Aiuto da moderatori e non

ruberti.argo

Digital-Forum New User
:icon_redface: Dopo alcuni giorni di cosultazione dei vari forum sull'argomento e dopo aver verificato le offerte dei vari centri di vendita presenti a Mantova, ho acquistato in offerta un Humax 4606, che ho scoperto abbastanza semplice da attivare e sintonizzare, con una buona stabilità dell'immagine.
1) Sono certo, ma ne vorrei avere conferma, che la mancata sintonizzazione dei canali Rai sia dovuta all'orientamento dell'antenna (sono in una zona dove bastano pochi gradi per sintonizzarsi sui Rai3 Veneto invece che Lombardia); stessa cosa forse per Canale 5, che, a differenza di Rete 4 ed Italia 1 che sono ben visibili, non è sintonizzabile?
In definitiva,sebbene l'acquisto sia motivato da Premium Tuttocalcio, il non vedere i canali suddetti, ne sintonizzo appena 20 compreso i Premium e i radio, mi lascia un po' l'amaro in bocca.
L'impianto è installato nella periferia nord di Mantova; è possibile avere indicazioni per recuperare i canali non sintonizzati?
HW: DTT13
SW: ALTS 1.1.0.8
Versione Loader: 1.0.0.2
Vesione EPG: 1.2.120 31/0507
Aggiornamento: 30/05/07
2) Quale è la differenza fra i modelli Humax 3500 3 4606?
3) Altroconsumo segnala come migliore acquisto il Philips 2610, ma ho letto giudizi di acquirenti terrificanti; quale può essere il motivo di tale abbaglio?

Grazie e cordiali saluti
Argo

Allora per la lista dei canali ricevibili clicca qui.

DVB= Trasmissione / Mux Digitale

La versione software è ok.

Ora controllo le differenze tra i due modelli :)

Edit: controllate, non noto questa gran differenza: tutti e due i modelli hanno 40 Mb di Ram e 8 Mb di flash.
Ho visto che l'humax 3500 ha 2 prese scart.

Ultima modifica:
per la rai mettiti il cuore in pace per il momento,riguardo ai canali mediaset mancanti devi direzionare l'antenna verso verona,vedrai anche i mediaset premium.

a mantova nord hanno tutti la quinta banda verso verona e dovrebbe pigliare di tutto tranne il b rai e parrebbe che con l'antenna di rai 2 verso padova gli arrivi anche il b della telecom

Grazie

Grazie a tutti;

riguardo ai canali mediaset mancanti devi direzionare l'antenna verso verona,vedrai anche i mediaset premium
ma io i premium li ricevo con l'orientamento attuale e temo che se ridireziono l'antenna possa perderli.

parrebbe che con l'antenna di rai 2 verso padova gli arrivi anche il b della telecom
quali sono i canali di Telecom?

ruberti.argo ha scritto:
Grazie a tutti;

riguardo ai canali mediaset mancanti devi direzionare l'antenna verso verona,vedrai anche i mediaset premium
ma io i premium li ricevo con l'orientamento attuale e temo che se ridireziono l'antenna possa perderli.

parrebbe che con l'antenna di rai 2 verso padova gli arrivi anche il b della telecom
quali sono i canali di Telecom?

facciamola + facile :D cos'è che non vedi??? e che vorresti vedere?? e vediamo di capire il perchè

Chiaro e preciso liebherr, vorrei vedere:
Raiuno
Raidue
Raitre
RaiUtile
Rai Gulp
Rai Edu
RaiNews24
Rai Sport
Sat 2000
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Canale 5
La 7
Mtv Italia
ma senza perdere quello che vedo, e cioè:
Boing
Class News
Coming Soon
BBC world
Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Premium attivazione
Rete 4
Italia 1
SportItalia
Si Live24
Mediashopping
AllMusic
France 24
Repubblica Tv
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O

Grazie di nuovo

Infatti la sostanza è che ricevi il MUX 1 Mediaset poi il Mux dell'espresso (allmusic) e il mux Dfree cioè ricevi solo quelli che arrivano + forte da Verona

