Aiuto non ricevo il mux 1 di mediaset milano

fadytousa95

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
sono nuovo e il mio problema mi sta esasperando...
vi racconto la mia storia:
un giorno decisi di fare m. premium e comprai un decoder sagem che costava poco, esso funzionava perfettamente ma aveva la qualità video troppo bassa, quindi, decisi di comprare un ican 1100t e dopo aver ricercato i canali non trovo il mux 1... ho provato in tutti i modi ma non riesco a farli funzionare...
l'ho aggiornato e per il canale 52 e 72 mi dice livello segnale 55% mentre qualita 0%...
aiutatemi per favore!!!

P.S. Sono in zona Baggio

Canale 72 è impossibile da ricevere poichè "fuori banda"
Su milano (preso come punto di riferimento il ch 52 si sintonizza antenna3

Questa è la lista e da come si vede dovesti vedere come ricevi il 67.

E visto che il ch 67 è un canale "alto" mi verrebbe anche da pensare ad un possibile vecchio impianto, visto che se un impianto vecchio può dar problemi ai canali "alti".

VIANELLO_85 ha scritto:
Canale 72 è impossibile da ricevere poichè "fuori banda"
Su milano (preso come punto di riferimento il ch 52 si sintonizza antenna3

Questa è la lista e da come si vede dovesti vedere come ricevi il 67.

E visto che il ch 67 è un canale "alto" mi verrebbe anche da pensare ad un possibile vecchio impianto, visto che se un impianto vecchio può dar problemi ai canali "alti".

il ch 67: livello 39% qualità 0%

per quanto riguarda l'impianto; come può essere che nel vecchio decoder funzionava?

Dicevi che avevi una qualità video bassa (qualità video non stabile con ber variabile?) e quindi anche questo può essere un sintomo.
Il tuner poi può fare una differenza, però una piccola variazione del segnale ti può compromettere la visione anche sull'altro decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dicevi che avevi una qualità video bassa (qualità video non stabile con ber variabile?) e quindi anche questo può essere un sintomo.
Il tuner poi può fare una differenza, però una piccola variazione del segnale ti può compromettere la visione anche sull'altro decoder.

La qualità del video dipendeva dalla marca (SAGEM) e dal cavo che era vecchio cmq funzionava bene...
almeno cosi mi hanno detto al darty...

Se il cavo (d'antenna?) è vecchio allora si... potrebbe dipendere da quello.
La marca non c'entra... c'entra soprattutto la bontà del tuner, che in linea di massima i tuner degli apparecchi sono medio/buoni.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se il cavo (d'antenna?) è vecchio allora si... potrebbe dipendere da quello.
La marca non c'entra... c'entra soprattutto la bontà del tuner, che in linea di massima i tuner degli apparecchi sono medio/buoni.

no, parlavo del cavo scart, però ineffetti c'è un cavo d'antenna in dotazione, forse quello che ho io è "incompatibile"?

No... :)

Io parlavo del cavo d'antenna quello dell'antenna esterna che scende e arriva a casa... se è corroso, vecchio causa condizioni atmosferiche... potrebbe anche fare la differenza.

questo non lo so, però se fosse il problema perchè è andato nel vecchio decoder? Perchè questo dovrebbe funzionare meglio... (anche per il costo)

ciao, la butto li, puo essere che dipenda dalle condizioni meteo? io abito a como e sul ch. 25 (mux di la7) quando piove non ricevo più il segnale!!!!!
puo essere che anche a te succede la stessa cosa?

favolaribelle ha scritto:
ciao, la butto li, puo essere che dipenda dalle condizioni meteo? io abito a como e sul ch. 25 (mux di la7) quando piove non ricevo più il segnale!!!!!
puo essere che anche a te succede la stessa cosa?

puo essere adesso pero sta piovigginando, ieri pioveva tanto qui... non so sn disperato:crybaby2:

favolaribelle ha scritto:
ora sta piovigginando pure qui ed infatti è sparito il mux di la7 dal mio dec.:crybaby2:
ma ieri lo vedevi?

ieri era molto peggio... no non si vedeva...

Vianello85 che faccio?

Hai a disposizione una antenna da interno per fare una prova?
se riesci a ricevere con quella da interno potrebbe significare che l'antenna sul tetto non è orientata in modo preciso e ricevi il segnale in maniera scarsa e nel caso di pioggia resti senza segnale

fadytousa95 ha scritto:
puo essere adesso pero sta piovigginando, ieri pioveva tanto qui... non so sn disperato:crybaby2:
Fammi capire allora quando piove vedi peggio mentre c'è il sole vedi bene.

Comunque anche prima da come mi fai capire le condizioni non erano idilliache.
Con la qualità bassa.

Dici anche che il problema nel vecchio non c'era.
In questi casi la differenza di ricezione in condizioni difficili la può fare il tuner, magari quello era leggermente più sensibile di questo.

Ah un'ultima cosa una descrizione dell'impianto:

- Tipo di antenna
- Condominiale/propria
ecc.

Può esserci di aiuto

VIANELLO_85 ha scritto:
Fammi capire allora quando piove vedi peggio mentre c'è il sole vedi bene.

Comunque anche prima da come mi fai capire le condizioni non erano idilliache.
Con la qualità bassa.

Dici anche che il problema nel vecchio non c'era.
In questi casi la differenza di ricezione in condizioni difficili la può fare il tuner, magari quello era leggermente più sensibile di questo.

No aspetta il vecchio non l'ho provato con la pioggia e il nuovo l'ho provato solo con la pioggia...

Indietro
Alto Basso