• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Ciao a tutti, le vostre domande sono sicuramente giuste, sono le mie risposte ad essere sbagliate :D ma come vi dicevo non ho alcuna competenza tecnica/professionale, di lavoro curo le persone quindi per me questo è davvero un mondo sconosciuto ...
Vi spiego cosa ho fatto. Abito in una villetta, l'antenna è sul tetto ovviamente, dall'antenna scende un cavo che entra in un "affare" (partitore??) e da li partono a loro volta 3 cavi, uno per ciascun piano della casa ...
Io ho tirato un cavo dalla taverna, dove ho il decoder di sky, che arriva diretto fino all' "affare" di cui sopra (il partitore?), l'altra estremità di questo cavo l'ho collegata alla presa in del modulatore. Dal modulatore stesso, dalla presa out, parte un cavo che entra nella presa a muro dell'antenna e da lì, se ho ben compreso, dovrebbe diffondere il segnale a tutto l'impianto.
Effettivamente, così come ho detto, in questo modo, con le configurazioni indicate, e cioè con ch 5, lcn 500, il cons a 16 Quam, il Fec a 7/8, sulla tv del piano terra e su quella del primo piano riesco a trovare il canale 500 che peraltro io ho denominato come SKYMIO.
Detto questo, il problema che riscontro è che l'immagine in questo modo va a scatti, peraltro in maniera random, quindi non con una frequenza fissa. ...
Ho provato a seguire il vostro consiglio e a impostare come ch un canale differente dal 5 ma con qualunque altro canale non c'è verso di farlo trovare alla tv in mansarda.
Preciso che la levetta LTE sul modulatore è su on
Mi domandavo se ci fosse un modo per risolvere questo problema (e sicuramente ci sarà ...) ma che possa essere applicato anche da me in considerazione delle conoscenze che ho che come dicevo sono praticamente nulle. Non so il livello di guardia, il bithrate, il video pid ...
Sono quindi aperto a qualunque suggerimento ... :) Grazie.

Premetto che ne so poco, tutto naiff.

Innanzitutto presumo che quando parli di "antenna" non parli della parabola, giusto?

Se così è, come ti hanno detto, hai fatto un po' di caos.

Visto che hai tirato, credo apposta, il cavo per portare il segnale modulato in soffitta (o nel tetto), quel cavo deve stare sull'uscita del modulatore. Sull'ingresso puoi non mettere nulla, secondo me, o al limite un cavo dal muro a lì in maniera da riportare "su" il segnale completo di TV e modulatore, vedi come funziona meglio per tentativi.
 
Esco un attimo dalle ultime questioni per notare (io manco ci avevo pensato) che con questo sistema tramite il PVR dei decoderini digitali si possono salvare facilmente i contenuti live o registrati su mysky, cosa non sempre facile senza dispositivi da 100 euro in su! :)
 
Allora cerchiamo di non divagare troppo dall'argomento di questa discussione che è il modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T !

Per pippettino79 ... cioè @pippettino79:

Guarda che se l'aggeggio con cui propaghi il segnale del modulatore edision sull'impianto fosse un derivatore d'antenna tv, e non un partitore d'antenna tv, questo potrebbe avere un verso di percorrenza del segnale e quindi produrre una forte attenuazione del segnale del modulatore verso i televisori che sono collegati. Credo che sia consigliabile che tu faccia intervenire un antennista per controllare il tuo impianto allo scopo di collegare il modulatore. Tieni presente anche la questione del canale d'uscita del modulatore e del filtro elimina banda LTE (o elimina frequenza) che eviterebbe tanta sporcizia che presumiblente entra dall'antenna sulla frequenza del modulatore e potrebbe migliorare la ricezione del modulatore.
 
Se ho ben capito l'errore è entrare con il segnale modulato in una uscita, così non funzionerà mai bene.
Funzionicchia solo grazie alla robustezza del digitale.
 
Lo so, ci vorrebbe un antennista.
Il problema è che esco di casa alle 7.00 e se tutto va bene torno alle 21.00. Peraltro non ne conosco di antennisti anzi se tra di voi ce n'è qualcuno magari della zona MONZA - Trezzo sarebbe fantastico....
Se sabato faccio una foto e la posto può esservi di aiuto per cercare di farmi capire qualcosa??
Ma poi si possono postare immagini su questo forum??
Grazie ancora.
 
Circa le foto puoi usare un sito di appoggio tipo postimage, ma ancora meglio se disegnassi una schema di come si sviluppa il tuo impianto televisivo e scrivessi il modello e la marca degli scatolotti che hai e le distanze approssimative in metri dei cavi. Per l'antennista, una volta individuata la ditta, ci si può mettere d'accordo ... magari anche di sabato.
 
Allora, ho fatto come mi avete suggerito, ho collegato la calata dall'antenna direttamente alla presa out, non ho collegato nulla alla presa in, ho ovviamente collegato il cavo hdmi e come per magia tutto funziona :D
Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Allora, ho fatto come mi avete suggerito, ho collegato la calata dall'antenna direttamente alla presa out, non ho collegato nulla alla presa in, ho ovviamente collegato il cavo hdmi e come per magia tutto funziona :D
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Diciamo che hai rattoppato, a dir il vero non si e capito niente a livello tecnico, di come e fatto l'impianto.
 
Ragazzi, grazie al vostro aiuto ho montato il modulatore. Funziona in tutte e 4 le tv solo che con la tv samsung non mi memorizza il canale al numero che metto lcn. Occorre aggiornare il firmware vero? dove posso trovarlo? Grazieee
 
Se hai la necessità di aggiornare il firmware della tv samsung questo thread non è il posto più adatto. Comunque occorre verificare tramite il servizio clienti della Samsung se è possibile aggiornare quel modello di televisione ad una versione più aggiornata del firmware essendo consci del problema che si ha e avendo la certezza che il problema è stato risolto. Se è disponibile un aggiornamento per il tuo modello di televisione samsung ti diranno anche come fare per riuscire nell'intento. Come già detto, rimaniamo in tema senza divagare troppo. Se invece parli di un aggiornamento del firmware del modulatore io personalmente non ho trovato alcun aggiornamento ufficiale per questo apparecchio in internet, quindi chi tenta di aggiornare lo fa a proprio rischio e tenta una operazione non certa nel risultato.
 
Ultima modifica:
La mia versione del modulatore monta questa versione di fimware 0.0.3.0.1. Penso che nel tempo esistano versioni di hardware differenti con versioni di firmware differenti. Questo è uno dei possibili rischi e non essendoci informazioni certe e chiarezza sull'argomento l'operazione la trovo rischiosa.
 
Scusate ragazzi, nei post precedenti sembra di aver capito che alcuni hanno risolto il problema dell'assegnazione del canale tramite un aggiornamento del firmware del modulatore. Ho sognato?
 
Scusate ragazzi, nei post precedenti sembra di aver capito che alcuni hanno risolto il problema dell'assegnazione del canale tramite un aggiornamento del firmware del modulatore. Ho sognato?

Sì per i modulatori usciti da più tempo è così, quelli più recenti secondo me non hanno aggiornamenti installabili. Per quello ti chiedo che versione hai.
Comunque se mi mandi un DM con la mail ti invio il firm di cui si parla in questo thread, che io non ho installato perché il mio modulatore riporta una versione già più recente.
 
Salve, se possibile gradirei anche io avere la possibilità di aggiornare il firmaware del modulatore, il mio è fermo 0.0.3.3.5

grazie mille
 
Salve, se possibile gradirei anche io avere la possibilità di aggiornare il firmaware del modulatore, il mio è fermo 0.0.3.3.5

grazie mille

Salve a tutti, ho visto che qui scrivete di questo modulatore, esiste un firmware più recente? Io lo uso in bamda III, che da noi è piuttosto libera ed eventualmente, se c'è un canale in quella banda, lo filtro. I 2 difetti che ho trovato, è che non risco a far digerire ai TV l'LCN che invia e che amplifica troppo la RF in loop. Per l'LCN ho provato diversi n. da 200 a 500 ed altri, mai i TV, vecchi o recenti che siano, non sintonizzano. Addirittura, avendo inserito 2 modulatori in cascata in VHF, con un TV Samsung o sintonizza uno o l'altro. Per standard LCN ho Nordig o ITC. Infine l'amplificazione della RF in loop è un problema se in entrata i segnali sono buoni, perché ho visto che amplifica di 13dB.
P.S.: con un modulatore di un'altra marca, non ho di questi problemi, solo che costa circa € 50,00 in più.
 
Indietro
Alto Basso