Aiuto!! Mediaset Premium [Napoli]

follettonapoletano ha scritto:
Anch'io da stamattina non vedo più La7 ed MTV, abito al Vomero. Qualcuno mi sa dire che è successo???

Il 37 del Faito del mux La7 B sembra essere spento. E' acceso solo quello Camaldoli

Quindi i squadrettamenti sui canali Premium soltanto anche a voi capitano?..

Io abito alla zona ospedaliera,ho cambiato antenna...L'ho puntata sul terrazzo verso faito...infatti prendo Mediaset Premium Sul 63....il segnale è al massimo,la qualità ottima...ma durante le partite ogni tanto i classici squadrettamenti...ma non si risolverà mai sta cosa...

Luchett ha scritto:
Quindi i squadrettamenti sui canali Premium soltanto anche a voi capitano?..

Io abito alla zona ospedaliera,ho cambiato antenna...L'ho puntata sul terrazzo verso faito...infatti prendo Mediaset Premium Sul 63....il segnale è al massimo,la qualità ottima...ma durante le partite ogni tanto i classici squadrettamenti...ma non si risolverà mai sta cosa...

magari fossero squadrettamenti....circa 10 canale sono propri scomparsi e non riesco piu a vederli....mi salta proprio il canale.....:icon_twisted:

Grazie fred_flinstone della tua risposta cmq questa mattina ho fatto tutto quello che mihai detto cioè cambiata la direzione dell'antenna e messo il digitale al primo cavo ma niente :eusa_wall: :eusa_wall: non so che fare forse è l'antenna che è partita ... ma che tu sappia il primo canale è il pezzo perpendicolare al bastone che mantiene l'antenna?? ... non lo so se avete qualche altro suggerimento dite pure grazie .....

zeus_912 ha scritto:
Grazie fred_flinstone della tua risposta cmq questa mattina ho fatto tutto quello che mihai detto cioè cambiata la direzione dell'antenna e messo il digitale al primo cavo ma niente :eusa_wall: :eusa_wall: non so che fare forse è l'antenna che è partita ... ma che tu sappia il primo canale è il pezzo perpendicolare al bastone che mantiene l'antenna?? ... non lo so se avete qualche altro suggerimento dite pure grazie .....

Ciao zeus. Allora l'antenna del primo canale e' quella che vedi in questa foto:

http://img380.imageshack.us/my.php?image=iiibandauz3.jpg

Diciamo che come ultima opzione si potrebbe tentare di agganciare il canale 63 che trasmette da Faito. Poiche' pero' tale operazione e' estremamente complicata a Fuorigrotta (e le probabilita' di successo sono scarse) la lascerei come ultima opzione.
Tenterei invece questa ultima prova. Anzitutto puoi dirmi se riesci dal terrazzo dome immagino tu abbia installato la tua antenna a vedere l'impianto Premium? E' quello che e' indicato nella foto di ieri. Oppure hai qualche ostacolo davanti?
Se hai qualche ostacolo e' probabile che quel poco di segnale che ti arriva viene attenuato e non vedi piu' niente. Inoltre com'e' lo stato della tua antenna di Rai1? Ha tutte le asticelle sane o c'e' qualche asticella mancante?

Ok ma passiamo alla prova. I fili delle due antenne (quella di RAI1 e quella per gli altri canali) vanno a finire in un amplificatore?
Se no puo' darsi (ma non e' sicuro) che hai bisogno di amplificare il segnale che ti arriva. Se puoi fattelo prestare da qualcuno perche' comprarlo potrebbe anche essere inutile!
Se invece l'amplificatore ce l'hai gia' prova a staccarlo! Cioe' prova a togliere la corrente che lo alimenta. Ti sembrera' strano ma Antonio ha piu' volte detto che in un impianto che e' andato a montare proprio a Fuorigrotta (mi pare a Via Lepanto) Premium lo vedeva solo se l'amplificazione era assente!

Fai queste prove! E ricorda che non e' il tuo impianto che ha problemi! sono quelli str**zi di Mediaset che non hanno la minima intenzione di riparare quel ca**o di ripetitore. E' davvero una vergogna.

p.s. Antonioooooo! dove sei? L'esperto sei tu! Io sono solo un dilettante. Quel po' che so l'ho imparato da te!

fred_flinstone ha scritto:
p.s. Antonioooooo! dove sei? L'esperto sei tu! Io sono solo un dilettante. Quel po' che so l'ho imparato da te!

Ci sono, ci sono. Ma il tuo post è perfetto, i consigli sono quelli. Quando il post è perfetto e non saprei cosa altro aggiungere è inutile che scrivo :D
Vale in linea di massima il (bellissimo) principio di andare a tentativi, purtroppo non c'è altro da fare. Non sottovaluterei comunque la possibilità di aggiungere un'antenna per il 63

da ieri aggangio una portante sul 63 (però non sintonizza canali)nessuna antenna verso faito che come ormai sapete:) non vedo

magari mediaset vuole fare un'isofrequenza come la rai :)?

