Aiuto mux la 7 e mtv - Gaeta

paoloD ha scritto:
cmq ho notato che la 7 qui da me si vede quando sono spenti i ripetitori da roccamonfina... il che significa che l'sfn con faito non è fatta bene

Io li ricevo sia quando sono accesi dalla Rocca, ed ho problemi solo raramente sul ch 47 (timb 1) sia quando sono spenti, è in quel caso vedo male il mux 3 quello con La7, ma gli altri due bene.
Non c'è SFN tra Roccamonfina e Faito poichè una è orizzontale e l'altro verticale.
Roccamonfina è in SFN con la ciociaria e pur essendo in campania è una postazione laziale a tutti gli effetti.

comunque sia se i ripetitori di roccamonfina e quelli del faito fossero trasmessi in sfn allora si che non problemi cmq non si avrebbero più cmq dove e rocca d'arce ??

timoteo l. ha scritto:
comunque sia se i ripetitori di roccamonfina e quelli del faito fossero trasmessi in sfn allora si che non problemi cmq non si avrebbero più cmq dove e rocca d'arce ??

Rocca d'arce è in Ciociaria all'incirca a metà strada tra Frosinone e Cassino.
Non è lontana dalla nostra zona, ma il segnale non può arrivare a Gaeta mentre dove sono io in analogico potevano entrare a volte i canali rai dal Monte Favone.

massera ha scritto:
Non c'è SFN tra Roccamonfina e Faito poichè una è orizzontale e l'altro verticale.

e allora com'è possibile che sia retecapri che canale21 mi arrivino così bene se non c'è sfn?

paoloD ha scritto:
e allora com'è possibile che sia retecapri che canale21 mi arrivino così bene se non c'è sfn?

canale 21 non è presente a Roccamonfina.
Secondo me sia esso sia telecapri li prendi da Sessa Aurunca.

massera ha scritto:
canale 21 non è presente a Roccamonfina.
Secondo me sia esso sia telecapri li prendi da Sessa Aurunca.

telecapri lo prendo raramente... quello che prendo bene e sempre è RETEcapri

timoteo l. ha scritto:
cmq qusto digitale terrestre e tutto un mistero

Confermo.
Io ricevo i 3 timb da Roccamonfina e i timb 1-2 anche dal Faito in verticale, almeno in questo periodo, e la miscelazione di 2 antenne crea problemi, anche se quest'inverno/primavera non succedeva.
Da Roccamonfina stessa ho però anche il mux mds 2, teleuniverso e telecapri in orizzontale e questi li ricevo anche in verticale da Sessa. In questo secondo caso, la miscelazione delle 2 antenne nn crea problemi......:eusa_think:

visto che come ultima scelta per vedere mtv e quella di comprarmi una parabola (magari da 1200) e puntarla sul sat 12.5W qualcuno mi saprebbe suggerire l'altezza??

timoteo l. ha scritto:
visto che come ultima scelta per vedere mtv e quella di comprarmi una parabola (magari da 1200) e puntarla sul sat 12.5W qualcuno mi saprebbe suggerire l'altezza??

Atlantic Bird ti arriva a manetta (nel Lazio dovrebbe arrivare con una potenza irradiata di 50dBW) per cui una 80cm va piu' che bene (http://www.flysat.com/dish.php). Tieni conto che le fx del trasponder sono di servizio per cui quei galantuomini di Telecom potrebbero teoricamente cambiare satellite o adottare uno standard diverso dal DVB-S (anche se sono li da anni).
Anch'io in regime analogico, dove MTV non si vedeva nemmeno con le cannonate, ho adottato questo tipo di soluzione e devo dire che e' servita almeno a calmare le lamentele di mia moglie :D

Per l'innalzamento, e l'orientazione usa smwlink (http://www.smw.se/res/smwlink/smwlink31.zip), gli metti le tue coordinate (ricavabili da Google) e ti dice tutto ;)

Il timb 3 sta creando altri problemi "strani".
In pratica anche se si installa un'unica antenna direttiva verticale vs la Campania, senza installare quella orizzontale verso Roccamonfina, i timb che entrano con bassa qualità in verticale, appunto, non riescono ad essere visibili a meno che non siano staccati da Roccamonfina stessa.
In pratica i mux in orizzontale disturbano quelli in verticale anche se non si ha l'antenna puntata vs la Rocca.

Non solo a te.

Sul balcone ho un'altra antenna, UHF verticale vs Sessa Aurunca per la camera dei miei genitori, per la quale camera ho preferito non inserire una terza discesa dal tetto.
Nel momento in cui i timb sono accesi dalla Rocca, essi nn sono ricevibili con quest'antenna, ma se vengono staccati si vedono discretamente, ma nn so da dove arrivino, poichè l'antenna non è al Faito.

Cmq sono ottimi con l'antennina da interni.

antenna da interni..... ahahahahahah scusa la risata spontanea ma io ormai l'antenna da interni la uso solo per la radio perchè con la tv non vedo una ceppa

timoteo l. ha scritto:
antenna da interni..... ahahahahahah scusa la risata spontanea ma io ormai l'antenna da interni la uso solo per la radio perchè con la tv non vedo una ceppa

Io con quella a pannello, messa al piano di sopra di fronte ad una finestra, ricevo meglio il Faito che col tetto.... quest'antennina adesso mi permette di ricevere perfettamente solo i mux in orizzontale e quindi anche i timb perchè sono al piano terra di casa mia... a me Roccamonfina è più vicina e in ottica rispetto a Gaeta, ma ora mi viene il sospetto che il timb 1 sia anche a Sessa poichè in verticale arriva anche a chi non ha l'antenna al Faito...

Indietro
Alto Basso