Aiuto impianto satellitare e decoder

Allora, parabola e diseq acquistati così come il cavo,i decoder sono in arrivo mentre lo splitter non l'ho ancora preso per questo semplice motivo:
dallo schema che ho fatto e che mi dite essere giusto,le uscite dello splitter andrebbero ad ipotetici altri due decoder.Bene io questi ulteriori decoder non li avrò mai quindi vi chiedo se posso farne a meno ed utilizzare solo le uscite dei due diseq per andare ai due decoder!!!
Ve lo richiedo forse,perchè questo è ancora un punto poco chiaro per me!
Grazie

Allora, parabola e diseq acquistati così come il cavo,i decoder sono in arrivo mentre lo splitter non l'ho ancora preso per questo semplice motivo:
dallo schema che ho fatto e che mi dite essere giusto,le uscite dello splitter andrebbero ad ipotetici altri due decoder.Bene io questi ulteriori decoder non li avrò mai quindi vi chiedo se posso farne a meno ed utilizzare solo le uscite dei due diseq per andare ai due decoder!!!
Ve lo richiedo forse,perchè questo è ancora un punto poco chiaro per me!
Grazie

Che dekoder sono, modello

Ho ordinato gli xdome,quelli che mi danno la possibilità di utilizzare sia tessera sky che mediaset.

Se vuoi vedere con SCR in due stanze diverse hai bisogno di spitter altrimenti per solo una no

uffa uffa uffa..............
perchè non riesco a capirlo?Possibile che son così imbecille?

a meno che lo schema che ti ho fatto io non debba essere modificato,il cavo scr che va allo splitter comanda due ipotetici e futuri (per me no) decoder ma non i due che avrei io!!le uscite dello splitter restano vuote da schema,mentre i mie decoder sarebbero pilotati dalle uscite dei diseq e da una legacy!!!!

Non ci arrivo Egis,forse son proprio cretino,ma non ci arrivo!!!

Non usare la uscita SCR , tira solo il cavo dal LNB in una stanza Stop, in un domani che cambi idea ( o dekoder ) e vuoi andare in un altra stanza metti uno splitter e vai da li nell´altra stanza stop

Per i due decoder che hai usi le uscite dei diceCq 2x1 come da disegno ,capito adesso!

Grasssssssssieeeeeeeeee...........ora ,anche se non son proprio una cima ho capito!!!
Ti chiedo ancora un'ultima cosa: perchè un decoder viene pilotato da un cavo diretto dal diseq e l'altro viene invece pilotato da due cavi,uno diretto dal diseq e l'altro che è il legacy di hotbird? Non cambia nulla vero,se io al piano terra arrivo con un cavo e al primo con due cavi, o viceversa due cavi al piano terra ed uno al primo.

Ti prego di scusarmi se ti stresso con domande che possono per te essere ovvie ma che per me non lo sono!
Ciao

Non ti capisco bene , nel dekoder Xdome entra un solo cavo Sat quello che arriva da uno dei diseCq , due dekoder due diseCq
Se invece un domani cambi dekoder e metti Twintuner per registrare allora questo ha bisogno di due entrate uguali e indipendenti ,due fili
Mel Mysky ( ma pure con altri SCR dekoder ) se imposti l´opzione SCR hai bisogno di un solo cavo perché ha lo splitter interno , poi da menú si sceglie la frequenza di riferimento ( porta ) 1 e 2 oppure 3 e 4
https://www.youtube.com/watch?v=CkiwchXpLXM

Ultima modifica:
Te l'ho chiesto perchè sia nel tuo schema che nel mio risulta che ci sono tre cavi legacy in hotbird,due vanno ai diseq ed uno va diretto nel decoder insieme a quello che esce dal diseq,nell'altro decoder invece arriva solo un cavo che è quello che esce dall'altro diseq. Non so se son riuscito a farmi capire ma se tu guardi lo schema,visto che ne capisci più di me,probabilmente riesci a comprendere ciò che ti ho domandato.

Si hai ragione una entrata legacy la devi staccare ,
andrebbe bene se hai un dekoder dualtuner
Quella legacy avendo il Xdome ti rimane libera potrebbe servire per attaccare un´altro dekoder con entrata legacy ( universale )

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso