Ciao a tutti ragazzi; stò per passare al digitale terrestre; abito in una casa indipendente ed ho un impianto di antenna analogica rifatto da un antennista un paio di anni fa e ricevo senza problemi tutti i canali analogici mediaset e rai; collegando il decoder digitale terrestre ricevo però solamente 7-8 canali e li vedo malissimo: con squadrettature e audio disturbato.
Com'è possibile che gli analogici si vedano benissimo e in digitale no?
A casa di un mio vicino; con le antenne orientate nella stessa direzione i canali digitali si vedono benissimo.
A questo punto mi chiedo; dato che l'antenna è nuova; i cavi anche; puo essere che ci sia un amplificatore di mezzo che taglia le frequenze digitali? Oppure dove posso cercare la causa di questo malfunzionamento?
grazie 1000
Com'è possibile che gli analogici si vedano benissimo e in digitale no?
A casa di un mio vicino; con le antenne orientate nella stessa direzione i canali digitali si vedono benissimo.
A questo punto mi chiedo; dato che l'antenna è nuova; i cavi anche; puo essere che ci sia un amplificatore di mezzo che taglia le frequenze digitali? Oppure dove posso cercare la causa di questo malfunzionamento?
grazie 1000