Aiuto-parabola

lillo88

Digital-Forum New User
:eusa_wall: Salve ,volevo porre 2 domande ,se mi potevate Aiutare,sono quasi inesperto ,ma mi piace provare.
Allora ho una parabola da cm-90 e 2 LNB (Astra- Hotbird).
Volevo puntare la mia parabola su 1W,come devo procedere?
Cosa mi occorre per poter vedere i canali di 1W i Trasponder? o appena trovata la posizione devo fare la ricerca de canali?
ho un decoder free-(IOTRONIC-7121)è anke un clone dello ( Zehnder DX2202).
se volessi mettere anke un motore ,cosa occorre x pilotare la parabola lo fa il decoder o ci vuole qualcos'altro?..vi ringrazio anticipatamente..spero di poter imparare grazie ancora.........:eusa_wall:

Hai necessità di utilizzare un terzo LNB da utilizzare per puntare il Sat a 1W, esso va grosso modo posizionato a 14 cm di distanza (centri LNB) da quello di Hotbird leggermente più in alto sulla destra guardando la Parabola da davanti poi uno Switch Diseqc 2.0 4X1 e ti occorrerà anche una piccola Staffa su cui applicare il supporto con l'LNB oppure puoi tentare con questo metodo:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65389

Per quanto riguarda i Rotori essi sono gestiti in Usals o in Diseqc 1.2 dalla quasi totalità dei Ricevitori attuali ma direi di affrontare una cosa alla volta per questo secondo aspetto (motore) trovi in evidenza delle ottime Guide da seguire.

Ciao.

Grazie 1000 costantinopori x la risposta,volevo solo posizionare la parabola con i 2 LNB ke ho su 1W,penso ke di conseguenza l'altro satellite me lo prenda in automatico, come ho fatto con ..(Astra e Hotbird).non ci voglio mettere il terzo lnb...
dicevo se vado sul tetto con il decoder e la tv,e giro la parabola,come faccio a vedere se sono puntato su 1W?,cosa devo fare prima nel mio decoder? x poter vedere i canali di ..1W?..dimenticavo ho anche un diseqc in soffitta ke ci vedevo ..astra e hotbird......grazie ancora..:eusa_wall: :eusa_wall:

metti una lista che contenga 1w,posizionati sul canale fta digi tv info.,e cerca di beccare il segnale.

lillo88 ha scritto:
...volevo solo posizionare la parabola con i 2 LNB ke ho su 1W,penso ke di conseguenza l'altro satellite me lo prenda in automatico
???
l'altro quale? :eusa_think: Eutelsat W3A ?

.....Di conseguenza l'altro Sat ad entrare sarà Sirius 5°E, quindi con un Pennarello ti segni i riferimenti (ti conviene farlo già ora) e passi a mano dal Dualfeed 13°/19.2°Est a quello 5°Est/1°W.
Buon divertimento.

Ciao.

FOXBAT ha scritto:
???
l'altro quale? :eusa_think: Eutelsat W3A ?
avevo fatto un calcolo moooolto approssimativo e invece di 1W avevo calcolato 1°E (che non c'è niente) :D e il mago del mutifeed mi ha subito bacchetato :eusa_whistle: :5eek: :evil5: :D

Ultima modifica:
Che combinazione!!!! leggo adesso il tuo intervento:D (abbiamo scritto in contemporanea) e rispondevo al primo Post:D

Ciao.

lillo88 ha scritto:
grazie ancora ,ma ..gir dove la trovo la lista?
prova questa qui(ho semplicemente convertito un setting per motorizza del Giorgio Team per Iotronic)

grazie , la provo appena smettedi piovere ,e di andare sul tetto a girare la parabola,non se ne puo + di questa pioggia....fi faccio sapere al + presto spero......:eusa_wall: ...grazie ancora,
P:S..ho trovato il manuale del mio decoder..(iotronic 7121) ..e dice che per poter mandare un motore lo comanda con il Diseqc-1.2..non con (usals) è la stessa cosa? o cambia?,cosa mi consigliate x comprare un motore?,come si pilota il motore con il Diseqc? ...intanto mi avvantaggio mentere piove..grazie ....:eusa_wall:

lillo88 ha scritto:
grazie , la provo appena smettedi piovere ,e di andare sul tetto a girare la parabola,non se ne puo + di questa pioggia....fi faccio sapere al + presto spero......:eusa_wall: ...grazie ancora,
lo puoi mettere da subito...non ha controindicazioni:D
lillo88 ha scritto:
P:S..ho trovato il manuale del mio decoder..(iotronic 7121) ..e dice che per poter mandare un motore lo comanda con il Diseqc-1.2..non con (usals) è la stessa cosa? o cambia?,cosa mi consigliate x comprare un motore?,come si pilota il motore con il Diseqc? ...intanto mi avvantaggio mentere piove..grazie ....:eusa_wall:
quante domande ,come rotore al momento mi viene da consigliarti il Clarke Tech DiSEqC Motor HH 390,non dovrai usare cavi aggiuntivi x l'usals e per il montaggio dai un'occhiata a questi 3ad che stanno in stik e vedrai che ti si schiariranno le idee
qui e qui

Ciao ragazzi,per correttezza nei vostri confronti dell'aiuto che vi avevo kiesto,non ho ancora fatto niente,ho unpo di problemi di Salute qui in casa e non ho il tempo materiale di fare i lavori ,per questo ...
Vi do gli AUGURI di un BUON NATALE A tutti Voi....e grazie ancora vi faro sapere....ciao

Indietro
Alto Basso