Nella tua zone sono ricevibili senza problemi anche il Mux 2 Mediaset (quello con canale 5) il mux A di telecom quello coi carta+ e anche il mux A rai quello con RAI 1,2 e 3 etc

Per il 2 Mediaset e l'A telecom dovrebbero già entrare anche ora nella tua antenna probabilmente essendo meno forti di quelle che invece ricevi e a causa del tuo impianto in particolare per la rete di interna di diffusione del segnale arrivano al decoder troppo bassi

Il mux a RAI invece probabilmente è tagliato fuori dalla tua antenna perchè trasmette da verona sul canale 34 che probabilmente il tuo centralino avrà un ingresso di quarta banda fino al 32 almeno che fà entrare rai 3 dal veneto e poi la quinta banda alemno duo o tre canali sopra oppure fino al 35 se pigli rai 3 lombardia dal penice

Il mux B rai invece non dovrebbe essere ricevibile nella tua zona

Potresti invece poter ricevere tramite l'antenna per rai 2 e tre analogici verso verona anche il mux b telecom sul canale 26 dal padovano

Sempre che hai la quarta banda su verona ma non ne sono sicuro visto che mi pare di capire che vedi anche rai3 lombardia

Comunque alla fine con l'intervento di un antennista dovresti poter riceverli tutti TRANNE il MUX B RAI e col forse (SI) il B telecom

Alt... ma che zona sei precisamente??

Perchè hai detto che bastano pochi gradi per passare da Rai 3 Veneto a Rai 3 Lombardia, ma se intendi Rai 3 Lombardia sul 35 dal Penice, altro che pochi gradi: sei quasi all' opposto.

Altrimenti resterebbe il G dalla periferia della città, ma non lo considero neppure da quanto è scarso...

Dunque... se abiti troppo sotto i colli del Garda non riesci a beccare i segnali trasmessi dalle Torricelle, e quindi si spiega il perchè non ricevi i Mux trasmessi da quella postazione ma soltanto quelli da Velo Veronese e dal Cancello.

Oppure abiti sotto i trasmettitori di Porto Mantovano e becchi solo quelli perchè sono talmente sparati che coprono i segnali da Verona, oppure per concludere, hai l' antenna cn qualche problema, anche se dubito perchè comunque per dire a Roverbella, i canali dalle Torricelle (cioè buona parte di quelli che ti mancano) arrivano a schioppo.

Per farci un idea, posta tutto ciò che ricevi in analogico dal canale 05 al 12 e dal 21 al 69 e con quale qualità e da dove scrivi.
Così ci possiamo fare un idea e darti eventualmente una dritta sul problema.

lui ha parlato di perferia nord di mantova e non un comune dell'alto mantovano

Quanto ai gradi fra rai3 veneto e lombardia a mio parere si riferisce con questo linguaggio al fatto che quando il tv fà la sintonizzazione i due rai 3 sono vicini (32 e 35)

liebherr ha scritto:
lui ha parlato di perferia nord di mantova e non un comune dell'alto mantovano

Mi era sfuggito...

liebherr ha scritto:
Quanto ai gradi fra rai3 veneto e lombardia a mio parere si riferisce con questo linguaggio al fatto che quando il tv fà la sintonizzazione i due rai 3 sono vicini (32 e 35)

A questo non avevo pensato, anche perchè in effetti confondere i gradi con i canali non è facile...

Scusate dell'approssimazione, ma quando mi è stata montata l'antenna chi lo ha fatto mi disse che bastava poco per spostarsi su RAI 3 Veneto e che sintonizzare la Lombardia era instabile.
La posizione esatta della casa è viale Poggio Reale:
Latitudine gradi 45,179
Longitudine gradi 10,797
elevazione 25 slm.
Devo poi scusarmi ancora in quanto non essendo a Mantova per lavoro non posso seguire i consigli ricevuti.

