezione. Qui si vede quanto vale una azienda, proprio nel gestire le eccezioni.
Giusto il tentativo di riparazione, sebbene fatto ignorando completamente le mie indicazioni (cosa mi hanno chiesto a fare di accludere la spiegazione del problema se poi non le hanno lette, o non lo hanno capite?).
E' normale che mi venga risposto: la card è bruciata quando nella descrizione del problema scrivevo che con lo Humax2000HDCI e con lo stesso CT in assenza della CAM TVSAT non ci sono problemi?
Ergo se il prodotto non lo si può rendere fruibile al cliente il rivenditore cosa dovrebbe fare? Un rivenditore serio viene incontro al cliente.
I sw p non c'entrano niente perché non esistono formalmente e cmq anche con essi ci sono problemi.
Ribadisco: nulla contro la CT anzi è un rx che consiglio, inoltre essendo in contatto diretto con loro posso affermare che stanno esaminando il problema e cercando di risolverlo.
Per HMSat invece direi che fossi io mi comporterei diversamente.