Aiuto non ricevo il mux 1 di mediaset milano

VIANELLO_85 ha scritto:
Ah un'ultima cosa una descrizione dell'impianto:

- Tipo di antenna
- Condominiale/propria
ecc.

Può esserci di aiuto

-età non so, quello che so che il palazzo fu costruito negli anni '60
- cosa sono?
- condominiale
mi dici cosa devo dire ancora?

Hai gia provato a ricollegare il vecchio dec. per controllare come si comporta?
Se con quello vecchio si vede significa che il tunner di questo è piu sensibile di quello nuovo, se non si vede significa che in condizioni meteo avverse non ricevi piu il segnale probabilmente poiche l'antenne non è ben direzionata e basta poco per perdere il segnale

Ultima modifica:
Come gia ti ho consigliato, sempre se puoi, vai in un centro commerciale ed aquista una antenna da interno, se cosi li ricevi potrebbe significare che l'antenna principale non è orientata correttamente magari è sufficente direzionarla diversamante, e magari potete farlo voi stessi senza l'intervento di un antennista
P:S: hai potuto riscontrare se nel tuo condominio sei solo tu ad avere questo problema oppure si verifica anche in altri appartamanti

favolaribelle ha scritto:
Come gia ti ho consigliato, sempre se puoi, vai in un centro commerciale ed aquista una antenna da interno, se cosi li ricevi potrebbe significare che l'antenna principale non è orientata correttamente magari è sufficente direzionarla diversamante, e magari potete farlo voi stessi senza l'intervento di un antennista

io ho chiamato m. premium e mi hanno detto che è un problema del decoder...
non credo di poter acquistare l'antenna...

Mi sa che un internvento tecnico comunque è quasi necessario.
Altrimenti rischi di non vedere nulla.

Già prima eri al limite della soglia.

Prova a colegarlo ad una presa di antenna diversa da quella che stai usando ora.
la risposta di mediaset mi sa tanto di scarica barile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. hai potuto riscontrare se nel tuo condominio sei il solo ad avre questo problema oppure è una cosa comune con altri?

VIANELLO_85 ha scritto:
Mi sa che un internvento tecnico comunque è quasi necessario.
Altrimenti rischi di non vedere nulla.

Già prima eri al limite della soglia.

Come non vedere nulla? E in che senso al limite della soglia?

favolaribelle ha scritto:
Prova a colegarlo ad una presa di antenna diversa da quella che stai usando ora.
la risposta di mediaset mi sa tanto di scarica barile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. hai potuto riscontrare se nel tuo condominio sei il solo ad avre questo problema oppure è una cosa comune con altri?

Ho gia provato a collegarlo in soggiorno (io lo provavo in camera..) nel mio condominio ci sono solo vecchi, non so se hanno m. premium...

secondo me è uno di quei rari casi che è il decoder il problema perchè adesso ha smesso di piovere da un po' e la terra è quasi asciutta, ma questo non trova nulla...

fadytousa95 ha scritto:
secondo me è uno di quei rari casi che è il decoder il problema perchè adesso ha smesso di piovere da un po' e la terra è quasi asciutta, ma questo non trova nulla...

Non credo proprio che sia colpa del dec. anche qui da me a como è da un po che a smesso ma comunque il mux di la7 non si vede ancora e sara cosi ancora per un po sempre se il tempo regge e non ricominci a piovere

no, ora no non sono importanti io voglio risolvere il problema... cmq ho una buona notizia che per 1 min la qualità del segnale era a 100% poi è ritornata a 0% vuol dire che dipende dall'antenna... finalmente una certezza...

fadytousa95 ha scritto:
no, ora no non sono importanti io voglio risolvere il problema... cmq ho una buona notizia che per 1 min la qualità del segnale era a 100% poi è ritornata a 0% vuol dire che dipende dall'antenna... finalmente una certezza...
verifica il cavo d'antenna con cui il decoder è collegato alla presa d'antenna condominale. in particolare se le prese appaiono semistaccate o "incasinate" coi fili della calza sparsi in giro che vanno a fare cortocircuiti, prova anche a muoverlo.

areggio ha scritto:
verifica il cavo d'antenna con cui il decoder è collegato alla presa d'antenna condominale. in particolare se le prese appaiono semistaccate o "incasinate" coi fili della calza sparsi in giro che vanno a fare cortocircuiti, prova anche a muoverlo.

Ho provato a farlo funzionare in soggiorno con un altro cavo...

idee? da quel minuto non ha funzionato nulla e mi sto deprimendo... :crybaby2: :crybaby2: dov'è l'errore?? decoder o antenna????????????????????

Indietro
Alto Basso