Aiuto non ricevo il mux 1 di mediaset milano

fadytousa95 hai incasinato questo 3d che non hai idea :D

Allora. Da quello che ho capito io, l'impianto d'antenna è fatto male, va riammodernato. L'intervento dell'antennista, visto che te ne capisci molto poco eviterei di mettere le mani, potrebbe aiutare nella distribuzione del segnale all'interno del tuo appartamento, anche se prima o poi sono convinto che l'intero impianto condominiale vada rifatto.

Riguardo il decoder, il decoder è chiaro che rispetto il tuo tv ha un tuner meno sensibile, ma non difettoso come ti hanno già detto. Il "problema" lo devi risolvere intervenendo sull'impianto non sul decoder.

Riguardo la tv. Io non ho capito che tv hai. Prima hai parlato di un "19pfl55220d", poi di un 42"...

Riguardo l'azienda non la conosco.

Comunque una domanda: sei andato a vedere se i tuoi vicini di appartamento riescono a prendere il mux mediaset 1?

Supernino ha scritto:
fadytousa95 hai incasinato questo 3d che non hai idea :D

Allora. Da quello che ho capito io, l'impianto d'antenna è fatto male, va riammodernato. L'intervento dell'antennista, visto che te ne capisci molto poco eviterei di mettere le mani, potrebbe aiutare nella distribuzione del segnale all'interno del tuo appartamento, anche se prima o poi sono convinto che l'intero impianto condominiale vada rifatto.

Riguardo il decoder, il decoder è chiaro che rispetto il tuo tv ha un tuner meno sensibile, ma non difettoso come ti hanno già detto. Il "problema" lo devi risolvere intervenendo sull'impianto non sul decoder.

Riguardo la tv. Io non ho capito che tv hai. Prima hai parlato di un "19pfl55220d", poi di un 42"...

Riguardo l'azienda non la conosco.

Comunque una domanda: sei andato a vedere se i tuoi vicini di appartamento riescono a prendere il mux mediaset 1?

Allora non ho capito una cosa devo chiamrlo l'antennista no? Io due tv uguali ma solo di misure diverse una da 19" e un'altra da 42"...
L'azienda è quella che si occupa delle antenne nel nostro condominio...

Non sono andato a vedere a chi funziona il mux 1 ma dubito che abbiano m. premium perchè la maggior parte delle persone residenti nella mia scala è formata da vecchi...

VIANELLO_85 ha scritto:
L'antennista a mio avviso ti sistemerà il problema, e pure l'altro decoder riceverà il segnale.

ok perfetto allora attendo l'antennista e vi faccio sapere...:D

@ fadytousa95

Hanno ragione Supernino e Vianello.
Aggiungo che raramente ho visto un thread così incasinato. L'ho dovuto rileggere più volte perché ogni intervento ci mette fuori strada... Più che leggere dei post, sembra di ripercorrere gli interventi di una chat. :badgrin:

Iniziamo con un po' di consigli.
Se non si ha un minimo bagaglio tecnico su quelli che possono essere i componenti di un impianto e le eventuali operazioni da seguire, bisogna leggere il thread in rilievo "Tutto su impianti d'antenna..." che di fatto fornisce indicazioni in merito. ;)

Poi, il modello di televisore Philips NON è 19PFL5520D/12, bensì 19PFL5522D/12 (senza lo 0). Le CAM Samsung come quelle di qualunque altra marca vi funzionano benissimo. Nessuno te lo dirà mai (questioni di pubblicità e di marchi... Comandano loro!), ma le CAM, malgrado i marchi differenti, sono TUTTE UGUALI. :evil5:
E anche compatibili, nonostante certi TV non siano "certificati". Io stesso ne ho accertato il corretto funzionamento sul mio 23PFL5522D/12 (identico al tuo, ma da 23 pollici).
Unico neo, se la CAM o la TV abbinata presentano un qualunque problema, in mancanza di utilizzo in abbinamento secondo quanto "certificato", ti possono sollevare obiezioni per le garanzie (in realtà c'entra sempre il discorso dei marchi e della pubblicità), senza neppure stabilire se il problema si sarebbe verificato indipendentemente dall'abbinamento CAM + TV (e problemi da che mondo e mondo ne possono sempre capitare, Cam o non Cam). :icon_rolleyes:

Per il problema del canale 67 con il Mux Mediaset 1 (o se preferisci Mediaset Premium Calcio), mi pare assodato che dipenda da un impiato d'antenna inadeguato, con possibile coinvolgimento anche di un errata distribuzione del segnale alle prese di casa tua.
In ogni caso sarà opportuno interpellare un antennista a tuo carico (se il problema risiede solo nel tuo appartamento) o rivolgersi all'amministratore (se si deve toccare l'impianto d'antenna). :evil5:

Faccio presente che il chilometrico thred fornisce di continuo tracce che riconducono ad un problema di segnale insufficiente provocato dall'impianto (o dalla distribuzione del segnale in casa). Devi sapere che con il segnale digitale esistono solo due possibili condizioni di ricezione.
Cioè, se il segnale si trova sopra una soglia minima (o critica) di ricezione allora va tutto bene e ricevi. Se si trova sotto tale soglia non ricevi affatto.

