Aiuto per Telesystem 7.1

raffix74

Digital-Forum New User
Scusate , intanto saluto tutti, ho un TeleSystem Ts 7.1 dt , che non mi dà più nulla , ossia se lo accendo è nero. Ho letto che premendo il tasto freccia giù entra in modalità configurazione , infatti ho provato e funziona, Sapete dirmi se esiste il modo di riconfiguralo grazie in anticipo.

Benvenuto! ;)
Quella procedura che hai fatto "tasto freccia giù" dovrebbe andare nelle impostazioni di fabbrica.

Cosa leggi su quelle impostazioni?

Benvenuto.

Esattamente che versione sw c'era sul decoder?

Sotto il decoder cosa c'è scritto sull'etichetta?

Comunque quella è la procedura per caricare il sw tramite la seriale ,sul sito della telesystem c'è tutto il necessario.

Però prima dovresti dirmi che versione avevi e la scritta sotto il decoder

la versione che aveva non la conosco comunque sul ricevitore (dietro) c'è questa sigla 3p2 9p4.trp

Se sul ricevitore è ancora presente ancora quella versione e non una superiore alla 7p12 non puoi aggiornarlo dal sito ,ne OTA attualmente.

Serve un nuovo loader (che ho io) da caricare prima e poi si può mettere la 16p6.

Comunque la settimana prossima se tutto va bene come ho già detto uscirà una nuova versione sw che permetterà di aggiornare anche i decoder con sw molto vecchio.

dal sito della telesystem ho scaricato la 9p6 tsop, l'ho installata , tutto ok, riaccendo e non si vede nulla tutto verde :crybaby2:

se hai a disposizione un software puoi cortesemente inviarlo a *************

ti ringrazio!

Ultima modifica di un moderatore:
Non è consigliabile mettere il proprio indirizzo e-mail, lo so non hai il numero minimo di post per mandare un Messaggio Privato, ma ti consiglio di cambiare mettere [at] al posto di @ ;)

raffix74 ha scritto:
dal sito della telesystem ho scaricato la 9p6 tsop, l'ho installata , tutto ok, riaccendo e non si vede nulla tutto verde :crybaby2:

se hai a disposizione un software puoi cortesemente inviarlo a ***********

ti ringrazio!

Inviato loader,istruzioni e programma per caricare loader e sw

Sicuramente avevi un sw molto vecchio e caricando la 9p6 si è bloccato

Ok Ercolino funziona tutto alla grande :D , purtroppo facendo poi la sintonizzazione dei canali non mi prende i mediaset premium!:crybaby2:

ciao Ercolino volevo chiederti una info:
un mio amico ha un telesistem 7.1 ,domenica prima di natale gli è capitato che prima di acquistare una partita su mediaset ,ha avuto un problema.......non gli è comparsa la maschera per l acquisto, e non cè stato verso di farla uscire.
ora è stato un caso ?
oppure è una questione di software?
mi puoi dare un idea ?sinceramente non so che versione di firmw ha ,ma se ti servono dei dati per capire me li faccio dare.

vianello_85 ha scritto:
Che versione software ha il decoder?
La scheda è quella con scadenza 2007 o 2008?

versione software me lo devo far dire (lavora con me ma sta settimana non ci incrociamo)

ma per scheda intendi la smart card mediaset?

saluti

Si la smart card di mediaset intendeva.

Comunque facci sapere la versione sw installata forse ha la 16p6.

Comunque se succede nuovamente o se non esce ancora digli di staccare la spina per 30-40 secondi

Aiuto Telesystem Ts 7.1dt

Ciao ragazzi, scusate ma sono nuovo di queste parti.
Ho un problema con il mio decoder telesystem ts 7.1dt.
Ho avviato manualmente l'aggiornamento del software, e mi è subito apparsa una schermata grigia con la scritta CARICO INTESTAZIONE SOFTWARE.Il problema è che questa maschera è fissa da quasi 24 ore e il decoder appare bloccato.Cosa può essere? come posso risolvere il problema?grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!!

Che software aveva precedentemente installato il decoder?

Cosa c'è scritto sull'etichetta posta sotto il decoder?

Grazie per la tempestività,
sotto l'etichetta c'è scritto mhp 3p2 9p4.trp
C'è però dsa premettere una cosa.Io ho avuto questo decoder un paio di anni fa e da allora è stato buono buono nella sua scatola fino alla scorsa settimana quando avendo fatto disdetta a sky, ho pensato di usare il digitale terrestre per le partite.Quindi il software presente è quello di base, mai aggiornato e questo che sta tentando di fare dovrebbe essere il primo aggiornamento del firmware.Spero di esserti stato utile per la tua diagnosi.
grazie per l'aiuto

Benvenuto

Allora per aggiornarlo via seriale devi usare la procedura del 3d sblocco decoder Telesystem.

Puoi anche andare sul sito a prendere la 17p0 TSOP e caricare prima il loader 12p0(che è un po' più aggiornato e poi la 17p0)

Trovi tutte le istruzioni.

Serve un cavo seriale Null Modem.

Ercolino, grazie tante per il benvenuto,
ascolta, quando parli di un cavo seriale parli di un normale cavo per pc per i vecchi mouse?
Io ho già consultato il sito telesystem, ed ho visto gli eventuali download.
Quindi devo aggiornarlo via pc, non è possibile via etere?
e cosa devo prendere dal sito?le istrusioni sono lì?
scusami tutte queste domande ma non sono affatto esperto.

Indietro
Alto Basso