Aiuto per Irradio

skurz

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non tediarvi con domande stupide. Ecco il problema:
Ho comprato un decoder TivuSat Irradio DSR 2010 con relativa tessera da attivare. Sulle istruzioni (peraltro molto scarne) trovo scritto che prima di attivare la tessera bisogna assicurarsi che il decoder sia correttamente collegato all'impianto e che riceva il segnale dal satellite. Presumo che la tessera vada inserita dopo, o sbaglio? Collego il decoder e lo accendo. Dopo qualche breve lampeggio del led il televisore resta "nero" anche per lunghissimo tempo (mezz'ora e più). Come faccio per sintonizzare i canali se non vedo un beneamato? Dove sbaglio? Le mie ricerche sul web sono state finora vane; idem per la ricerca di un manuale degno di tal nome.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

skurz ha scritto:
Sulle istruzioni (peraltro molto scarne) trovo scritto che prima di attivare la tessera bisogna assicurarsi che il decoder sia correttamente collegato all'impianto e che riceva il segnale dal satellite. Presumo che la tessera vada inserita dopo, o sbaglio?
ma la tessera l'hai attivata con i tuoi dati? Il decoder ha fatto la prima sintonizzazione? Su che canale hai nero?

lupin(R) ha scritto:
ma la tessera l'hai attivata con i tuoi dati? Il decoder ha fatto la prima sintonizzazione? Su che canale hai nero?

Avevo provato ad attivare la tessera separatamente dal decoder via web ma mi rispondevano che la tessera non era attivabile. Allora ho collegato il decoder. Nessuna sintonizzazione. Come dicevo, lo schermo è nero e nessun canale è selezionato. L'impianto funziona correttamente con il mio decoder precedente (Kaon KSC-570) quindi arguisco che il difetto non riguarda la parabola o il cablaggio. Ho fatto per caso un cattivo acquisto? Grazie per la comprensione.

Difficile fare diagnosi a distanza. La mia tessere l'hanno attivata mentre era all'interno del decoder sintonizzato su Rai 1. Ma a te il deocder si accende? Va in ricerca canali?

skurz ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non tediarvi con domande stupide. Ecco il problema:
Ho comprato un decoder TivuSat Irradio DSR 2010 con relativa tessera da attivare. Sulle istruzioni (peraltro molto scarne) trovo scritto che prima di attivare la tessera bisogna assicurarsi che il decoder sia correttamente collegato all'impianto e che riceva il segnale dal satellite. Presumo che la tessera vada inserita dopo, o sbaglio? Collego il decoder e lo accendo. Dopo qualche breve lampeggio del led il televisore resta "nero" anche per lunghissimo tempo (mezz'ora e più). Come faccio per sintonizzare i canali se non vedo un beneamato? Dove sbaglio? Le mie ricerche sul web sono state finora vane; idem per la ricerca di un manuale degno di tal nome.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ciao , come tutti i decoder , alla prima installazione bisogna effettuare il setup dei canali :appena si da corrente appare il menù di installazione ,basta seguire passo passo le istruzioni per sintonizzare i canali , poi si possono impostare i parametri del TV , la cosa è semplicissima .Una volta sintonizzati e memorizzati i canali inserisci la scheda e telefona per l'attivazione e il gioco è fatto , vedrai dopo pochi secondi apparire l ' immagine .
saluti silvano

silvanomoreno ha scritto:
(...) appena si da corrente appare il menù di installazione ,basta seguire passo passo le istruzioni per sintonizzare i canali , (...) la cosa è semplicissima .

Proprio quello che pensavo anch'io leggendo le istruzioni. Evidentemente c'è qualcosa che va storto e mi ritrovo con uno schermo assolutamente nero (niente menu, niente ricerca canali, niente di niente). Posso sempre ricollegare il vecchio decoder, ma addio canali TivuSat. Prima di contattare il servizio assistenza, tra l'altro slegato dalla marca e dal rivenditore, volevo sapere se qualcuno si era già trovato nella stessa situazione e magari avesse risolto il problema. Grazie comunque.

skurz ha scritto:
Proprio quello che pensavo anch'io leggendo le istruzioni. Evidentemente c'è qualcosa che va storto e mi ritrovo con uno schermo assolutamente nero (niente menu, niente ricerca canali, niente di niente). Posso sempre ricollegare il vecchio decoder, ma addio canali TivuSat. Prima di contattare il servizio assistenza, tra l'altro slegato dalla marca e dal rivenditore, volevo sapere se qualcuno si era già trovato nella stessa situazione e magari avesse risolto il problema. Grazie comunque.

Ho il tuo stesso decoder. Io ho fatto così: collegato tutto, acceso decoder (e tv. ovvio). Fatto ricerca canali (richiesta in automatico all'accensione). Poi hospento decoder, inserita tessera TivuSat, sintonizzato su Raiuno e fatto attivazione dal sito di Tivusat. Aspettato meno di un minuto, e tutto ok. TESSERA ATTIVA. e basta

Hai il led rosso o verde?

Ragazzi, Skurz ha fatto tutti i tentativi. Io non insisterei più. Se un decoder non da segnali di vita occorre cambiarlo al più presto. Lunedi' mattina va dove l'ha acquistato e dirà che non funziona. Oltretutto la tessera non è ancora attiva.
A questo punto non cerchi assolutamente di attivarla.

Questo decoder rassomiglia tanto all'I-Can 1110 :icon_cool:

relop.ing ha scritto:
Ragazzi, Skurz ha fatto tutti i tentativi. Io non insisterei più. Se un decoder non da segnali di vita occorre cambiarlo al più presto. Lunedi' mattina va dove l'ha acquistato e dirà che non funziona. Oltretutto la tessera non è ancora attiva.
A questo punto non cerchi assolutamente di attivarla.

Questo decoder rassomiglia tanto all'I-Can 1110 :icon_cool:

come software (e relativo aspetto on screen) l'Irradio è praticamente un Telesystem

..senza aprire un nuovo topic..:evil5: .sarei interessati a questo decoder..qualcuno che lo possiede mi può dire se funziona discretamente o meno?Grazie!:D

Il Bacco ha scritto:
..senza aprire un nuovo topic..:evil5: .sarei interessati a questo decoder..qualcuno che lo possiede mi può dire se funziona discretamente o meno?Grazie!:D

Io l'ho installato nella casa in montagna. Per funzionare, funziona. No problem, anche se non ho fatto raffronti con altri decoder. Ogni tanto noto problemi con l'EPG che non si aggiorna così rapidamente (a volte vedo scritta la programmazione di molte ore prima). Infatti pare si aggiorni solo a decoder acceso, quindi resta per un po' quella caricata la volta precedente (tipo, la sera prima, cioè prima di spegnere il decoder).
Ho notato solo una cosa: cambiando di posizione qualche canale della lista canali (inserendo ad esempio canali non TIVUSAT nelle prime posizioni), il decoder mi ha cancellato la lista dei canali memorizzati, quindi devi rifare la sintonizzazione. Non so se è un difetto solo del mio decoder. Comunque, non tocco più nulla, ho solo spostato Capodistria e non mi ha dato problemi.

..grazie...:D ...ti chiedo 1 altra piccola cosa:questo decoder ha il tasto di accensione/spegnimento sul retro?:eusa_think:
E se ce l'ha,anche lasciandolo spento x alcuni giorni,NON smemorizza canali e/o card tivùsat?:eusa_think:
Te lo chiedo perchè lo vorrei mettere in un televiosre che utilizzo ogni tanto...;) .

sì, ce l'ha.
Considera che io l'ho installato nella casa in montagna, quindi resta spento (spina staccata) ben più che per "alcuni giorni" .
Alla riaccensione fa le sue normali verifiche iniziali (durano poco comunque) sia per i canali e anche per la card tivusat. Solo una volta mi ha segnalato che non era attiva la card, ma dopo pochi secondi l'ha riconosciuta (mi pare che ho lasciato il dec per qualche secondo su un canale rai, ma non ricordo di preciso) e quindi tutto è andato a posto.
I canali comunque erano sempre memorizzati.

..grazie ancora..;) ..sono INDECISO fra quello e lo ZODIAC....però dello ZODIAC non ho trovato alcuna recensione...:crybaby2:

Il Bacco ha scritto:
..grazie ancora..;) ..sono INDECISO fra quello e lo ZODIAC....però dello ZODIAC non ho trovato alcuna recensione...:crybaby2:

per l'uso che ne faccio, ho preso quello, perchè era in offerta online in un negozio (scegli e ritira, per capirci)

Ciao a tutti e grazie per le risposte e i consigli.
Quando stavo quasi disperando, ho chiamato un tecnico che mi ha risolto il problema. In realtà il decoder va bene, ma nei collegamenti a catena c'è qualcosa che non funziona, e cioè il collegamento con VCR/DVD. Staccandolo dalla presa multiscart tutto fila liscio. Mi resta da decidere come fare per poterlo ancora utilizzare, ma questo è un altro discorso.
Grazie ancora e (forse) a risentirci. :)

..ho acquistato e montato sabato l'IRRADIO..;) ..NON mi dispiace,ma NON capisco perchè NON carica alcune frequenze, tipo REAL TIME+1 ed ESKA TV..:eusa_think: ..inoltre ho fatto l'aggiornamento con il nuovo software,ma NON ho capito cosa è cambiato rispetto allla vecchia versione....:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso