Aiuto per impianto parabola

In questo caso basta uno stacker solo (cloudbox non vede mai astras e non quando punti il disco su astra con il motore, però quando sei puntato su hotbird tutti i tuner vedono hotbird, e un tune del vu+ può scegliere di vedere astra).

Ma come faccio poi a far arrivare i segnali al vu+?
Fai conto che il cavo entra in casa e poi è diviso "a metà strada" dai deocder.....da li partono i vari cavi per le stanze

Sempre che enigma permetta di lasciare scr su un tune e diseqc sull'altro (ma penso di si).

Si, puoi configurare i tuner in maniera indipendente

Niente scusa mi ero confuso, il cavo in più serve. Però l'idea di far convivere scr e motore apre nuove vie. In particolare potresti provare a mettere uno dei famosi multiswitch scr dualfeed: costa meno di due stacker, non hai il problema dell alte frequenze ed è più funzionale (ammesso che siano gestibili a livello di software). Ma quindi adesso come fai quando vuoi muovere il motore, vai in camera e stacchi l'altro decoder manualmente?

Niente scusa mi ero confuso, il cavo in più serve. Però l'idea di far convivere scr e motore apre nuove vie. In particolare potresti provare a mettere uno dei famosi multiswitch scr dualfeed: costa meno di due stacker, non hai il problema dell alte frequenze ed è più funzionale (ammesso che siano gestibili a livello di software).

Dici?
Mi mandi un link con prezzo "basso"....fino ad ora li ho trovati sempre oltre le 300€

Ma quindi adesso come fai quando vuoi muovere il motore, vai in camera e stacchi l'altro decoder manualmente?

Yes.....oppure "urlo" a mia moglie di staccare il cavo :D

STACKER_prova.png

Così. Al tuner scr collega lo skyhd impostato su scr e all'altro il clarcke. Se lo sky hd non va prova a invertire entrate e uscite. Ovviamente va alimentanto e va rispettata la corrispondenza entrata/uscita.

Toglimi una curiosità, facendo cosi io astra ce l'ho in una sola stanza vero?
Ma tutte le volte devo staccare il cavo sat dal decoder e scegliere hb o astra? Devo comperarmi un secondo decoder?

Hai fatto le prove, va? L'ultimo schema è solo hotbird dappertutto, serve solo per provarlo.

Purtoppo non posso provarlo stasera, quando sono tornato era già buio.
Chiedo una delucidazione: come scritto nel post 48 come faccio ad avere astra in tutte due le stanze e soprattutto dal destacker il filo ogni volta devo svitarlo e avvitarlo per passare da hb ad astra?
Mi puoi girare uno schema che funzioni per tutte e due le stanze sia hb che astra? Se vuoi anche pm

Ultima modifica:
E' il secondo schema che ho postato. Astra o hotbird, in contemporanea su due decoder singoli completamente indipendenti, senza staccare/attaccare i cavi (quello è un problema di alessio legato al motore). Lo skyhd non gestisce astra, quindi servirebbe comunque un altro decoder, ma in principio l'impianto funziona.

Il tuo schema propone lnb twin io pensavo ad un scr già installato e in aggiunta un semplice lnb x astra

No, se vuoi astra da tutte e due le parti devi prendere due twin (son 12-15€ l'uno) e relativi accessori.

Caro Yapok, innanzi tutto ti ringrazio degli aiuti che mi stai dando.
Ora il dilemma si fa arduo: nel destacker entro con un filo e esco con due e da li non si scappa. Devo avere due decoder in uno metto hb e nell'altro astra vero?
Grazie

Ultima modifica:
Caro Yapok, innanzi tutto ti ringrazio degli aiuti che mi stai dando.
Ora il dilemma si fa arduo: nel destacker entro con un filo e esco con due e da li non si scappa. Devo avere due decoder in uno metto hb e nell'altro astra vero?
Grazie
Quello che proviene dall'scr lo colleghi al mysky (lasciando la configurazione così com'è e avrai solo Hotbird).

Il cavo proveniente dall'uscita legacy lo colleghi al Clarke impostando diseqc A/B (e avrai sia Hotbird che Astra).

In base a come hai collegato lo switch prima dello stacker avrai Hotbird sulla porta A o B (e viceversa Astra)

Quello che proviene dall'scr lo colleghi al mysky (lasciando la configurazione così com'è e avrai solo Hotbird).

Il cavo proveniente dall'uscita legacy lo colleghi al Clarke impostando diseqc A/B (e avrai sia Hotbird che Astra).

In base a come hai collegato lo switch prima dello stacker avrai Hotbird sulla porta A o B (e viceversa Astra)

sky hd non my sky è lo stesso?
cmq forse sbaglio qualcosa mah

Lnb scr e da li non si scappa.
In questo momento l'scr mi fa funzionare i due dec in maniera indipendente

Indietro
Alto Basso