Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cigriffo ha scritto:scusate il ritardo, ma in questo week end ero a casa dei miei suoceri
esattamente dentro la scatola arrivano il giallo verde, il marrone ed il blu
come detto in precedenza, il blu arriva diretto all'interruttore
come procedo?
scusate ma veramente non mi và di fare impicci::
attualmente sono in casa con il pc acceso, appena trovo il vostro aiuto procedo
grazie ancora per il vostro supporto
ciao
cigriffo ha scritto:l'ho anche scaricato ed installato imageshack, ma non riesco a prelevare la foto![]()
![]()
Non sei l'unico :B. Pierluigi ha scritto:Ciao sono elettricista.
grazie Claudio per la tua partecipazionescrat ha scritto:Ciao a tutti
Mi intrometto anche io...
Cigriffo, alcune domande:
il comando del condizionatore è bipolare, quindi seziona fase e neutro?
in questo caso devi per forza prelevare il polo neutro all'interno, prima del comando del condizionatore
non hai un voltmetro invece del cercafase? saremmo tutti più tranquilli per la tua salvaguardia..
Se vuoi fammi sapere
A presto
Claudio
ciao e grazie anche a te PierluigiB. Pierluigi ha scritto:Ciao sono elettricista.
Mi sono divertito un mondo a leggere le 4 pagine di questo treadh, ma devo dire che Ercolino è stato l'unico a dire le cose esatte. Complimenti ercolino.
Il filo che arriva all'interruttore è la fase (dovrebbe illuminarsi il cercafase), poi c'è quello che esce dall'interruttore e va alla lampada e quello che torna indietro dalla lampada e che chiude il circuito è il neutro.
Per alimentare la presa, devi prendere una fase (ponticellandola dall'interruttore) e un neutro (se riesci ad intercettare il filo che torna indietro dalla lampadina e NON qiuello che va dall'interruttore alla lampadina).
Poi se c'è ci attacchi anche la terra (giallo-verde) che buona norma.
Una domanda: Il neutro (quello che torna indietro dalla lampadina, dove ce l'hai?)
elenet ha scritto:Non sei l'unico ::, comunque le cose che hai detto tu sono già state dette.
![]()