Se il segnale è vicinissimo a questa soglia critica, è FACILISSIMO che decoder diversi assumano diverso comportamento. Ciò può essere dovuto a piccolissime differenze di sensibilità degli apparecchi che però non si possono considerare significative, proprio perché si ha a che fare con segnali critici, "a pelo" per così dire.

Ergo, serve l'intervento di un antennista. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
@ fadytousa95

E anche compatibili, nonostante certi TV non siano "certificati". Io stesso ne ho accertato il corretto funzionamento sul mio 23PFL5522D/12 (identico al tuo, ma da 23 pollici).
Unico neo, se la CAM o la TV abbinata presentano un qualunque problema, in mancanza di utilizzo in abbinamento secondo quanto "certificato", ti possono sollevare obiezioni per le garanzie (in realtà c'entra sempre il discorso dei marchi e della pubblicità), senza neppure stabilire se il problema si sarebbe verificato indipendentemente dall'abbinamento CAM + TV (e problemi da che mondo e mondo ne possono sempre capitare, Cam o non Cam). :icon_rolleyes:

Cioè mi stai dicendo che le mie tv sono compatibili? Anche per comprare le partite???

Guarda, io sul mio 23PFL5522D ci ho (ri)attivato una scheda Premium senza problemi.
Allo stesso modo presumo che l'acquisto di eventi funzioni perfettamente, ma non mi è mai capitato di acquistare partite, non amo il calcio.
Ecco il "neo" che dicevo prima. Poni il caso che per altri generi di problemi, non legati all'abbinamento CAM+TV, un acquisto non vada a buon fine, ti fanno storie se stabiliscono che l'abbinamento non è "certificato" (anche se internamente le CAM son tutte uguali).

AG-BRASC ha scritto:
Guarda, io sul mio 23PFL5522D ci ho (ri)attivato una scheda Premium senza problemi.
Allo stesso modo presumo che l'acquisto di eventi funzioni perfettamente, ma non mi è mai capitato di acquistare partite, non amo il calcio.
Ecco il "neo" che dicevo prima. Poni il caso che per altri generi di problemi, non legati all'abbinamento CAM+TV, un acquisto non vada a buon fine, ti fanno storie se stabiliscono che l'abbinamento non è "certificato" (anche se internamente le CAM son tutte uguali).

Il problema è che avendo già cambiato il decoder con un altro non mi daranno nè un buono sconto nè i soldi...
poi la cam costa 70€ mentre il decoder che ho 80€ quindi ci ho perso...
quelli dell'auchan non ti fanno cambiare la merce se hai fatto la fattura a me serve... :sad:

fadytousa95 ha scritto:
Il problema è che avendo già cambiato il decoder con un altro non mi daranno nè un buono sconto nè i soldi...
poi la cam costa 70 mentre il decoder che ho 80 quindi ci ho perso...
quelli dell'auchan non ti fanno cambiare la merce se hai fatto la fattura a me serve... :sad:
ehm io e altri è da ieri che ti diciamo della cam.. Segui quello che ha detto ag brasc, e vedrai che risolvi. Ps anche se vecchietti i tuoi vicini di casa possono comunque ricevere quel mux, al limite risulterà criptato:) vedrai che se verrà chiamato l'antennista anche dal condominio, e secondo me a breve fareste benissimo per i motivi che ho già detto, la prima se non la seconda cosa che farà sarà quella di controllare negli appartamenti..

è un mio amico l'antennista poi non pagherò tutto io, una parte anche il condominio...
ma tu hai preso sia il decoder che la cam?

fadytousa95 ha scritto:
è un mio amico l'antennista poi non pagherò tutto io, una parte anche il condominio...
avevi un amico antennista e ancora ci stavi a pensare chiamarlo o no??? :5eek::D

infatti più volte velatamente, controlla il segnale e l'antenna... :D

L'intervento a quanto penso sarà risolutivo :)

fadytousa95 ha scritto:
se lo chiami in casa tua paga il condominio? dove abiti?? :D
ad ogni modo SI, in una tv ho il decoder E POI ho comprato la cam. Mai spesa fu migliore.. Fatti fare il preventivo! lo stesso! a maggior ragione! a noi nell'impianto condominiale ci ha fregato l'amico di un vicino!

allora adesso i canali vanno ma l'antennista ha detto che l'antenna è rotta e da cambiare...

Indietro
Alto Basso