Aiuto neofita

anche io(decoder philips sd) quando metto rgb ho immagini molto ma molto sbiadite non gialle per cui utilizzo il pal, è normale questa cosa?

Hai guardato se l'ingresso del tv sia compatibile con rgb?
Hai provato un altro ingresso?
Il collegamento è diretto o passi attraverso un altro apparecchio?

La scart ha un ingresso diretto.cioe' non passa attraverso nessun altro apparecchio.Comunque ho provato a collegare al tv il vecchio decoder
skybox sd della pace(con le stesse impostazione sul tv che sul decoder)e settando rgb nessun problema di colore.
ho contattato il servizio clienti per farmi cambiare il my skybox pace hd (di proprieta') con uno skybox hd amstrad.
oggi lo portato in uno sky service dove hanno provato il mio decoder skybox hd pace ad un loro televisore e settando rgb nessun problema di colore.
deduco quindi che il mio tv non ha nessun problema,neppure lo skybox hd pace : probabilmente e' incompatibile con i panasonic al plasma(come ho letto in una discussione).

Comunque me lo sostituiranno settimana prossima anche se secondo loro non risolvero' il problema.

Comunque settando il mio skybox hd su pal ,nessun problema di colore(anzi i canali sd si vedono veramente un po' meglio che con lhdmi).

chwe differenza ce' tra pal e rgb ? se non avessi i problemi di colore settando il mio ricevitore su rgb vedrei ancora meglio i canali sd?

Nessuno mi risponde?
MI HANNO DETTO COMUNQUE che lo skybox amstrad hd ha problemi
di squadrettamento delle immagini....
se non e' cosi' abissale la differenza tra vedere un canale sd
con la scart impostata su rgb che su pal;allora sto seriamente pensando
di non cambiare piu' il mio pace hd e di utilizzare la scart con pal.
voi che dite di fare?
perfavore se riuscite rispondete anche alle domande del mio post precedente.
Grazie a tutti.

kail ha scritto:
Nessuno mi risponde?
MI HANNO DETTO COMUNQUE che lo skybox amstrad hd ha problemi
di squadrettamento delle immagini....
se non e' cosi' abissale la differenza tra vedere un canale sd
con la scart impostata su rgb che su pal;allora sto seriamente pensando
di non cambiare piu' il mio pace hd e di utilizzare la scart con pal.
voi che dite di fare?
perfavore se riuscite rispondete anche alle domande del mio post precedente.
Grazie a tutti.

La scelta non è così semplice, bisognerebbe fare le prove con entrambi i decoder sulla stessa tv per verificare bene le differenze!
Io ti posso dire che prima avevo lo skyhd pace mentre adesso ho il myskyhd amstrad e la qualità dei canali sd, tramite scart-rgb, è inferiore con l'amstrad rispetto al pace!
Però dipende molto dalla compatibilità tra tv e decoder!

qualcuno mi puo' dare il suo parere?!

Ho risolto il problema delle immagini giallastre tramite scart in RGB facendomi sostituire il mio pace hd con un amstrad hd.

il problema dell'incompatibilità in RGB tra Pace e Panasonic è noto! :mad:

Ho un Philps HD 42pfl5322/10 con sky hd. Tra Personale,Arricchita,Naturale,Tenue,Multi Media,quale è quello che appare la prima volta che si accende il televisore? Sapete il settaggio ideale del Personale?(l'unico che si può variare).Grazie per chi mi potrà aiutare.Ciao

Indietro
Alto Basso