Aiuto Per Clarke Tech 5100

pord

Digital-Forum New User
Sono un nuovo iscritto ed intanto saluto tutti e soprattutto chi avrà la pazienza e voglia di aiutarmi. Ho appena acquistato un decoder clarke tech 5100 e mi trovo a fronteggiare diversi problemi che non so risolvere e per i quali non so se sbaglio io o se mi hanno venduto un decoder difettoso. Innanzi tutto scalda tantissimo al punto che le due cam che ho inserito( diablo cam 2 e samsunsg cam per dig. terestre), dopo un pò dall'accensione, sono talmente calde che si fa fatica a tenerle in mano, forse è anche per questo ( 2° problema) che i canali sat. criptati ogni 3-4 minuti si bloccano per poi sbloccarsi da soli dopo 30-40 secondi. Preciso che con il mio vecchio decoder Humax5100 non avevo mai avuto problemi di questo tipo. Oltre a questi due inconvenienti ho provato ad inserire gli ultimi setting di Giorgio ma mi sono spariti tutti i canali del digitale terrestre e il decoder non mi permetteva nemmeno di effettuarne una nuova ricerca. Ho dovuto resettare ed effettuare una nuova ricerca generica. A questo punto non so più se sono io che sbaglio o se il mio decoder ha dei problemi. Un grosso ringraziamento anticipato a chi saprà rispondermi.

ho acquistato questo decoder anche io 10gg fà e non ho nessuno di questi problemi.Ho installato il fw 120p,nel cardreader ho la tessera tivusat che funziona senza problemi ma ogni tanto raihd si blocca ma questo è un problema comune a tutti i ct.Ho 2 cam inserite ma non scaldano per niente,cosi come il decoder non scalda molto anzi.Io lo rimanderei indietro perche mi sembra sia difettoso,non vorrei che ti abbiano dato un "pacco".

fabcat ha scritto:
ho acquistato questo decoder anche io 10gg fà e non ho nessuno di questi problemi.Ho installato il fw 120p,nel cardreader ho la tessera tivusat che funziona senza problemi ma ogni tanto raihd si blocca ma questo è un problema comune a tutti i ct.Ho 2 cam inserite ma non scaldano per niente,cosi come il decoder non scalda molto anzi.Io lo rimanderei indietro perche mi sembra sia difettoso,non vorrei che ti abbiano dato un "pacco".

Ti ringrazio per la pronta risposta e mi sa che seguirò il tuo consiglio anche se ieri per tutta la sera è andato benissimo senza bloccarsi mai anche se persiste il prblema del caldo. mah!! questo mi lascia ancora più dubbioso

pord ha scritto:
Ti ringrazio per la pronta risposta e mi sa che seguirò il tuo consiglio anche se ieri per tutta la sera è andato benissimo senza bloccarsi mai anche se persiste il prblema del caldo. mah!! questo mi lascia ancora più dubbioso

è normale che scaldano e ciò non influisce sul funzionamento. Anche il mio 5100C HD scalda le cam e pure ce l'ho da marzo, finora nessun problema, vai tranquillo! ;)

anche il mio scalda, ho anche scritto alla CT ma mi hanno detto che non ha bisogno di nulla e che va bene cosi, io pero ho appoggiato sopra una ventolina per raffreddarlo ed effettivamente va meglio.(da 24 volt alimentata a 12 in maniera da dimezzare i giri di rotazione e annullare il rumore, appoggiata semplicemente sopra le feritoie con 4 piccole palline di pongo che la tengono fissa assorbendo le vibrazioni e non facendola scivolare)

Per le cam suggerisco anche io di aggiornare al 120p in modo che la samsungcam eviti di inserirla, abilitando la lettura di MP e Tivusat sul cardreader, diminuendo il consumo di corrente e anche il calore prodotto.

Per i setting hai messo quelli del 5000S che non avendo il modulo Dtt ha inibito anche il menu per la scansione del digitale terrestre, ma basta rifleshare con il FW corretto e tutto torna a posto.
Nei setting gia pronti non trovi quelli del digitale terrestre perche a differenza dei canali satellitari le frequenze cambiano da citta a citta in base ai punti di trasmissione terresti.

ciao
Paolo

Padova ha scritto:
anche il mio scalda, ho anche scritto alla CT ma mi hanno detto che non ha bisogno di nulla e che va bene cosi, io pero ho appoggiato sopra una ventolina per raffreddarlo ed effettivamente va meglio.(da 24 volt alimentata a 12 in maniera da dimezzare i giri di rotazione e annullare il rumore, appoggiata semplicemente sopra le feritoie con 4 piccole palline di pongo che la tengono fissa assorbendo le vibrazioni e non facendola scivolare)

Per le cam suggerisco anche io di aggiornare al 120p in modo che la samsungcam eviti di inserirla, abilitando la lettura di MP e Tivusat sul cardreader, diminuendo il consumo di corrente e anche il calore prodotto.

Per i setting hai messo quelli del 5000S che non avendo il modulo Dtt ha inibito anche il menu per la scansione del digitale terrestre, ma basta rifleshare con il FW corretto e tutto torna a posto.
Nei setting gia pronti non trovi quelli del digitale terrestre perche a differenza dei canali satellitari le frequenze cambiano da citta a citta in base ai punti di trasmissione terresti.

ciao
Paolo

Ciao Paolo e grazie per questa risposta molto esauriente. Vorrei approfittare ancora un pò della tua competenza in materia chiedendoti ancora due cose ( scusa la mia incompetenza in materia). Pe inserire il firmware 120p ho bisogno di avere il cavo null mode e collegare il decoder al PC oppure posso seguire la procedura che ho adottato per i setting, vale a dire, mettere il firmware su chiavetta USB e trasferirlo direttamente. Grazie ancora.

si esattamente, via usb carichi il fw come i setting
in giro c'e' il 128P ma non l'ho provato, il 120p mi soddisfa
se non lo trovi fai un fischio.ciao

a me il 128p non fa piu vedere tivusat,da sempre canale codificato.Mentre con il 120 tutto ok escluso rai hd che si blocca ogni tanto.Io lascerei il 120 come fw.

Padova ha scritto:
si esattamente, via usb carichi il fw come i setting
in giro c'e' il 128P ma non l'ho provato, il 120p mi soddisfa
se non lo trovi fai un fischio.ciao

Ho installato il fw 120 con i setting giusti ed ho risolto tutti i miei problemi. Il card reader legge senza problemi la carta mediaset premium ed avendo una sola cam inserita ( diablo 2), scalda anche molto meno. In poche parole adesso va che è una bellezza. Ti ringrazio per i preziosi consigli. Ciao.

fabcat ha scritto:
a me il 128p non fa piu vedere tivusat,da sempre canale codificato.Mentre con il 120 tutto ok escluso rai hd che si blocca ogni tanto.Io lascerei il 120 come fw.

Confermo, 5100C arrivato nuovo qualche giorno fa con installato fw 128: legge Tivusat ma con smarcam Tivusat.
Aggiornato con fw 128p tutto regolare ma sempre con smarcam, card reader niente da fare. Probabilmente il 128p risolve altre cose.... (non ho S*Y).
Ho provato con 120p e adesso la card funziona anche nel card reader.
Rispetto al 128p, il 120p risolve anche un altro problema: registrando Rai1 (quello scritto in minuscolo), e passando alla visione di Rai2 con il 128p appariva la scritta canale codificato e non si vedeva più nulla, nemmeno ritornando a Rai1 (dovevo bloccare la registrazione), con 120p questo non accade.
Per ora lascio il 120p, ma non so cosa ci perdo rispetto al 128p :eusa_think:

Indietro
Alto Basso