zeus_912 ha scritto:
Grazie fred_flinstone della tua risposta cmq questa mattina ho fatto tutto quello che mihai detto cioè cambiata la direzione dell'antenna e messo il digitale al primo cavo ma niente

non so che fare forse è l'antenna che è partita ... ma che tu sappia il primo canale è il pezzo perpendicolare al bastone che mantiene l'antenna?? ... non lo so se avete qualche altro suggerimento dite pure grazie .....
Ciao zeus. Allora l'antenna del primo canale e' quella che vedi in questa foto:
http://img380.imageshack.us/my.php?image=iiibandauz3.jpg
Diciamo che come ultima opzione si potrebbe tentare di agganciare il canale 63 che trasmette da Faito. Poiche' pero' tale operazione e' estremamente complicata a Fuorigrotta (e le probabilita' di successo sono scarse) la lascerei come ultima opzione.
Tenterei invece questa ultima prova. Anzitutto puoi dirmi se riesci dal terrazzo dome immagino tu abbia installato la tua antenna a vedere l'impianto Premium? E' quello che e' indicato nella foto di ieri. Oppure hai qualche ostacolo davanti?
Se hai qualche ostacolo e' probabile che quel poco di segnale che ti arriva viene attenuato e non vedi piu' niente. Inoltre com'e' lo stato della tua antenna di Rai1? Ha tutte le asticelle sane o c'e' qualche asticella mancante?
Ok ma passiamo alla prova. I fili delle due antenne (quella di RAI1 e quella per gli altri canali) vanno a finire in un amplificatore?
Se no puo' darsi (ma non e' sicuro) che hai bisogno di amplificare il segnale che ti arriva. Se puoi fattelo prestare da qualcuno perche' comprarlo potrebbe anche essere inutile!
Se invece l'amplificatore ce l'hai gia' prova a staccarlo! Cioe' prova a togliere la corrente che lo alimenta. Ti sembrera' strano ma Antonio ha piu' volte detto che in un impianto che e' andato a montare proprio a Fuorigrotta (mi pare a Via Lepanto) Premium lo vedeva solo se l'amplificazione era assente!
Fai queste prove! E ricorda che non e' il tuo impianto che ha problemi! sono quelli str**zi di Mediaset che non hanno la minima intenzione di riparare quel ca**o di ripetitore. E' davvero una vergogna.
p.s. Antonioooooo! dove sei? L'esperto sei tu! Io sono solo un dilettante. Quel po' che so l'ho imparato da te!