Aiuto importante e sincero

Erasmus

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, tempo fa avevo un problema al modem, in realtà a tutto il pc ho docuto formattare perdendo tutti i dati e programmi :-(
Chiedo gentilmente e cortesemente a voi di potermi aiutare, mi avvalgo ancora di un internet point, visto che il pc non lo ho ancora finito di sistemare.
Potete aiutarmi fornendomi dei programmi? Scegliete voi come, via email, qui se si può via messanger....
Non mi serve moltissimo, un buon programma x masterizzare, avevo nero 5,5
un buon programma x vedere dvd avevo power dvd (non so che versione)
Avevo anche Adaware e Regclenear ma su internet ho trovato versione completamente diverse, specialmente regclen.. è un altro programma quasi inutilizzabile.
Infine vi chiedo qualcuno conosce o ha un programminoi x far diventare le immagini icone da mettere al posto di una cartella? Ne ho trovato alcuni ma davvero scadenti sia per risultato che per possibilità di utilizzo.
Accetto tutti i vostri suggerimenti.
GRAZIE a TUTTI....

P.S. email e messanger
niente email, solo MP cortesemente

Ultima modifica di un moderatore:
Ti consiglio perlomeno di mettere [AT] al posto della @

Così potresti trovarti molta spam nelle mail, poichè non è bene pubblicare un indirizzo e-mail ;)

Cedo la parola agli altri utenti più esperti di me per risolvere il tuo problema.

se sei in emergenza ti consiglio di scaricare e masterizzare (magari con l'aiuto di qualcuno) l'immagine ISO di Linux UBUNTU desktop con la quale potrai avviare il PC ed avrai tutto il necessario per ricrearti il PC. Troverai là dentro programmi per la posta, per masterizzare e per funzionalità di office. E' preziosa da tenere nel cassetto per i casi di emerganza come questo.... ;)

PS: mi sono permesso di toglierti la email per evitare problemi ;) : utilizza i PM per quanto possibile, grazie

Grazie per i consigli.... scusate ma oltre ad essere nuovo del forum non sono molto competente :-( avete fatto bene a cancellare l'email non ci avevo pensato.
Magari scrivero mp c chi vuole aiutarmi.
CIAO e GRAZIE

Se hai bisogno dei programmi base per windows tipo un'antivirus, un firewall, ecc ti conviene andare in edicola e acquistare una delle tante riviste di informatica con allegato un CD/DVD con molti programmi, il costo è sui 5€ ma rende tutto più facile

Puoi andare anche nella sezione software utile curata da Ercolino info. ;)
Li trovi parecchia roba interessante.

Grazie per i consigli parte dei programmi li ho chiesti in giro.
Per quanto riguarda i programmi del giornalaio ho brutte esperienze...
Nessuno potrebbe aiutarmi con una versione aggiornata di nero?
Mi manca solo quello e il programma per trasformare le foto in icone per le cartelle, non indispensabile, ma utile per un lavoretto che dovrei fare.
Scusate l'ignoranza .... ma è davvero sicuro fare la pulizia automatica con regclenear? Cancella davvero i file inutili senza rischio?
Come si fa a cancellare tutte le voci che appaiono nella pagine internet... mi spiego: non solo i link ma anche le password e soprattutto le username e tutte le ricerche fatte con google? In pratica chiunque può sapere cosa ho ricercato.
Un saluto sincero a tutti

Reg Cleaner cancella solo le chiavi di registro e non i file,inoltre è utile per disinstallare programmi e togliere dall'avvio programmi inutili che potrebbero rallenatare il sistema.
e sicuro nel senso che crea in automatico un file di backup per ripristinare le chiavi se qualcosa non funziona piu a dovere,ma io è parecchio che lo utilizzo e non ne ho mai avuto bisogno.

Per cancellare tutte le cronologie di internet,di google,del mulo e cosi via piu le passoword gli usnamer, i cookie e quant'altro ancora credo dovresti indirizzarti verso CCleaner 1.36.430 che è una vera è propria scopa e inoltre ripulisce anche le chiavi di registro ;)

Innanzi tutto voglio ancora ringraziarvi per le risposte.....
Ho due domande.... come si fa con regclenaer a cancellare anche i programmi?
Se cancello un programma e poi faccio la pulizia non è la stessa cosa?
(ho disattivato la creazione di file di backup a lungo termine potrebbe appesantire il pc)
Non esite un modo manuale per cancellare i dati internet, ho provato con elimina cookies e file internet ma no basta.
So di linux come anche di Firefox, ma x linux so anche che è più difficile usare il pc soprattutto alcune impostazioni, comunque grazie.
Sapete dirmi nulla su programma x masterizzare e x creare icone?
Saluti

P.S. Che ne pensate di nod32 e di pc cillin come antivirus?

per disinstallare i programmi vai su "menu disinstallazione" clicchi sul programma che non ti interessa piu e poi clicchi il pulsante sotto a destra "disinstalla" comunque la funzione è la stessa che farlo dal pannello di controllo di Windows.

poi comunque tu lo faccia sia con Windows che con Regcleaner ti conviene fare una pulizia del registro:
strumenti>pulizia del registro>eseguili tutti
in modo da eliminare anche le chivi di registro che restano a rompere.

Il file di backup ti consiglio di farlo sempre perchè primo occupa pochissini bite e poi quando hai verificato che effettivamente non ci sono problemi vai in "backups" e da li cancelli definitivamente le pulizie effettuate ;)

Grazie ... non sai dirmi nulla su antivirus e cancellazione file internet?
Ciao

Nod 32 e Pc-cillin vanno molto bene ma non sono Free.

Avg invece è free(gratis)ed è comunque valido

Norton neanche se te lo regalano :D

Erasmus ha scritto:
Grazie ... non sai dirmi nulla su antivirus e cancellazione file internet?
Ciao

Per la cancellazione dei file di internet ti avevo gia risposto sopra
dingo 67 ha scritto:
Per cancellare tutte le cronologie di internet,di google,del mulo e cosi via piu le passoword gli usnamer, i cookie e quant'altro ancora credo dovresti indirizzarti verso CCleaner 1.36.430 che è una vera è propria scopa e inoltre ripulisce anche le chiavi di registro

Ho installato Pccllin :)
Nessuno sa aiutarmi con il programma x creare icone?
Ciao e grazie ad Ercolino & co.

Erasmus ha scritto:
Ho installato Pccllin :)
Certe notizie conviene tenersele per se o farle girare in privato, perchè è vero che nessuno è santo ma le regole del forum parlano chiaro :D ;)

Indietro
Alto Basso