Aiuto per primi passi con Argus Mini solo sat

Ho cercato 1.3.42 SD-HD con Google e ho trovato il ArgusMINI_SD_HD_1468_GR.

Cosa mi consigliate?
Il fw originale per l'Argus Mini invece l'ho trovato (mini_official_sd_1.5.19.abs).

Quello è un fw del greco, non l'ho provato ma sono fw affidabili, cmq fai per precauzione un backup di quello che hai sopra adesso, ma sono convito che non tornerai indietro. Rispetto a quello che hai cioe' 1.1.70 i miglioramenti delle relese .3 e .4 sono notevoli.
Esistono per il Mini un'infinita' di fw sopratutto quelli derivati da ricevitori cloni, che peraltro al livello di grafica sono piu' belli e piu' performanti dal punto di vista dello smanettamento. Ma nel tuo caso per l'uso che ne fai del ricevitore, resterei su i Kuni e i GR del greco, che poi non sono altro che dei Kuni modificati.

Z.K.;)

Ho finalmente trovato una lista con molti firmware per l'Argus Mini, incluso: 'Lemontree @ Edision Argus Mini 1.3.42'.
Vorrei essere però sicura di scaricare il firmware più efficace per le mie esigenze, quindi riformulo la mia domanda:
Il mio ricevitore è Argus Mini solo Sat.
Il mio televisore è di tipo vecchio con presa scart e non HD.
Vorrei poter vedere principalmente i canali TivùSat (ho la SmartCard TivùSat) e anche i canali tedeschi in chiaro.
Qual'è il firmware più aggiornato e stabile per le mie esigenze?
Seguirò poi le istruzioni scritte da ZioKit.

Scusa ZioKit, non avevo letto la tua risposta perchè era nella nuova pagina!

Ne approfitto per chiederti se nella penna USB possono esserci altre cose o è meglio formattare e mettere solo i 2 firmware?

Scusa ZioKit, non avevo letto la tua risposta perchè era nella nuova pagina!

Ne approfitto per chiederti se nella penna USB possono esserci altre cose o è meglio formattare e mettere solo i 2 firmware?

Nella pennetta, possono esserci altre cose, tanto lui vede solo quelle con l'estensioni che gli interessano.

Z.K.;)

Ho fatto tutto.....istallato fw originale e poi ArgusMINI_SD_HD_1468_GR.
Poi istallazione automatica, poi ha fatto la scansione dei canali e a un certo punto è venuto un messaggio che diceva 'Memoria piena'. Gli ho dato l'ok.
Facendo poi una carellata per i canali ho notato che i Mediaset non si vedono e nemmeno La 7.... allora mi sono fermata li.
Che devo fare ora? Cosa è andato storto?

Ho risolto selezionando tutti i canali, poi cancellando tutto.
Ho fatto poi una nuova ricerca automatica e li ho trovato tutti i canali, dopodichè ho compilato la mia lista preferiti.
Grazie a ZioKit per l'aiuto!

Il merito e tuo, che sei riuscita a venirne fuori da sola, il Mini è un giocattolo talmente perfetto che per impallarlo ce ne vuole, ricordarsi solo di non togliere mai l'alimentazione 220V quando si esegue un aggiornamento del fw, perche' solo in quel caso ci vuole l'assistenza della casa madre.
Per il resto si rimedia sempre con la seriale.
Ciau

Z.K.;)

Ciao! solo alcune precisazioni: il firmware che ho caricato è SD_ 1.4.22_GR
Alla fin fine però devo dire che non vedo nessun miglioramento rispetto al 1.1.70.
I canali sono gli stessi e non ho ancora risolto il problema del sfila e rinfila la smart card Tivù Sat.
Quindi stasera ho intenzione di: prima rimettere il firmware Edision e poi provare il firmware SD_1468_GR per vedere se con questo risolvo questo 'togli e rimetti'.
Dall'informazone del ricevitore leggo che la versione H/W è Apollo 14, la versione loader è 1.1.6, che l'update più recente è del settembre 2011 (?).

...Quindi stasera ho intenzione di: prima rimettere il firmware Edision e poi provare il firmware SD_1468_GR per vedere se con questo risolvo questo 'togli e rimetti'...
Rispetto alle prime relase, i fw sono stati migliorati in stabilità, anzi hanno aggiunto anche la possibilita' di leggere alcuni codec dove nelle prime versioni non era possibile.
Il problema dello S.F. non tanto legato al fw quanto all' hw del Mini, ho spiegato a suo tempo sia in un post di questo 3ad ed anche in una discussione nel foro degli angeli come risolvere il problema quando si presenta.
Ora rimettermi a spiegare tutta la procedura...:icon_rolleyes: cmq in sintesi il problema si presenta tutte le volte che vengono toccate le liste e/o cmq quando viene fatta una nuova scansione dei canali. Questo succede perchè il Mini va a riscrivere in zone dove non dovrebbe, a quel punto l'emu non funziona piu' bene. Questo problema gli sviluppatori quali il Kuni ed altri non sono ancora riusciti a superarlo proprio per l'hw del ricevitore e si spera sempre in una relese a doc. Se il ricevitore viene utilizzato con una Cam il problema non esiste. Purtroppo è stata data priorita' dagli sviluppatori di firmware a determinate funzioni, quali il mediaplayer, youtube, performance di grafica, la rete ecc... funzioni che vanno ad impegnare di più la memoria del ricevitore, a scapito di migliorie sul problema dello S.F.
Cmq fai cosi' fatta la scansione e le liste, che hai gia', fai il backup su chiavetta dell'immagine del Mini che hai ora.
Poi ricarica, il fw originale, che fa' una pulizia di tutto.
Poi ricarica , il fw moddato che hai scelto es. 1.4.88 GR del greco, cancella la lista canali che ha sopra.
Fatto questo carica i soli setting dal backup che hai fatto.
Quando il Mini riparte ha i setting caricati nel modo giusto e non dovresti avere piu' il problema fintanto che non fai una scansione o modifichi le liste.

Buon lavoro

Z.K.;)

Ho fatto tutto seguendo le tue istruzioni ma il problema dello sfila/infila è rimasto.
Grazie per i tuoi consigli...almeno so che il firmware è aggiornato e potrò stare tranquilla per un po.
I canali che mi interessano si vedono tutti tranne K2.

Ho fatto tutto seguendo le tue istruzioni ma il problema dello sfila/infila è rimasto.
Grazie per i tuoi consigli...almeno so che il firmware è aggiornato e potrò stare tranquilla per un po.
I canali che mi interessano si vedono tutti tranne K2.

A questo punto, ti è rimasto da fare un reflash del fw per via seriare. Perche' se operi nel modo citato nel post precedente il problema che hai deve sparire. Ipotizzo che hai una zona di memoria incasinata e che il semplice reflash del firmware via usb non riesce a ripristinare.
Per quanto riguarda la ricezione di K2 dal satellite, occorre essere abbonati ad un pacchetto di Sky per vederlo.

Z.K.;)

ok....quindi..se ho capito bene devo ripetere la procedura da te spiegata prima ma invece di farlo con la penna USB devo farlo collegando il cavo RS222 (che ho!!) da PC al ricevitore e utilizzando un programma per accedere al ricevitore dal mio PC.
Sai dirmi come si chiama il programma? e poi quali precauzioni devo prendere ad esempio se devo tenere il ricevitore acceso o spento durante l'operazione di reflash?

ok....quindi..se ho capito bene devo ripetere la procedura da te spiegata prima ma invece di farlo con la penna USB devo farlo collegando il cavo RS222 (che ho!!) da PC al ricevitore e utilizzando un programma per accedere al ricevitore dal mio PC.
Sai dirmi come si chiama il programma? e poi quali precauzioni devo prendere ad esempio se devo tenere il ricevitore acceso o spento durante l'operazione di reflash?

Il programma che devi usare e' EromUpgrade lo trovi in rete. Dalla seriale devi solo ricaricare il firmware originale della Edision, va bene l'ultimo uscito.

La procedura per il flash da seriale:

- A periferiche spente (Cavo alimentazione Mini scollegato dalla rete 220V) collega Edison Mini al computer tramite cavo seriale Null Modem.
- Posiziona su OFF l'interruttore posto dietro il Mini e collega la spina del cavo al 220V.
- Lancia il programma Erom Upgrade.
- Seleziona il file da inviare al decoder utilizzando il pulsante Browse.
- Ricordati di spuntare anche la casella ---> Include Bootloader.
- Clicca su Next.
- Metti su ON il Mini accendilo dall' interruttore dietro il ricevitore.
- A lato della scritta Synchrnizing STB compare ---> Done
- Iniziera' alcuni secondi di attesa il download.
- Quando il download è arrivato al 100% clicca su ---> Next
Se tutto è andato bene ti appare il messaggio Program Update Finisched Successfuly.

Fatto questo, scolleghi il cavo seriale dal Mini e carichi direttamente via usb (Software+Bootloader) il fw 1.4.88 GR poi ti carichi i setting che hai gia' (Solo opzione Setting) dal tuo backup.

In tutti i casi, fai attenzione durante il reflash del firmware di Non Disalimentare o Spegnere il Ricevitore insomma non deve assolutamente mancare il 220V al ricevitore.

Z.K.;)

Con il suo ultimo intervento ZioKit ti ha riferito chiaramente qual è il fw da utilizzare sul tuo dec per non avere più problemi con la gestione della card... pensa che ancora ho quel fw a bordo del mio Mini 2in1. Poi per essere sicura di tutto, invia una lista canali del Giorgio Team per questi decoder e vedrai che il problema non si presenterà più.
La lista la puoi trovare quì in apposita sezione come pure sul nostro portale.

Ciao ;)

@ZioKit: grazie di tutto per il tuo supporto. ;)

Ram se posso dare un contributo a risolvere... sono contento di mettere a disposizione le mie conoscenze per il Forum, spero che Sofia abbia risolto, non si è piu' sentita.

Ciau

Z.K.;)

Ciao e grazie per l'interesse, ammetto che questa volta ci ho messo un pò di tempo.
Avevo già il programma Erom upgrade dal 2010 quindi ho usato quello.
Ho svolto per filo e per segno la procedura indicata da ZioKit.
Appena accendevo il ricevitore dall'interruttore dietro: Synchronising STB - done, ma poi non riusciva mai a leggere il firmware originale dalla pennetta che era nel PC.
Allora ho fatto tutto con 'Upgrade Tool' senza problemi.
Il resto è andato tutto senza problemi: ho caricato il firmware Argus_Mini_SD_1468_GR , poi ho cancellato tutti i canali (gruppo: tutti i satelliti), poi ho caricato i miei settings dal mio back up.
E' andato tutto bene ma il problema dello sfila/infila è rimasto tale e quale.
Se il problema si risolve caricando i settings per Argus Mini (mono feed- solo Hot Bird) del Giorgio Team, quelli li ho trovati e scaricati dal portale... ma prima aspetto conferma...grazie Zio e RAM

Ultima modifica:
... Se il problema si risolve caricando i settings per Argus Mini (mono feed- solo Hot Bird) del Giorgio Team, quelli li ho trovati e scaricati dal portale... ma prima aspetto conferma...grazie Zio e RAM

Le hai provate tutte e non hai risolto... :eusa_think: Carica i setting di Giorgio come consigliato da Ram, vediamo se il problema rientra. Ha scritto nel post che hai flashato il 1.4.68 :eusa_naughty: ti avevo consigliato 1.4.88 che fra' l'altro va meglio.

Z.K.;)

Cara Sofia :D il problema risiede nel firmware e non nei settings. Metti la versione 1.4.88 come già suggerita da Ziokit, è la migliore per tvsat. ;)

Sofia vai dagli angeli e cercalo come iltv è datato 28.8.2012 occhio alla versione non confonderti con il mini highspeed.

Ciau

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso