bisui
Digital-Forum Master
Scaricati dal sito della stab(anche se è unSM3D22) il manuale d'istallazione ti sarà sicuramente utile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
intruder800 ha scritto:allora siccome io sono un pò zzucconese dalla mia posizione il mio sat con la maggiore elevazione è hot bird
secondo me il motore per ricevere quel satellite si dovrà trovare nella posizione 0 cioè nella posizione che mi dà la massima elevazione
se il sat è il piu alto il motore sarà alla massima elevazione
o sbaglio qualcosa
ma sei sicuro che i due sat che dici sono effettivamente hot.e astra? ma il motore non gira a ovest? mica ci saranno i finecorsa inseritidarioj ha scritto:ciao a tutti,scusate ma non ci capisco piu' niente:io abito in provincia di lecce, cioe' lat.40,39 long.18,01 quindi dovrei spostare il perno motore
di 1,6 verso ovest poi puntare tutto il blocco verso i 19 est che sarebbe
il sat piu' vicino a me,fino a questo punto sono giusto o no?io non credo perche seguendo questa procedura e con i setting "lucianopoggi motor"
nel mio humax 5300,riesco a centrare HB e ASTRA,il motore non va da 0 a OVEST,va solo ad EST (senza ricevere nulla).il motore e' un SM3D22.
un'altra cosaltre a questi due sat non ricevo nulla neanche spazzolando manualmente l'intero arco.mi dite dove sbaglio che e' una settimana che vivo sulla terrazza!!!!!!
Wh1teGhost ha scritto:Se nn ho capito male, però il sud magnetico, della terra non corrisponde, al sud reale della terra per un disallineamento tra l'asse di rotazione terrestere ed il sud magnetico.
C'e un modo per calcolare realmente qual'e il punto di azimuth di 180°, o si può ritenere l'errore trascurabile e ci si basa su una bussola ed si tiene il sud magnetico?
Grazie.
Wh1teGhost ha scritto:si può ritenere l'errore trascurabile e ci si basa su una bussola ed si tiene il sud magnetico?
Wh1teGhost ha scritto:Seno bisognerebbe riuscire a spostare la parabola grazie al motore, di quei gradi esatti tra la propria latitudie ed la latitudine del sat e poi puntare il satellite, cosi, tornando indietro col motore allora si che il 0 sul supporto corrisponde a punto di azimuth di 180°. L'unico problema e che nn è cosi semplice spostare di 1,x ° la parabola essendone certi del grado preciso reale del spostamento. Spero di essermi spiegato.
Wh1teGhost ha scritto:Ed escluso il motore che usi te che ti garantisce un impulso ogni 0,1° come dato di fabbrica, esiste un metodo per chi usa i motori lineari per scoprire ogni impulso il motore quanto ruota la parabola?
intruder800 ha scritto:tuner ,mi puoi spiegare una volta per tuttela posizione go to 0 ,cosa è e a cosa serve
ciao