Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Buonasera ragazzi, a me è arrivato oggi ... sto provando, ma non riesco a farlo funzionare .. c'è qualcuno della provincia di Brescia o lombardia in grado di indicarmi un canale libero dtt?? Ho letto che anche senza toccare alcun parametro, dovrebbe funzionare ma a me, proprio non funziona ... grazie ...

Dopo verifiche, ho verificato che ho liberi i canali 24-28-31-33-34, ma con nessuno di questo riesco a farlo funzionare .... MI potete suggerire delle verifiche da poter fare per capire se il prodotto che ho ricevuto non funziona? Grazie ..

Provalo senza cavo di antenna e senza fonte hdmi collegati in entrata. Il modulatore trasmette il messaggio Signal loss e lo cerchi sulla tv tra i vari canali , partendo in manuale da quello che hai settato.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Provo a spiegarmi ... io ho un cavo che porta il segnale dei modulatori a monte, adesso non ricordo se direttamente nell'antenna, o se dopo l'antenna prima di essere poi diviso per andare nelle varie stanze della casa ... avevo, ed ho dei modulatori di segnale analogico, e quelli funzionano. Questo nuovo invece, proprio non riesco a vederlo ..., né sui canali liberi del digitale e nemmeno dal 60 in poi. Il suggerimento che mi avete dato consiste nel l'uscire dal modulatore ed entrare direttamente nella tv ... ho capito bene? Ma è necessario mettere un jack tv nel lato che entra in tv, giusto? Scusatemi se non sono tecnico nei termini ....

e poi, se io lo imposto sul canale 24, è sufficiente fare una verifica manuale per verificare se sul canale 24 c'è un segnale o devo fare comunque una ricerca completa?

no, é sufficiente ricerca manuale credo; non mi intendo molto di modulatori ma sicuramente sara un problema di impostazione...oppure i canali uhf su cui provi non sono vuoti davvero, prova lo stesso col modulatore ad entrare diretto in un televisore.

Attenzione al canale !!! Un conto è LCN (Logical Channel Number) ed un conto è la FREQ CH_?? (Frequency channel). Se provi come "frequency channel" il canale 24 ovvero 498 Mhz verifica che nella tua zona non sia occupato, eventualmente prova la ricezione senza l'antenna esterna collegata. Poi una cosa molto importante: la televisione od il ricevitore deve essere recente, perché i parametri del modulatore prevedono in trasmissione l'alta risoluzione e se è datato il tuner potresti non riceverlo.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Prima di tutto, grazie per le vostre risposte ... non sono molto tecnico nei termini, ma per canale intendo proprio canale uhf .... ho provato con tre televistori col digitale terrestre hd incorporato, il canale 24 è scoperto su tutti, collego il modulatore e il canale sul canale 24 si continua a non ricevere nessun segnale, ho provato anche sul 60, 65, e se non ricordo male anche sul 5 ...., ho provato coi parametri di fabbrica, ho provato coi parametri trovati qui nel forum ..., non tutti perchè il mio software è diverso da quello indicato qui nel forum, ma niente ... io questo modulatore non lo trovo ....

Sei hai fatto una ricerca canali fisica quando il modulatore è collegato direttamente alla televisione, od al ricevitore, senza l'antenna esterna, e non ti ha trovato nulla con tre apparecchi diversi direi che non funziona !!! Se invece sei andato direttamente sul canale 24 da telecomando lo credo che non ha trovato il segnale: bisogna fare una ricerca canali fisicamente.

La prova collegato direttamente alla tv no, non l'ho fatta ... e non ho staccato l'antenna, ho solo provato modificando il canale del modulatore, cercandone poi il segnale sui vari canali .... (ma ovviamente non lcn ma scansionando i segnali disponibili su quei canali ...

Beh grazie a tutti per l'attenzione, risolto con un antennista, pagato un botto, ... uscita canale 8, accidenti a me che non ho provato il canale 8

Allora ... il cavo che parte dai modulatori, ne avevo 4 analogici, adesso 1 hdmi, va nell'antenna su tetto ed entra in banda terza, quindi i canali che sono in 4 o 5 banda non li avrei mai potuti utilizzare. Adesso però ho un altro problema ... io questo benedetto modulatore hdmi l'ho comprato non tanto per sky ma perchè ho un NAs Qnap ts 253 con uscita hdmi, e non riesco a fare uscire il segnale .... magari qualcuno ha esperienza in merito?? Grazie ....

Scusa onirbs, ma sei andato fuori tema. Questo thread è per il modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T. Ti consiglio, se reputi il caso, di aprirne uno apposito nella sezione "PC e Windows" in quanto con Qnap ts 253 Pro puoi avere più macchine virtuali grazie alla tecnologia QvPC e utilizzare l'uscita HDMI per collegare un monitor.

Alevia non mi chiedere scusa ... adesso sto cercando informazioni, nel caso, seguirò il tuo consiglio ... chiedo perdono ;-)

ciao onirbs . Poichè anch'io sono della provincia di brescia e vorrei sostituire il mio modulatore analogico con quello del titolo del thread volevo sapere se ne vale la pena. Anche il mio modulatore analogico entra in banda terza nell'antenna, quindi mi confermi che basta cambiare modulatore, utilizzare canale 8 (se libero nella mia zona) e tutto dovrebbe funzionare??. grazie anticipatamente

Vale certo la pena con questo mandi il segnale hd

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso