Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Vuoi miscelare il segnale con una calata dell'antenna terrestre da sola, cioe' senza mix con il satellite?

Non hai un ingresso libero sulla centralina dell'antenna terrestre?

Comunque con un buono splitter usato al contrario dovrebbe funzionare.

Vuoi miscelare il segnale con una calata dell'antenna terrestre da sola, cioe' senza mix con il satellite?

Non hai un ingresso libero sulla centralina dell'antenna terrestre?

Comunque con un buono splitter usato al contrario dovrebbe funzionare.

Grazie mille, non ho purtroppo ingressi liberi nell’amplificatore. Ma lo splitter inverso lo devo mettere tra amplificatore e alimentatore o tra alimentatore e distribuzione?
Qualche impostazione da consigliarmi?

Lo splitter al contrario puoi metterlo tra alimentatore e distribuzione, a patto che il livello del segnale del modulatore sia sufficientemente alto (altrimenti dovresti entrare nell'amplificatore, o, se è un amplificatore da palo, aggiungere un altro amplficatore)

Il segnale di uscita dal modulatore e' regolabile tramite il suo menu, e tra l'altro il suo valore di default molto spesso risulta troppo alto in confronto agli altri canali DTT e va abbassato.

@vamos26:
Il modulatore Edision di questa discussione è già dotato di miscelatore della RF, basta usare tutti e due i connettorii F.

Ma se lui deve fare il mix con la distribuzione dell'antenna terrestre nel sottotetto (usando una calata che va dall'uscita del modulatore in basso verso il sottotetto in alto) non puo' usare il miscelatore interno del modulatore...

Ma se lui deve fare il mix con la distribuzione dell'antenna terrestre nel sottotetto (usando una calata che va dall'uscita del modulatore in basso verso il sottotetto in alto) non puo' usare il miscelatore interno del modulatore...

Basta tirare due cavi al posto di uno.

Basterebbe un solo cavo libero non usato dal modulatore verso il sottotetto ed un solo splitter usato al contrario per miscelare il canale DTT del modulatore (che arriva con quel cavo) immediatamente con l'uscita della centralina dell'antenna terrestre (prima della distribuzione), in modo da distribuire il nuovo canale insieme agli altri in tutte le prese d'antenna terrestre della casa.

Se non c'e' un cavo libero si puo' usare al contrario (dal basso vero l'alto) il cavo sat del decoder, mixando il canale terrestre che esce dal modulatore con il segnale sat, ma bisogna aggiungere in piu' anche una coppia di mix/demix.
Per usare questa soluzione purtroppo non credo che il modulatore faccia da mix del DTT con le frequenze dei segnali satellitari, altrimenti in questo caso basterebbe semplicemente un solo demix nel sottotetto.

Grazie a tutti dei contributi... rispetto al jolly line 41979 secondo voi cosa conviene. Mi sembra di capire che l’edision converte in mpeg4, mentre ad esempio il jolly line va in h.264. Cosa ne dite?

Dalle caratteristiche sembra un ottimo prodotto, forse costa solo un pochino di piu'.
Anche i giudizi dei clienti sembrano buoni.
L'H264 potrebbe avere qualche vantaggio.
Con l'Edision l'immagine di Sky e' comunque perfetta (io ho impostato 20 Mbps di bitrate per il mux generato).

Buongiorno a tutti, una domanda:
per chi come me ha il centralino sotto l'antenna, non potendo tirare altro cavo antenna e non potendo mettere ovviamente il decoder sky sotto l'antenna questo modulatore è inservibile??
nel senso che collegandolo alla presa antenna che esce dal muro non avrei il segnale in tutte le stanze dico bene?

Se non hai un secondo cavo libero, devi usare il cavo sat che hai gia' anche "al contrario", cioe' oltre al segnale della parabola che va dall'alto vero il basso, devi mixare sul cavo sat il segnale DTT del modulatore per mandarlo in alto, poi nel sottotetto demixarlo dal cavo sat. Quindi inviarlo alla centralina su un ingresso libero, oppure usare uno splitter al contrario per aggiungere il segnale DTT del modulatore al cavo che porta l'antenna terrestre alle prese.

ciao Eragon non sono sicuro di avere un ingresso libero su centralino ma se decidessi di usare lo splitter al contrario come andrebbe fatto il collegamento?

Se non hai un secondo cavo libero, devi usare il cavo sat che hai gia' anche "al contrario", cioe' oltre al segnale della parabola che va dall'alto vero il basso, devi mixare sul cavo sat il segnale DTT del modulatore per mandarlo in alto, poi nel sottotetto demixarlo dal cavo sat. Quindi inviarlo alla centralina su un ingresso libero, oppure usare uno splitter al contrario per aggiungere il segnale DTT del modulatore al cavo che porta l'antenna terrestre alle prese.

Spltter 2 vie utilizzato al contrario:

OUT-1: antenna terrestre come esce dalla centralina
OUT-2: canale DTT del modulatore (fatto uscire dal demix)
IN: calata dell'antenna terrestre che va nelle prese di casa

ok verifico. Grazie infinite.

Spltter 2 vie utilizzato al contrario:

OUT-1: antenna terrestre come esce dalla centralina
OUT-2: canale DTT del modulatore (fatto uscire dal demix)
IN: calata dell'antenna terrestre che va nelle prese di casa

Grazie Eragon ho usato un mix demix su decoder miscelando col sat per arrivare al sottotetto, da lì altro demix per andarmene nella centralina a ridistribuire il segnale in tutta la casa. Tutto perfetto sono soddisfatto.

Condivido anche io la mia esperienza con il modulatore Edision. Installato modulatore per ripetere segnale myskyhd

myskyhd -> splitter hdmi (1° al tv, 2° al modulatore), da modulatore parte filo antenna che va a monte dell'impianto tv digitale terrestre nel mio appartamento. Con un "joiner" ho collegato sia l'antenna DTT che il modulatore alla distribuzione antenna.
Impostato canale 500 e usato ripetitore di telecomando wireless.
L'unico fastidio è un leggero ritardo in risposta del telecomando sul segnale modulato (tempo dovuto alla transcodifica del segnale).
Non ho usato l'ingresso DTT perché quando il modulatore è spento non dà segnale in uscita. In questo modo posso spegnere completamente (tramite ciabatta) tutto l'impianto del tv, compreso il decoder, senza che le altre stanze ne risentano.

Tutto perfetto... 150 euro ben spesi. Non so se in questo modo (avendo un impianto DTT centralizzato) anche i miei vicini si troveranno il canale 500.

Ciao a tutti

Ho provato a modificare il bit-rate sul modulatore ma, di fatto, rimane sempre a 18 Mbit/s (verificato con bitrateviewer su enigma2).
Nonostante sul display, dopo aver memorizzato la modificato e salvato il setup, risulti il valore che ho impostato (12 Mbit/s), all' atto pratico non cambia mai niente.
Qualcuno di voi ha provato a verificare se c' è corrispondenza tra valore impostato e valore reale?

Costa solo 150 euro il modulatore adesso? Azz io lo pagai 400 2 anni fa però

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Costa solo 150 euro il modulatore adesso? Azz io lo pagai 400 2 anni fa però

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao non so dove l'hai preso ma anch'io preso due anni fa e pagato 185€ dalle Amazzoni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso