Quando avrai ancora un pochino di tempo da perdere dietro a me potresti rifarmi lo schema dei cablaggi utilizzando solo ed esclusivamente due decoder e cioè eliminando il dream ed i due my sky?? Anche se credo di aver capito,preferirei aver conferma da te sulle connessioni...........mi spiego:
in casa arriveranno 4 cavi,le uscite diseq separatamente ai due decoder in modo diretto,un cavo scr all'ingresso dello splitter in modo diretto ed il cavo legacy diretto ad uno dei due decoder.........Giusto?? ditemi che ho capito e che ci sono finalmente arrivato
Confermo che in casa dall´esterno devi mettere solo 4 cavi
Si hai capito lo scema é chiaro ,non lo rifaccio perché non serve ho capito che in un primo momento puó essere complicato per un nubbio ma non lo é , mi rendo conto che non vuoi ,non puoi mettere il Dream per via dei costi ma non fa niente posa i due cavi come da schema in sala e sei a posto, gli altri due li posi nella stanza dei genitori
Se deciderai di comperare l´Xdome HD questo va bene,
Confermo che collegandogli solo un cavo
(quello che arriva dai diseCq ) potrai vedere SKY e M7 Premiun e Astra insieme, oppure SKY e Tivusat insieme + il satellite Astra
( M7 Premiun e Tivusat no,per via che hanno la stessa codifica vanno in conflitto )
Nella stanza dei genitori per quello che devi fare per
Xdome HD puoi anche mettere solo un filo quello che esce dal
DiseCq (nello schema a sinistra ) cosi riceverai Hotbird e Astra
I due cavi che ti rimangono liberi ( uno arriva solo dallo splitter ) li lasci per riserva in caso che un domani vorresti comperare un Mysky o un Dream , non preoccuparti, basta che ci metti all´estremitá un pezzo di nailon e sei a posto lascandolo arrotolato dietro al mobile
Peró mi raccomando fai tutto il cablaggio come da schema cosí che se vuoi variare qualcosa (per es. prendendo altri ricevitori ) non devi cambiare nulla nell´impianto, in questo modo ti garantisco che non avrai problemi in futuro
Occhio a non strozzare i cavi quando li tiri perché poi dopo sono c***i
a trovare il guasto , per non rischiare non far fare ai cavi curve al di sotto di 7-8 cm di diametro
Ciao