Segnale analogico ed orientamento antenna

Grazie per l'attenzione e ancora scuse per l'approssimazione; avevo lasciato il forum lontano da Mantova. Ovviamente i problemi segnalati non li ho risolti non potendo contattare un antennista esendo fuori per lavoro.
Segnalo un altro problema: per l'orientamento delle antenne (ne ho 4 installate: una verso ovest, una verso est, una, la più complessa, verso nord-est, una, quella di rai 1, in direzione est-ovest) ho delle difficoltà in quanto sono posizionate sul tetto su un palo di almeno 5 metri di altezza con tiranti a 120 gradi).
Credete possibile risolvere la sintonizzazione del mio apparecchio con antenne da interni? e quali devono essere, nel caso, le caratteristiche di una tale antenna?
Ultim'ora: il segnale analogico non sembra più passare attraverso il mio sintonizzatore e cioè il segnale in ingresso è forte e chiaro ma il TV mi trasmette i programmi analogici con molto nevischio; è successo qualcosa al sintonizzatore? o è solo un settaggio?
Ricordo che il mio sintonizzatore è un tivùbox Humax 4606
Mi sapete segnalare un antennista da contattare?
Grazie ancora per l'attenzione
:icon_rolleyes: :icon_redface:

ruberti.argo ha scritto:
Grazie per l'attenzione e ancora scuse per l'approssimazione; avevo lasciato il forum lontano da Mantova. Ovviamente i problemi segnalati non li ho risolti non potendo contattare un antennista esendo fuori per lavoro.
Segnalo un altro problema: per l'orientamento delle antenne (ne ho 4 installate: una verso ovest, una verso est, una, la più complessa, verso nord-est, una, quella di rai 1, in direzione est-ovest) ho delle difficoltà in quanto sono posizionate sul tetto su un palo di almeno 5 metri di altezza con tiranti a 120 gradi).
Credete possibile risolvere la sintonizzazione del mio apparecchio con antenne da interni? e quali devono essere, nel caso, le caratteristiche di una tale antenna?
Ultim'ora: il segnale analogico non sembra più passare attraverso il mio sintonizzatore e cioè il segnale in ingresso è forte e chiaro ma il TV mi trasmette i programmi analogici con molto nevischio; è successo qualcosa al sintonizzatore? o è solo un settaggio?
Ricordo che il mio sintonizzatore è un tivùbox Humax 4606
Mi sapete segnalare un antennista da contattare?
Grazie ancora per l'attenzione
:icon_rolleyes: :icon_redface:

Scusa ma non ho ben capito come hai direzionato le antenne: puoi postare una fotografia ?
Un antenna da interni può aiutare a patto che non hai ostacoli nei dintorni, i segnali sono molto forti, e che tra l' esterno e l' antenna interna non vi siano troppe pareti.

Ultima cosa: dici che il segnale analogico è bello forte ma hai i canali analogici affetti da nevischio. Il nevischio è tipico del segnale molto basso o di un interferenza digitale, come fai a stabilire che i canali analogici sono molto forti ?

Grazie per la pronta risposta; non mi sono ben spiegato.
Il sistema mi dice che la potenza del segnale è oltre il 50% e la qualità oltre il 75%, difatti i programmi in digitale terrestre li vedo abbastanza bene (tranne quelli che per problemi di orientamento dell'antenna non posso sintonizzare).
Il problema è che se voglio vedere i programmi analogici senza accendere l'Humax (ma anche accendendolo) i programmi (canali) si vedono tutti male.
Spero che la foto sia chiara: è scattata alle ore 16,00 con le spalle a nord (+/-). Contr'ordine: non so allegare l'immagine in quanto non so come assegnargli un url://; come si fa?
Ancora grazie

per farci vedere la foto devi caricarla su un sito di hosting per foto gratuito tipo www.imageshack.us poi quando l'hai caricata ci sono vari possibilità e comunque basta che copi tutta la brodaglia che esce sotto e provi facendo l'anteprima del messaggio(su questo forum) per vedere se hai usato la stringa giusta

Indietro
Alto Basso