aiuto per corrente elettrica

come faccio a collegare un solo filo?
la lampadina che và nell'interruttore, ha tre morsetti di contatto,
(l'impianto sinceramente è un pò vecchio, e mi ha fatto incavolare non poco chiedi qui sul forum:D ) cosa vuol dire un solo filo?
non funzionerebbe, o sbaglio?
ce ne avrei di domande da farti:icon_rolleyes:
sai qual'è la cosa strana che nessuno ha saputo darmi una risposta?
io ho da circa 2 anni una lampada a basso consumo della sylvania, bè non ci crederai, ma con quella il difetto non si presenta!:eusa_wall:
ho provato anche dal mio elettricista di fiducia ad ordinarle, ma la risposta è che non le fanno più!
ho provato le philips le mazda altri tipi di sylvania, nulla!
ciao SCRAT
mi sà che ti pago a te e mi vieni a dare un'occhiata.....
ho lanciato il sassolino...
ciao

Ciao
Quindi hai montato l'ultimo tipo di spia della Ticino, quella con i contatti a slitta interni al frutto, quindi il trucchetto del filo unico non si può fare.

Che serie Ticino hai? Living?
Comunque è strano che il problema si verifica solo con alcune lampade FLC mentre con Sylvania è tutto a posto...potrebbe essere il tipo di lampada che provi, magari presa al mercato o Ikea a bassissimo costo e quindi con bassa qualità, anche nella circuitistica interna?

Fammi sapere, tra poco vado a casa.

Claudio

scrat ha scritto:
Ciao
Quindi hai montato l'ultimo tipo di spia della Ticino, quella con i contatti a slitta interni al frutto, quindi il trucchetto del filo unico non si può fare.

Che serie Ticino hai? Living?
Comunque è strano che il problema si verifica solo con alcune lampade FLC mentre con Sylvania è tutto a posto...potrebbe essere il tipo di lampada che provi, magari presa al mercato o Ikea a bassissimo costo e quindi con bassa qualità, anche nella circuitistica interna?

Fammi sapere, tra poco vado a casa.

Claudio
io ho la serie living international
e la cosa che è strano, lo è anche per me
io comunque ho detto che il difetto non si presenta solo con UNA lampada che ho della sylvania, mentre i modelli nuovi della sylvania, il difetto si presenta
comunque sia, le mazda, le philips non sono di basso costo, singolarmente le ho pagate dai 12 ai 14 euro
fammi sapere
ciao SCRAT
ci sentiamo domani

Indietro
Alto Basso