AntonioP ha scritto:
Ci sono, ci sono. Ma il tuo post è perfetto, i consigli sono quelli.

Grazie, sei troppo buono!! :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

alvaruccio ha scritto:
da ieri aggangio una portante sul 63 (però non sintonizza canali)nessuna antenna verso faito che come ormai sapete:) non vedo

magari mediaset vuole fare un'isofrequenza come la rai :)?

Ciao alvaruccio.
Avrai sicuramente beccato una propagazione di Premium (probabilmente da Faito). Se ti ricordi qualche tempo fa dicesti di avere beccato il 56 di D-Free!

fred_flinstone ha scritto:
Grazie, sei troppo buono!! :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ciao alvaruccio.
Avrai sicuramente beccato una propagazione di Premium (probabilmente da Faito). Se ti ricordi qualche tempo fa dicesti di avere beccato il 56 di D-Free!

eh si lo credo anke io a questo punto...
fred hai letto che ercolino ha segnalato la questione dell'h1?
speriamo si risolva qualcosa!

alvaruccio ha scritto:
eh si lo credo anke io a questo punto...
fred hai letto che ercolino ha segnalato la questione dell'h1?
speriamo si risolva qualcosa!

Si l'ho letto. E speriamo davvero che voi che puntate verso Napoli riusciate a vedere finalmente e stabilmente questo benedetto mux.
Ma la cosa che mi fa in****are di piu' e' che sti benedetti tecnici di elettronica indistriale periodicamente dovrebbero andare a dare una controllatina agli impianti. E allora mi domando: ma non si sono mai accorti di nulla? Ma allora cambiassero mestiere!!

comunque segnalo che un mio amico da Via Montagna Spaccata riceve MP, immagino punti verso l'H1 e non verso il Faito, mi ha detto che raramente squadretta ma nella maggioranza dei casi va bene...

flapane ha scritto:
comunque segnalo che un mio amico da Via Montagna Spaccata riceve MP, immagino punti verso l'H1 e non verso il Faito, mi ha detto che raramente squadretta ma nella maggioranza dei casi va bene...

Da via Montagna Spaccata non ce la fai a puntare Camaldolilli. L'antenna sara' sicuramente puntata verso Faito. Pianura e' abbastanza in alto come quartiere e solo poche antenne (per lo piu' la III banda) sono puntate verso l'eremo!

infatti avevo i miei dubbi, essendo alto e troppi vicino alla montagna...
poco male, andrò a vedermi almeno gli anticipi del sabato da lui :(

flapane ha scritto:
infatti avevo i miei dubbi, essendo alto e troppi vicino alla montagna...
poco male, andrò a vedermi almeno gli anticipi del sabato da lui :(

A Pianura tutti ricevono dal Faito perchè gli impianti dei Camaldolilli sono coperti da una costa della collina stessa. Gli unici segnali tv che si ricevono dai Camaldoli sono quelli Rai e quelli eremo (Canale 9, Canale 34, La7 A etc..)

Ciao fred_flinstone spero che mi risponderai ... cmq ho cambiato l'antenna del 1° canale e l'ho orizzontata verso il centro mediaset premium che mi raffigurasti nell'immagine e la prendo benissimo GRAZIE!!... ti scrivo per un'altro adesso non vedo però non vedo + la rai sul digitale ed in'oltre non vedo male rai3,rete4,canale5 con la televisione normale ... puoi darmi un consiglio GRAZIE ancora ...
Accetto suggerimenti finchè siati sicuri sto impazzendo....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao zeus.
Allora tutti gli altri canali che tu elenchi (rai sul digitale, rai3, canale 5 etc.) li ricevi con l'altra antenna (quella che non hai sostituito).
Questi canali hanno un segnale piu' che ottimo, soprattutto dove abiti, Quindi a differenza di Premium i problemi ora sono da imputare esclusivamente alla tua antenna (sempre quella che non hai sostituito. Quella del 1° canale non la toccare per nessun motivo!!)

Ora volevo sapere se i cavi che escono dalle due antenne (quella del 1° canale e quella dell'altra antenna) vanno in un miscelatore normale o in un amplificatore. Inoltre (cosa importante) questi canali che tu dici di vedere male si vedono male in tutte le prese o magari nella prima presa si vedono e poi nelle successive vanno degradandosi?
E giusto che siamo in tema su quali canali del televisore prendi RAI3, Canale 5 etc.? Farei queste piccole prove prima di mettere mano all'altra antenna.

uffa :(

si è visto bene tutta la settimana,fino a ieri sera....e da stamattina di nuovo televolla a rompere!
sinceramente avevo sperato che l'antennista avendo abbassato e spostato l'antenna avesse risolto...ma anche lui mi aveva detto che cmq il segnale sarebbe rimasto ballerino :(

Indietro
Alto Basso