Aiuto non ricevo il mux 1 di mediaset milano

moky78 ha scritto:
mi viene in mente distribuzione malevola dentro casa.. fai guardare le prese, i cavi di distribuzione quanti anni hanno?? ogni tanto andrebbero ricontrollati (ad esempio in queste occasioni..). La presa originale dell'impianto è forse quella del salotto?? hai scatoline (per dirla molto semplicisticamente) di metallo da qualche parte in casa (presumibilmente sulle pareti, da me sono in alto) con scritto "partitore" e una sigla? oppure hai semplicemente fatto derivare i fili da una presa all'altra (magari nastrandoli..)? Sai, a volte sono queste cose che fanno differenza..
Il mio vicino del piano di sotto ha fatto portare una seconda presa con relativo cavo d'antenna dal salotto alla cucina. Il cavo penzola letteralmente e non ti dico come si vede..

i cavi di distribuzione sono stati fatti 3 ANNI FA; la presa principale è del salotto... cosa sono le scatoline di metallo??? da quello che so è che le prese sono fatte passare dentro i muri...

come pensavo, appunto. Le scatoline te l'ho detto, sono appunto partitori (c'è anche scritto sopra). Ovviamente che le prese sono a muro, ma se da una presa viene semplicemente tirato un filo fino ad un'altra.. oddio non è che sia proprio il massimo! Comunque io le prese le farei riguardare. Peraltro, che i vecchietti lo vogliano o no, l'impianto dovrà essere risistemato PER FORZA se è un canalizzato dopo lo switch off di settembre :icon_bounce:

moky78 ha scritto:
attendiamo comunque notizie soul tuo impianto di casa.. peraltro, che i vecchietti lo vogliano o no, dovrà essere risistemato PER FORZA se è un canalizzato dopo lo switch off di settembre :icon_bounce:

cioè ke devo fare???

se hai problemi di segnale da una stanza all'altra, dato che come hai detto tu c'è differenza di ricezione dal salotto all'altra stanza, IO FAREI RIVEDERE LA DISTRIBUZIONE.. Ovviamente fai prima altre prove con lo stesso (o anche con altri decoder). Evidentemente il decoder integrato della tua tv (ripeto, il modello non risulta..) ha un tuner più sensibile del decoder esterno.. ma se cambiando stanza ti aggancia più canali secondo me il "giro" che fa il segnale dentro casa tua ci mette del suo...
Farete una riunione di condominio prima di settembre? io parlerei con l'admin per far chiaamre qualche tecnico per dei sopralluoghi anche all'impianto d'antenna, se è canalizzato (quanti siete nel palazzo??) va sicuramente ritarato, dato che i canalizzati funzionano a filtri, ogni frequenza ha un suo filtro.. e le frequenze assegnate per il digitale saranno diverse rispetto a quelle di ora. In più magari vi sa dire se è messo bene o male e quanto è messo male. Anzi, oramai che siamo in vista switch over un giretto per consulenze io inizierei a farlo fare..

moky78 ha scritto:
se hai problemi di segnale da una stanza all'altra, dato che come hai detto tu c'è differenza di ricezione dal salotto all'altra stanza, IO FAREI RIVEDERE LA DISTRIBUZIONE.. Ovviamente fai prima altre prove con lo stesso (o anche con altri decoder). Evidentemente il decoder integrato della tua tv (ripeto, il modello non risulta..) ha un tuner più sensibile del decoder esterno.. ma se cambiando stanza ti aggancia più canali secondo me il "giro" che fa il segnale dentro casa tua ci mette del suo...
Farete una riunione di condominio prima di settembre? io parlerei con l'admin per far chiaamre qualche tecnico per dei sopralluoghi anche all'impianto d'antenna, se è canalizzato (quanti siete nel palazzo??) va sicuramente ritarato, dato che i canalizzati funzionano a filtri, ogni frequenza ha un suo filtro.. e le frequenze assegnate per il digitale saranno diverse rispetto a quelle di ora. In più magari vi sa dire se è messo bene o male e quanto è messo male. Anzi, oramai che siamo in vista switch over un giretto per consulenze io inizierei a farlo fare..

ineffetti dovrebbero fare qualke intervento ma non so di cosa si tratta e quando si farà...

moky78 ha scritto:
per l'immediato o te le vedi in salotto, oppure con la cam! e chiama per far vedere la distribuzione dentro casa..

con la cam non posso perchè quelli dell'auchan prendono solo le cose difettose e al massimo me l'avrebbero cambiato...

adesso guardo in salotto e vado a dormire proverò a far chiamare l'antennista per mettere a posto l'impianto e vi farò sapere...
grazie a tutti

fadytousa95 ha scritto:
con la cam non posso perchè quelli dell'auchan prendono solo le cose difettose e al massimo me l'avrebbero cambiato...
secondo me è un falso problema, non ti fissare che non funzioni solo per il bollino. A parte che può darsi che invece ce l'abbia, può anche darsi benissimo che la cam non dia problemi.

quindi ke devo fare? perchè ho provato a far andare steel+1 che è del mux 1 ma mi da una foto e sparisce...

altre due cose... nella confezione ci sono un cavo per collegare l'antenna e un cavo teefonico... possono sevire a qualcosa?

L'antenna serve da ponte colleghi il dtt con l'antenna che scende dal tetto e l'altro colleghi il tv.

Il cavo telefonico lascialo lì ;)

P.s. la prossima volta metti il tuo messaggio in un'unico post... altrimenti così risulta dispersivo il tuo messaggio ;)

ho scoperto che la tv che ho da 42" non è compatibile perchè guardando in questo sito link commerciali non ammessi dice che ha un digitale terrestre zapper quindi solo per i canali gratuiti...

Tipo sintonizzatore Analogico terrestre,digitale terrestre (dvb-t) zapper

VIANELLO_85 ha scritto:
L'antenna serve da ponte colleghi il dtt con l'antenna che scende dal tetto e l'altro colleghi il tv.

Il cavo telefonico lascialo lì ;)

P.s. la prossima volta metti il tuo messaggio in un'unico post... altrimenti così risulta dispersivo il tuo messaggio ;)

va bene ma non è che il cavo dell'antenna predisposto sia "speciale" per ricevere i canali del mux 1 di mediaset?

Indietro
Alto Basso