Aiuto!!! PC scoppia

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Sono un paio di giorni che il computer fa rumore come se stesse lavorando tantissimo, anche se è tutto chiuso e USTIONA nel vero senso della parola... Ho scaricato un programma che da le temperature CPU ed è superiore a 90 gradi centigradi :5eek: :5eek:
Cosa devo fare????

Verifica per prima cosa che le ventole funzionino tutte e assicurati che non ci sia polvere

Sicuramente c'è molta polvere ,dovresti riuscire a vedere la ventola da fuori ,l'unica è accedere

Si dal rumore e dal fatto che sputa aria bollente su tutto ciò che è vicino, decuco funzioni...
Unica cosa di diverso che ci ho fatto in questi ultimi giorni, è stato scaricare una cosa da eMule....

PS sembra come se si trattasse della scheda video, dato che la ventola è estremamente vicina all'uscita HDMI e quella del proiettore....

C' è qualcosa che non torna ,stai usando quasi 4 GB di ram e ci sono 97 processi in esecuzione ,un po' troppi secondo me

Guarda tutti i processi attivi e l'uso della Cpu e Ram

Se non c'è niente di aperto è impossibile che stia usando quasi 4 GB

In questi casi bisogna agire smontando il dissipatore e pulirlo per bene dalla polvere così come la ventola, si potrebbero trovare interi batuffoli :D
Rimuovere poi accuratamente i residui della vecchia pasta termica dal dissipatore e dalla CPU, applicare una goccia di nuova pasta termica sulla CPU e rimontare il tutto.

Se non te la senti fai fare l'intervento da un tecnico

Ciao

Ho chiuso wmpnetwk.exe... Ora consumo 1,21 GB, comunque prima era sempre freddo e zero rumore, ora ha diminuito, ma non come ai tempi migliori... che altro puo essersi attivato?

Stefano91 ha scritto:
Ho chiuso wmpnetwk.exe... Ora consumo 1,21 GB, comunque prima era sempre freddo e zero rumore, ora ha diminuito, ma non come ai tempi migliori... che altro puo essersi attivato?

E' il servizio di condivisione in rete di windows media player.

Usa un sacco di risorse

Nonostante abbia chiuso il processo e disattivato l'avvio automatico, dopo un pò riparte da solo....

Su windows 7 è sempre attivo ,ma a me ora sta usando 4MB

Lo puoi disattivare dai servizi

Start, digita "msconfig" in cerca file e programmi, e premi invio.
In servizi, clicca "nascondi tutti i servizi Microsoft" e guarda se c'è qualcosa di troppo da togliere nei servizi rimasti. Invece, puoi disattivare i programmi che vuoi che non partano allo start up di Windows in avvio.

Per l'eventuale polvere sulla ventola, puoi provare ad eliminarla appoggiandoci sopra il bocchettone dell'aspirapolvere.

volendo, se ne hai voglia e pazienza, puoi controllare un po' di tips qui.

http://www.ilsoftware.it/tips.asp

alcune le trovo inutili, molte altre invece molto utili.
oltre ad alcune utility per pc, trovi molti modi per mantenere ottimizzato il pc.

svchost.exe ho attivo anche questo che consuma un bel pò... ho letto in giro potrebbe essere qualche malware

Indietro
Alto Basso